Attivare LTE iPad mini Vodafone - LTE 4G su iPad mini - iPad retina - iPhone 5 - Test LTE telefonino.net


Attivare LTE iPad mini Vodafone - 3 Italia H3G - LTE 4G su iPad mini - iPad retina - iPhone 5 - Test LTE telefonino.net

La connessione Internet LTE ad alta velocità arriva finalmente anche in Italia prima nelle grandi città e poi pian piano si diffonderà in tutti i paesi.
I dispositivi che sono compatibili con la rete LTE 4G sono per ora pochi ma sono destinati a crescere, dato che i maggiori produttori di smartphone hanno già annunciato tanti nuovi device 4G con connessione LTE.

Quali telefoni e tablet sono compatibili con la rete LTE? Ecco tutti i device LTE 4G e quale versione del sistema operativo è necessario avere per usare LTE




Per il momento gli Smartphone e Tablet abilitati sono : iPhone 5 con release software iOS6.1; iPad con display Retina con release software iOS6.1; iPad mini con release software iOS6.1; Nokia 820 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x); Nokia 920 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x) ed infine Samsung Galaxy Note 2 (II).
 Tra un mese però la rete LTE sarà usata da tanti altri smartphone.

Quanto è veloce Internet LTE 4G?
Rispetto alla vecchia 3G e H/H+ la velocità è davvero incredibile, basta guardare questo screen che vi mostriamo per capire quanto è veloce la connessione dati LTE. Più di 64 mbps in download ed oltre 7 mega in upload. Risultato davvero incredibile se solo pensiamo che oggi con la connessione dati H+ si riesce ad arrivare a poco più di 10 mbps (se si è fortunati!).


Come attivare LTE su iPad mini - iPad retina - iPhone 5 - Lumia 920 - Lumia 820
Vediamo quindi come fare per attivare la connessione dati 4G (LTE) sui device attualmente compatibili con tale tecnologia. I passaggi sono diversi a seconda dell'operatore.

Attivare LTE con TRE Italia H3G su iPad mini - iPad retina - iPhone 5 - Lumia 920 - Lumia 820
Se il vostro operatore è 3 Italia (H3G) ecco come fare per attivare la connessione dati LTE su un device LTE compatibile (iPad mini - iPad retina - iPad 4 - iPhone 5S - Lumia 920 - Lumia 820 - BlackBerry Z10)


Per attivare la rete LTE con 3 Italia basta chiamare al numero gratuito 408540 e seguire le istruzioni.

Note e informazioni aggiuntive LTE con H3G 3 Italia:
Per le SIM dati l’attivazione va fatta dalla pagine “self care”. Per i piani “business” è necessario fare una richiesta tramite fax. Non è necessario cambiare la propria SIM card. L’Opzione LTE non e’ compatibile con i piani tariffari a tempo (Tre.Time Large, Tre.Time Medium, Tre.Time Small, Web 60, Super Web Time) e con l’Opzione Naviga 3.
In caso di portabilità in corso, l’attivazione dell’Opzione LTE deve essere richiesta sulla numerazione definitiva. La disattivazione del piano tariffario o dell'opzione non più sottoscrivibili o a titolo gratuito comporta la perdita dei benefici associati (opzioni e piani, una volta disattivati, non più riattivabili).
Il servizio dati LTE di 3 e’ attivo nelle città di Roma e Milano all’interno di GRA e Tangenziali. Se non presente la copertura LTE, sarà sempre possibile navigare utilizzando la rete a 42 mega di 3.



Sito pagina TRE per tutte le informazioni che riguardano la rete LTE in Italia
Se volete saperne di più su come funziona la rete LTE, potete leggere tutto sul sito ufficiale di 3 Italia:



Attiva ora l’Opzione LTE in promozione a 0€ fino al 31 Marzo!

video hddownload super velocerete alte prestazioni
Video in qualità HDDownload super veloceAltissime prestazioni


Navighi fino a 100 Mbps a Milano e Roma con Smartphone e Tablet abilitati:

  • iPhone 5 con release software iOS6.1
  • iPad con display Retina con release software iOS6.1
  • iPad mini con release software iOS6.1
  • Nokia 820 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x)
  • Nokia 920 con release software PR1.1 (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x)
     



Attivare LTE con Vodafone Italia H3G su iPad mini - iPad retina - iPhone 5 - Lumia 920 - Lumia 820
Se attivate Internet 4G sul vostro piano Vodafone navigate gratis con internet LTE fino al 31 Marzo.
Al termine del periodo gratuito, per continuare a navigare alla velocità 4G potrai attivare l'opzione Internet 4G per Smartphone a 10 euro al mese.

