Come scaricare ISO Windows 10 con Creators Update

Non sapete proprio come scaricare la ISO di Windows 10 aggiornata a Creators Update? Beh, è molto semplice ma capisco che se magari non siete tanto esperti di computer e non volete chiedere aiuto a nessuno, tranne che a me ovviamente, allora siete giustificati. Avere un dischetto DVD oppure una chiavetta USB con sopra installato Windows 10 è davvero molto comodo, ed è veramente pratico avere già gli ultimi aggiornamenti preinstallati, quindi senza dover poi scaricare gli Updates una volta installato sul PC, procedura che dura molto tempo soprattutto se si parte da una versione base di Windows 10.

Quindi se la vostra intenzione è quella di avere una ISO di Windows 10 aggiornata a Creators Update, o magari anche solo all'aggiornamento Anniversary, allora avete scelto la guida giusta perché ho visto che è proprio possibile andare a scaricare direttamente dal sito della Microsoft l'immagine ISO che poi potete masterizzare su DVD oppure con la stessa è possibile creare una Chiavetta USB con Windows 10 in modo che non sprechiate nemmeno i dischetti vuoti.

Download ISO Windows 10 Creators Update

Siamo quindi pronti per il download della ISO di Windows 10 Creators Update per installarla sul nostro PC e per farlo, apriamo il browser, a andiamo alla pagina seguente:


Una volta aperta la pagina, dovete scegliere l'edizione di Windows 10, a scelta tra Creators Update o Anniversary Update, quindi cliccare su Conferma.

download iso windows 10 creators update

Qui sopra, come potete vedere, vi viene chiesto proprio se effettuare il download ISO Windows 10 Creators Update o quella con l'aggiornamento Anniversary Update, oltre alle versioni N o Mono lingua. Scegliamo Windows 10 Creators Update.

Proseguiamo, e in basso andiamo a scegliere la lingua nel caso in cui avete scelto una versione mono-lingua. Ultimo passaggio, è la scelta dell'architettura tra 32 e 64 bit e se avete dei dubbi a proposito, potete vedere la mia guida su come vedere se il PC è 32 o 64 bit.

Come scaricare ISO Windows 10 con Creators Update

Ebbene sì, così facendo andrete a scaricare gratis la ISO di Windows 10 aggiornata a Creators Update ed è davvero semplicissimo farlo.

Se avete dubbi sul fatti di scaricare la versione a 32 o a 64 bit in base alle caratteristiche hardware del nostro computer, potete leggere qui:


Dopo avere scaricato i file necessari, il programma ci chiede se vogliamo aggiornare il PC o creare un supporto d’installazione per un altro PC. In realtà questa seconda opzione significa che verrà creato un disco d’installazione che potremo mettere su una penna USB oppure potremo masterizzare un DVD e installare Windows 10 in modo tradizionale.

Per installare la ISO di Windows 10 su DVD o Pendrive USB vedi la mia guida:


Quest’opzione è valida anche per il PC in uso. Vi consigliamo di provare una prima volta ad effettuare l’aggiornamento via Web, che di fatto rende le cose ancora più semplici, e procedere con la seconda strada solo nel caso si dovessero incontrare delle difficoltà. Scegliamo quindi la prima opzione e facciamo clic su avanti. In questo modo il programma è impostato automaticamente per mantenere i file personali e le app. Facciamo clic su Installa per dare il via all'operazione. 

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]