Come disattivare o attivare conferma eliminazione file Windows 7 - Windows 8



Ecco come fare per non avere più il messaggio di conferma di eliminazione di un file in Windows 7 oppure come riattivare la conferma in Windows 8


Se avete un sistema operativo Microsoft Windows 7, Windows Vista o XP, saprete sicuramente che quando cancellate un file dal computer, prima di collocarlo nel cestino si apre una finestra con una conferma di eliminazione del file. Se confermate il file va nel cestino, altrimenti non succede nulla.
Invece chi possiede Windows 8 ha il "problema" opposto, perchè di default la conferma di eliminazione di un file dal PC è disattivata e quindi quando eliminate una foto, un video o altro, questo va direttamente nel cestino e se per caso quel file vi serve comunque è recuperabile facilmente.
Vediamo quindi come fare per abilitare o disabilitare la conferma di eliminazione di un file in Windows 7 - Windows 8.
Windows 7: come disattivare la conferma di eliminazione file
Per disattivare il messaggio di conferma eliminazione file su Windows 7 vi basta andare sull'icona del Cestino che trovate sul vostro Desktop, premendo col tasto destro e scegliendo dal menù la voce "Proprietà".
A questo punto vi verrà mostrata una finestra simile a quella che potete vedere nell'immagine 1 e per disabilitare il messaggio di conferma quando eliminate un file dal PC, togliete lo spunto dalla voce in basso "Visualizza conferma eliminazione"
Windows 8: come attivare la conferma di eliminazione file

Se invece avete il problema opposto, ed avete Windows 8, allora seguite gli stessi passaggi di sopra, ma stavolta dovrete invece mettere uno spunto alla voce "Visualizza conferma eliminazione" ed ogni volta che proverete a cancellare un file apparirà un messaggio di conferma.


Immagine 1

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]