Se abbiamo una SIM 4G Vodafone ecco come attivare LTE 4G prima su iPad:


1. Prima di cosa assicuriamoci che il software del nostro iPad mini o iPad Retina (4G) sia aggiornato all'ultima versione del sistema operativo iOS 6.1 compatibile con LTE, altrimenti non avremo modo di attivare LTE su iPad Retina - iPad mini 2. Per controllare la presenza di aggiornamenti, potete controllare in impostazioni sull'iPad 4 G (Retina) - iPad mini2 oppure collegatelo direttamente al PC ed aprite iTunes. Se ci sono aggiornamenti ve lo comunicherà ed installateli. Una volta che avete l'ultima versione di iOS 6.x su iPad Retina - iPad mini 4G avrete l'opzione LTE tra le impostazioni

2. La SIM Vodafone deve essere necessariamente 4G e per sapere se la vostra scheda SIM è 4G o 3G basta controllare il colore delle plastiche. Se queste sono di colore grigio ed è riportata la scritta 4G allora siete pronti per navigare con la rete LTE su iPad mini - iPad Retina (4G)

3. Ovviamente non ancora tutti i paesi sono coperti dalla rete LTE. Come controllare paesi con copertura rete LTE Vodafone? Andate al link seguente ed inserite il nome della vostra città e vi dirà se la rete LTE è presente


Quindi vediamo anche come attivare LTE su iPhone 5

1. Prima di cosa assicuriamoci che il software del nostro iPhone 5 sia aggiornato all'ultima versione del sistema operativo iOS 6.1 compatibile con LTE, altrimenti non avremo modo di attivare LTE su iPhone 5. Per controllare la presenza di aggiornamenti, potete controllare in impostazioni sull'iPhone 5 oppure collegatelo direttamente al PC ed aprite iTunes. Se ci sono aggiornamenti ve lo comunicherà ed installateli. Una volta che avete l'ultima versione di iOS 6.x su iPhone 5 avrete l'opzione LTE tra le impostazioni

2. La SIM Vodafone deve essere necessariamente 4G e per sapere se la vostra scheda SIM è 4G o 3G basta controllare il colore delle plastiche. Se queste sono di colore grigio ed è riportata la scritta 4G allora siete pronti per navigare con la rete LTE su iPhone 5



3. Ovviamente non ancora tutti i paesi sono coperti dalla rete LTE. Come controllare paesi con copertura rete LTE Vodafone? Andate al link seguente ed inserite il nome della vostra città e vi dirà se la rete LTE è presente

Pagina ufficiale Vodafone LTE 4G:
Istruzioni ufficiali attivazione LTE Vodafone:





1. Attendi la notifica
Aspetta che sul tuo iPad appaia la notifica di aggiornamento del software

2. Aggiorna il software (iOS 6.1)
Scarica e aggiorna il software del tuo iPad

3. Verifica la tua SIM 4G
Tutte le SIM 4G di Vodafone sono identificabili grazie allo speciale colore grigio delle plastiche, che riportano inoltre la dicitura 4G. Sostituiscila online

4. Accedi alla rete
Nelle zone coperte dalla rete 4G sul tuo display in alto apparirà il simbolo della connessione internet con la dicitura "LTE"


Attivare LTE con TIM Italia su iPad mini - iPad retina - iPhone 5 - Lumia 920 - Lumia 820
Per attivare la connessione LTE su device compatibili se avete una SIM TIM 4G LTE, basta seguire le istruzioni che trovate alla seguente pagina:

ATTIVARE LTE IPAD MINI IPAD RETINA IPAD 4 IPHONE 5 IPHONE 5S LUMIA 820 LUMIA 920

Test connessione LTE - Recensione 4G by telefonino.net
LTE su Lumia 820 e Galaxy Note II (2)





Ecco tutte le info e aggiornamenti correlati all'articolo in promozione del mese segnalato da noi


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]