Come condividere account Office 365 + OneDrive 1Tb

Adesso vi spiegherò in quattro semplici passaggi come condividere il vostro account di Office 365 con un vostro familiare o con un amico in  modo facile e veloce, dato che chi ha un'abbonamento a Office 365 può usare i prodotti del pacchetto Microsoft non solo su 1 PC ma anche su altri 5 dispositivi anche MAC, non solo computer con Windows. Poi, oltre a Office si va anche a condividere OneDrive con ben 1 Tb di spazio virtuale da usare come volete voi!

Come condividere account Office 365 + OneDrive 1TbQuesta caratteristica di poter condividere Office 365 con altre persone, potrebbe anche essere una soluzione per pagare poco e niente il pacchetto Office, perché ad esempio io lo pago 10€ al mese e divido la spesa con un mio amico, pagando quindi soli 5€ al mese ed ho il pacchetto Office sempre aggiornato con 1 Terabyte di cloud che è tantissimo ragazzi, soprattuto a questo prezzo!

Come potete vedere nella foto qui sopra, è possibile la condivisione di Office 365 con più persone e quando lo si fa', aprendo un programma del pacchetto bisognerà necessariamente effettuare il login, ma questo è in effetti automatico una volta installato Office.

Vedi anche:

Pannello di Controllo Office 365: modalità pagamento, installazione e condivisione

Come condividere Office 365 e OneDrive

1. La prima cosa da fare per condividere account Office 365 è avviare uno qualsiasi dei programmi di Office. Dal menu File facciamo clic su Account e, nella schermata di gestione, clicchiamo su Gestisci Account. Si apre in modo automatico il browser e veniamo diretti al nostro account di Office. In alternativa, possiamo anche cliccare direttamente su seguente collegamento:



Nella immagine qui sopra potete vedere il sito Microsoft ed in particolare la pagina del vostro account di Office 365, punto di partenza dal quale condividere con altre persone Word, Excel, PowerPoint, Access e altri programmi del pacchetto. Per la condivisione, non dobbiamo fare altro che cliccare sul pulsante "Condividi Office 365" e procedere alla pagina seguente che vedete mostrata a seguire.

Dubbi su


Come condividere account Office 365

Cliccato sul collegamento, avete varie possibilità per condividere Office 365 tra cui inviare una email, un'invito a una intera famiglia oppure un collegamento per attivare una condivisione temporanea di Office. Per attivare la condivisione, inseriamo l'email della persona nel campo apposito e clicchiamo su "Invita". A questo punto la nostra parte è finita, e passiamo a vedere cosa deve fare l'utente che abbiamo invitato a usare Office 365 per poterlo utilizzare anche lui, assieme a OneDrive.

[ads-post]

Come usare Office 365 condiviso da un amico o familiare

Una volta che qualcuno ci ha condiviso Office 365, non dobbiamo fare altro che andare nella posta, cercare l'email con l'invito a usare il pacchetto e cliccare sul link presente. Ora andiamo sulla pagina seguente:


Per potere iniziare a usare Office 365 condiviso da un amico o familiare ci basta cliccare sul pulsante "Installa" per poter scaricare il pacchetto Office sul PC o MAC ed è fatta! Assieme ai programmi come Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook avrete anche OneDrive che vi permetterà di avere sempre 1 Terabyte di dati a portata di mano!

Vedi anche:


Pannello di Controllo Office 365: modalità pagamento, installazione e condivisione

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]