[right-side]
[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per collegare (connettere) il Samsung Galaxy S7 al PC/MAC, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

È possibile collegare il telefono Samsung Galaxy S7 o il modello S7 Edge con schermo curvo, al computer tramite l'apposito cavetto micro USB indipendentemente se usate un PC con Windows oppure un Mac con sistema operativo Macintosh. Però, a volte capita che quando andiamo a collegare il cavetto USB al computer, questo non lo riconosce e ci compare il solito e antipatico messaggio di errore con la scritta dispositivo USB non riconosciuto o magari il telefono viene riconosciuto dal PC come ma quando andiamo nelle Risorse del computer non riusciamo a visualizzare l'unità connessa.

In questo caso dovrebbe essere utile la soluzione che vi sto per presentare che consiste nel attivare il trasferimento dati tra Galaxy S7 e computer. Spero che riusciate a risolvere il problema di connessione e in ogni caso, questa guida serve per la corretta connessione tra PC/MAC e Samsung S7.

Come connettere Samsung Galaxy S7 al PC o MAC

Effettuando il collegamento dello smartphone ad un computer PC o MAC, potrete trasferire tutti i vostri dati con un semplice "Copia e Incolla", proprio come se fosse una pennetta USB o un drive esterno.

come collegare Samsung Galaxy S7 al PC o MAC

Potrete così trasferire i file audio, video, immagini o altri tipi di file dal dispositivo al computer o viceversa.

Mi raccomando, cercate sempre di non scollegate il cavo USB dal dispositivo durante il trasferimento di file perché ciò potrebbe causare la perdita dei dati o danneggiare il dispositivo.

Attenzione: ci potrebbero essere problemi di connessione se usate gli HUB USB (porte multiple)

La connessione tra i dispositivi potrebbe non risultare corretta se sono connessi tramite hub USB.

Iniziamo la connessione PC/MAC e Samsung Galaxy S7 con cavo USB

1 - Collegate il telefono ad un computer tramite il cavo USB.
2 - Aprite il pannello delle notifiche e toccate


>> Connesso come dispositivo multimediale
[ads-post]
>> Trasferimento dei file multimediali

Se il computer non è in grado di riconoscere il dispositivo, toccate "Trasferimento delle immagini".

3 - Toccate CONSENTI per permettere al computer di accedere ai dati del dispositivo.

Quando il computer riconosce il dispositivo, il dispositivo comparirà su Il mio PC.

4 - Trasferite i file tra il dispositivo ed il computer.

Ora, se andate in "Esplora risorse", oltre alle diverse unità installate troverete anche il Galaxy S7. Apritelo, e sfogliate le diverse cartelle presenti, aprite la memoria micro SD e fate ciò che vi pare!

Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Problemi di connessione tra PC/MAC e Samsung Galaxy S7 o S7 Edge? Ecco come collegare il computer al telefono in maniera corretta

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.