Recensione ITALIANA Samsung Nexus 10 a cura di telefonino.net - La review e videoreview completa e dettagliata


Recensione in Italiano Nexus 10 Samsung a cura di telefonino.net - La review e videoreview completa e dettagliata

La redazione di telefonino.net ha recensioni e videorecensito il nuovo Tablet Samsung Nexus 10, che si va ad aggiungere alla gamma Nexus, nata inizialmente con una filosofia ben diversa, ma poi destinata ad avere successo, come nel caso di Asus Nexus 7 ed LG Nexus 4. Per chi non lo sapesse, la filosofia dei prodotti Nexus era di fornire un prodotto privo di personalizzazione da parte dell'azienda che lo avrebbe prodotto, quindi con un sistema operativo Android pulito, puro, ma col vantaggio di ricevere per prima ogni tipo di aggiornamento. Lo scopo era di "usare" i possessori di questi device della serie Nexus come tester di nuove versioni di Android.
Detto ciò, vediamo quali sono le caratteristiche tecniche di questo bel Tablet. Abbiamo prima di tutto uno schermo da 10.1 pollici di diagonale con un'altissima risoluzione di 2560x1600 pixel e 300ppi di densità. (VEDI QUI COME CALCOLARE DA SOLO LA DENSITA PPI)
Si va quindi oltre la risoluzione Full-HD, pari a 1920x1080, e l'occhio veramente brilla davanti ad un display cosi risoluto. Il processore è della Exynos, modello 5250 Cortex A15 dual-core (strana la scelta) con clock di 1.7GHz, 2 GB di memoria RAM, 16/32GB di memoria interna, GPU Mali T604, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, chip NFC e udite, udite una batteria davvero eccellente da ben 9000mAh. Le caratteristiche tecniche sono davvero eccellenti e fanno girare il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean una favola, senza alcun tipo di rallentamento. Infine la fotocamera principale è da 5 megapixel e gira filmato Full-HD.
Infine le dimensioni sono di 263.9 x 177.6 x 8.9 mm con peso di 603 grammi.
Una grande novità in Android 4.2.1 Jelly Bean è la presenza di gestire più account per vari utenti sullo stesso terminale.
Il prezzo di vendità sarà di 399€ per la versione a 16GB e 499€ per quella da 32GB. Non è prevista una versione 3G, ma solo Wi-Fi.
Purtroppo però, in Italia non verrà venduto per il momento, dato che non è presente un Google Play Store sul nostro territorio ed è l'unica modalità di vendita del tablet Nexus 10. In ogni caso non sarà difficile ordinarlo da internet.
Ecco tutte le info e aggiornamenti correlati all'articolo in promozione del mese segnalato da noi

Ora vi lasciamo con la videorecensione di Samsung Nexus 10 a cura di Telefonino.net
Video DEMO girato dal Samsung Nexus 10

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]