[full-post]

[info title="Guida valida anche per altri smartphone Android Samsung Galaxy" icon="info-circle"]
La guida è scritta in particolare per aggiungere e togliere pagine nella schermata iniziale del Samsung Galaxy S7, ma è valida in generale per tutti gli smartphone Android Samsung Galaxy, precisamente, i modelli sono i seguenti: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3..
[/info]

Dalla schermata Home Android del vostro Samsung Galaxy S7 o S7 Edge, potete accedere a tutte le funzioni del dispositivo. La schermata principale visualizza widget, collegamenti alle applicazioni ed altro.

Vuoi aggiungere un widget? Ecco come fare!

La schermata home di Android si sviluppa in orizzontale ed è divisa in più pagine, una delle quali da impostare come "principale". Che cos'è la schermata home principale? In sostanza è quella che viene mostrata all'accensione del telefono, oppure quando uscite da una applicazione o da una qualsiasi schermata. A volte, bisogna premere due volte, ma non velocemente, per mostrare la pagina principale della schermata home. Se premete invece rapidamente due volte il tasto home, si avvierà la fotocamera. Lo sapevate? Nel caso in cui questa funzione vi dovesse dar fastidio, ecco come disattivare avvio fotocamera con doppio tocco tasto home sui Samsung Galaxy S7.

Fatta questa introduzione sulla schermata home, passiamo all'oggetto di questo articolo.

In questa guida vi spiego come eseguire una delle operazioni che vi permette di personalizzare al meglio la schermata principale, ossia l'aggiunta di una nuova pagina nella schermata home, l'eventuale rimozione, lo spostamento di una pagina, e l'impostazione di una di esse come schermata "principale".

Leggi anche: come personalizzare la schermata home su Samsung Galaxy S7.

Come aggiungere e rimuovere pagina schermata Home su Samsung Galaxy S7

Come gestire le pagine della schermata home sui Samsung Galaxy S7

Sono 4 le operazioni possibili con le pagine della schermata iniziale:
  • creazione
  • spostamento
  • cancellazione
  • impostazione pagina principale

Come aggiungere una pagina alla schermata principale

Per inserire una o più pagine nella schermata Home, tenete premuta un'area vuota per aggiungere, spostare o rimuovere una pagina.

[ads-post]

Per aggiungere una pagina, scorrete verso sinistra fino all'ultima pagina, quindi toccate l'icona con il simbolo "+".

Come spostare pagine nella schermata home

Per spostare una pagina, tenete premuta l'anteprima, quindi trascinatela in una nuova posizione.

Come eliminare una pagina della schermata principale Android

Per rimuovere una pagina, tenete premuta l'anteprima, quindi trascinatela su Rimuovi che compare nella parte superiore dello schermo.

Come impostare la pagina principale della schermata home

Per impostare una pagina come schermata Home principale, toccate l'icona color grigio a forma di casetta.

Guida valida per smartphone Android Samsung Galaxy come i seguenti modelli: S7 Edge, S7, S6 Edge, S6, S6 Edge Plus, S6 Plus, S5, S5 mini, S5 Neo, S4, S4 Mini, S3, S3 Neo, S3 Mini, S2, S, Note 7, Note Edge, Note 5, Note 4, Note 3, Note 2, Note, Alpha, A7, A5, A3.

Come aggiungere una pagina alla schermata home Android, come spostare pagine, come eliminarle e come impostare quella predefinita

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.