Guida Root HTC One M7 2013 - Come ottenere i permessi di root sul nuovo HTC One 2013 - HTC M7


Guida allo sblocco di HTC ONE M7 2013 - Come fare per ottenere i permessi di root su HTC ONE 2013 M7



HTC One 2013 - Presentazione e dettagli


L'HTC ONE 2013 è realizzato con alluminio il che rende il telefono davvero elegante e ben fatto ed è dotato di un display da 4.7 pollici, risoluzione Full-HD da 1920x1080 e con vetro Gorilla Glass. La densità dello schermo è elevata ed è pari a 468ppi. Se penso che uno schermo così piccolo contiene lo stesso numero di pixel di un televisore LCD da 42", non oso immaginare la qualità di questo display.

CALCOLA DA SOLO I PPI DI UN DISPLAY CON LA NOSTRA GUIDA - FOGLIO EXCEL PPI
Tutti questi pixel sono gestiti da un processore Snapdragon 600 da 1.7GHz quad-core, supportato da 2GB di RAM (tra poco avremo più RAM su cellulari che sul nostro PC!).
La batteria è di 2300mAh ai polimeri di litio che dovrebbe garantire una buona autonomia, e presto vedremo i test sulla durata della batteria di HTC ONE M7 2013.
Una grande novità è la fotocamera dell'HTC ONE 2013 che introduce il concetto di Ultrapixel e non più megapixel. In pratica l'immagine non viene più creata digitalmente da un singolo sensore, ma è ottenuta da ben 3 sensori da 4.3 megapixel l'uno che insieme fanno un ULTRAsensore da 13 ultrapixel.
Inoltre il sensore della fotocamera di HTC ONE 2013 riesce a raccogliere il 300% di luce in più rispetto ad altri smartphone ed ha una apertura focale f/2.0
(INFO SU ULTRA-PIXEL E DIFFERENZA CON MEGAPIXEL QUI)
Abbiamo infine connettività WiFi a/ac/b/g/n, DLNA, Bluetooth 4.0, USB 2.0 (MHL), NFC, gyro sensor, accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luminosità ambientale e 32GB/64GB di memoria integrata non espandibile.

Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.1.2 con la nuova interfaccia HTC Sense 5, tutta nuova e che fa anche uso di gesture ed una novità: HTC BlinkFeed che permette di personalizzare la vostra schermata home con social, news e feeds. Facciamo una pausa e guardiamo un primo filmato di una prova di HTC ONE 2013 M7. Altre novità software sono HTC Zoe, HTC BoomSound e HTC SenseVoice che sono descritte in seguito nel dettaglio.

ALTRI DETTAGLI SU HTC ONE QUI

HTC ONE 2013 - M7 : Sblocco bootloader - Come onnetere permessi di root su HTC ONE 2013 M7 guida in ITALIANO!

[GUIDA IN AGGIORNAMENTO]

Nota: non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali danni al telefono, sbloccare il bootloader comporta dei rischi se non si esegue alla lettera la procedura può invalidare la garanzia. Guida a titolo informativo.

Dopo una breve presentazione dell'HTC One 2013, vediamo come ottenere i permessi di root HTC One M7 2013 per installarci sopra le custom ROM, come ad esempio da ROM Android Revolution HD.

La guida si basa sull'uso di uno strumento gratuito HTCdev disponibile alla pagina seguente:

HTCdev unlock root bootloader HTC One 2013 m7- Tool sblocco bootloader root HTC One 2013 M7

Per poterlo utilizzare dovrete prima registrarvi, dall'apposito form disponibile sul sito, accettando la clausola che vi verrà proposta.




Una volta effettuata la registrazione, vi verrà inviata un'email con un link per confermare la registrazione. Cliccateci sopra e poi effettuate il login su HTCdev.

Ora partiamo con la procedura di sblocco di smartphone HTC ed in particolare dell'HTC One M7 2013.

Sblocco HTC One 2013 bootloader - file necessari

Assicuratevi di avere i seguenti file su computer:


Google Android SDK zip: http://developer.android.com/sdk/index.html
Java Runtime Environment: http://java.com
HTC Sync (Windows Only): http://www.htc.com/www/help/

Ora andate sulla home di HTCdev e poi su UNLOCK BOOTLOADER e successivamente scegliete come smartphone la voce ALL OTHER SUPPORTED MODELS, come mostrato nelle immagini seguenti:




Ora si avvierà una procedura guidata in Inglese per lo sblocco del vostro smartphone HTC One 2013 o altri smartphone HTC. Vi spiegheremo tutti i passaggi con calma.

Come entrare in modalità BOOTLOADER HTC

Ora preparate il vostro smartphone HTC per lo sblocco del bootloader, entrando nella modalità BOOTLOADER HTC.
Per i device HTC che non hanno la batteria removibile, premete il pulsante di spegnimento e selezionate RIAVVIA, mantenendo il pulsante VOLUME GIU' premuto mentre il telefono si sta riavviando.

Se invece avete uno smartphone con batteria rimovibile rimuovete la batteria e reinserendola, in pratica per pulire memoria RAM. Ora,a cellulare spento, premete VOLUME GIU + TASTO ACCENSIONE.

Ora stiamo nel menù bootloader, dal quale dovrete scegliere la voce FASTBOOT e confermare, premendo il pulsante ACCENSIONE. Vedete giù i tre step.




Adesso collegate il vostro HTC One M7 2013 al PC via la porta USB e procedete allo STEP 5, cliccando sul pulsante in fondo sulla sinistra.










Ora il codice TOKEN inseritelo nel form vuoto e cliccate su SUBMIT. Riceverete via mail un










Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]