Come capire qual'è il video ufficiale su YouTube e il trailer ufficiale di un film da quelli non ufficiali



Come capire se un video su YouTube è quello ufficiale oppure no - Trailer ufficiali



Spesso ci capita di cercare un video musicale o un trailer di un film su YouTube e tra i tanti risultati non sappiamo quale aprire e solo uno è quello ufficiale, ma come riconoscerlo?

Come riconoscere video musicale ufficiale su YouTube

Per aprire il video ufficiale di una canzone, dobbiamo fare attenzione al numero di visualizzazioni del video presenti tra i risultati della ricerca e quindi confrontarli tra loro. Quello ufficiale è sicuramente il più guardato su YouTube e quindi per capire qual'è il video musicale ufficiale apriamo quello con il maggior numero di visualizzazioni.

Un altro criterio è quello di ricercare la scritta VEVO in basso a destra sull'immagine di anteprima del video, come potete vedere nell'immagine qui sotto. Quando vedete tale scritta, state tranquilli che il video è ufficiale.




Come riconoscere trailer ufficiale su YouTube

Anche nel caso dei trailer di film ufficiali, dovrete far caso al numero di visualizzazioni del video ed aprire quello con il numero più alto. Inoltre controllate l'autore del video, o meglio colui che l'ha caricato su YouTube. 

Poi da non molto esiste un canale YouTube di trailer ufficiali che si chiama VISO Trailer e che è una garanzia dell'ufficialità di un trailer.

Infine, spesso i video dei trailer ufficiali vengono caricati dalle case discografiche come ad esempio EaglesPictures.


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]