[full-post]

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per creare o eliminare un nuovo account Samsung sul Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

Quando acquistate un nuovo smartphone Samsung Galaxy, la prima operazione che andate ad effettuare, dopo aver inserito correttamente la SIM, e dopo aver acceso il telefono, è quella della registrazione di un nuovo account per poter utilizzare alcuni servizi che offre Samsung  per il vostro smartphone.

Prima di tutto c'è da dire che se a voi non interessa utilizzare uno dei servizi offerti da Samsung, che trovate elencati più in basso in questa guida, allora potete anche saltare il passaggio della creazione di un nuovo account Samsung Galaxy.

Poi, un'altra cosa da dire è che in questa guida parla dell'account Samsung e non dell'account Gmail di Google che sono delle cose distinte e separate. Il primo riguarda esclusivamente i servizi offerti da Samsung mentre il secondo quindi offerti dal da Google e quindi da sistema Android.

Vi mostrerò quindi in questo nuovo articolo sul Samsung Galaxy S7, ma la guida è valida per tutti i Galaxy S4 S5 S6, i Galaxy Note ed altri, come si crea un nuovo account Samsung, cosa fare se per caso dimenticato la password del vostro attuale account Samsung ed infine come eliminare un account creato nel caso in cui non mi serva più. oltre a ciò vi spiegherò in poche parole che cos'è l'account Samsung.

Come creare e cancellare account Samsung su Galaxy S7 e S7 Edge

Che cos'è e a cosa serve l'account Samsung e come crearne uno per il vostro Galaxy 

L'account Samsung è un servizio di account integrato che consente di utilizzare una serie di servizi, disponibile su dispositivi mobili, TV e sul sito Web Samsung. Dopo aver registrato il vostro account Samsung, potete utilizzare le applicazioni fornite da Samsung, senza accedere all'account.

Cosa serve per creare un nuovo account?

Per attivare un account Samsung, basta il vostro indirizzo e-mail.

Quali sono i servizi Samsung?

I servizi offerti, per i quali è obbligatorio avere un account Samsung sono i seguenti:

  • Samsung GALAXY Apps: permette di scaricare le applicazioni selezionate per i dispositivi Samsung da Samsung GALAXY Apps.
  • Samsung Link: gestisci i tuoi contenuti ovunque e in qualsiasi momento
  • Trova cellulare personale: Gestisci i dispositivi smarriti in modo sicuro
  • Smart Appliance: il controllo degli elettrodomestici Samsung è possibile in modo facile e semplice anche quando si è fuori casa
  • PEN.UP: è un social network creativo basato sullarte digitale
  • S Health: è unapplicazione di supporto per la gestione della salute. Definisce obiettivi di fitness, verifica i progressi e tiene traccia della salute generale
Forse l'unico servizio per il quale conviene creare l'account Samsung è quello che permette di localizzare il telefono. A proposito di ciò, ecco la mia guida su come localizzare il Galaxy S7 online.

Come creare un nuovo account Samsung

Partiamo quindi con la registrazione di un nuovo account Samsung, nel caso in cui non ne possedete uno.

[ads-post]

  1. Nel menu Applicazioni, toccate Impostaz. → Account → Aggiungi account.
  2. Toccate Samsung account → CREA ACCOUNT.
  3. Seguite quindi le istruzioni visualizzate per completare la creazione dell'account.

Avete già un account? Usate quello e se non ricordate la password...

Se possedete già un account Samsung, registratelo sul dispositivo.

  1. Nel menu Applicazioni, toccate Impostaz. → Account → Aggiungi account.
  2. Toccate Samsung account.
  3. Inserite l'indirizzo e-mail e la password, quindi toccate ACCEDI.

Password dimenticata Account Samsung: come recuperarla?

Se dimenticate le informazioni del vostro account,

toccate " ID o password dimenticati? "

Potete trovare le informazioni del vostro account inserendo le informazioni richieste e il codice di sicurezza visualizzato sullo schermo.

Come cancellare l'account Samsung sul Galaxy S7

Infine, vediamo come rimuovere un account Samsung.

Ricordate che, quando rimuovete il vostro account Samsung dal dispositivo, anche i vostri dati, come contatti o eventi, verranno rimossi.

  1. Nel menu Applicazioni, toccate Impostaz. → Account.
  2. Toccate Samsung account e toccate l'account da rimuovere.
  3. Toccate ALTRO → Rimuovi account → RIMUOVI ACCOUNT.
  4. Inserite la password dell'account Samsung e toccate CONFERMA.
  5. Toccate RIMUOVI ACCOUNT.
Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Come creare o rimuovere Account Samsung su Galaxy S7, che cos'è e come recuperare la password dimenticata.

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.