Come scaricare una foto da Flickr jpg - Download photo from Flickr guide


Come scaricare una foto da Flickr jpg - Salvare su PC una foto di Flickr che non ha i permessi per essere scaricata





Il famoso social network Flickr è sicuramente un luogo dove troverete tantissime fotografie e immagini molto belle, ma il problema è capire come scaricare una foto da Flickr, visto che le immagini disponibili sul portale sono coperte da copyright e non possono essere scaricate con il semplice Clic destro -> Salva con nome.

Rimane in ogni caso possibile scaricare una foto da Flickr ed è un modo molto semplice che vi permetterà di aggirare le limitazioni imposte dalla pagina. Per capire di cosa sto parlando vi basterà andare su un'immagine qualunque di Flickr e fare clic destro, invece del solito menu vi apparirà un messaggio che vi dirà che il contenuto è protetto da diritti.

Download foto da Flickr - Come scaricare su PC una foto di Flickr senza permessi per il download

Quindi per ovviare al problema e salvare la foto originale sul proprio PC c'è bisogno di visualizzare il codice HTML dell'intera pagina e in quest'ultimo cercare il link all'immagine che ci interessa scaricare. Per visualizzare il codice HTML di una pagina Web con Internet Explorer cliccate su Visualizza -> Origine, per Firefox fate clic destro sulla pagina e poi selezionate Visualizza sorgente pagina, per visualizzarlo con Google Chrome invece, fate clic destro e poi scegliete Ispeziona elemento.

In ogni caso una volta che avete davanti il codice HTML dell'intera pagina Web, potete proseguire cercando un link che finisce con ".jpg". In questo modo andrete direttamente a trovare il link dell'immagine e vi basterà copiarlo nella barra degli indirizzi per poi cliccare col destro e andare su Salva con nome.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]