Che cos'è WhatsApp Plus | Info come funziona come scaricare WhatsApp +

WhatsApp Plus Android iPhone Lumia Windows Phone: che cos'è WhatsApp Plus, come installare e come funziona

Tutti gli amanti dell'app WhatsApp avranno sicuramente sentito parlare di WhatsApp Plus, che in realtà si chiama WhatsApp+ e che nasce con il nome WhatsApp Plus Holo. Ma che cos'è questa applicazione? Come funziona? Vediamo insieme tutte le info su WhatsApp Plus, partendo dalle sue origini, ossia dallo sviluppatore che ha creato quest'app disponibile per iPhone e Android, mentre non lo è per i Nokia Lumia con Windows Phone.

Dunque, WhatsApp Plus è stata creata da Rafalete, uno sviluppatore spagnolo, che nell'anno 2012 ha ben pensato alla voglia di tutti di personalizzare la grafica di ciò che si utilizza, che in questo caso è WhatsApp. C'è da dire subito, però, che WhatsApp Plus non è un'app ufficiale, perché non si trova direttamente negli store ufficiali, App Store per iPhone e Play Store per Android, ma bisogna scaricarle effettuando il download da altre fonti. Voglio comunque precisare che WhatsApp è legale, o almeno non ci sono state risposte ufficiali da parte dei responsabili di WhatsApp sulla questione della legalità. Dunque, il motivo per cui WhatsApp non è disponibile né su Play Store e ne tanto meno su App Store, sarà legato ad una forma di tutela per non avere in futuro problemi con il proprietario di WhatsApp che è, tra l'altro, Mark Zuckerberg. Una persona che vale quasi 40 Miliardi di dollari è meglio non averla contro vero?

Bene, dopo questa breve introduzione su WhatsApp Plus, andiamo ad approfondire i seguenti argomenti:

- che cos'è WhatsApp Plus?
- come funziona?
- come scaricare
- come installare

DOWNLOAD WhatsApp Plus ultima versione

Se non volete leggere tutta la mia guida su che cosa è WhatsApp plus, le info su come funziona, le funzionalità aggiuntive ed altro, e volete passare direttamente al download di WhatsApp Plus, allora scorrete fino alla fine della pagina, dove trovate i link aggiornati per scaricare l'ultima versione di WhatsApp+ per iPhone e Android.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Dphoneworld.net o vuoi ringraziarmi, allora puoi condividere il post su facebook o cliccare mi piace per unirti ai numerosi fan della pagina:


whatsapp plus che cos'è come funziona come e dove scaricare installare

WhatsApp Plus che cos'è? Ecco cosa è e perché è tanto richiesto

Dopo aver letto la mia introduzione, avrete forse intuito che cos'è WhatsApp Plus: è una versione modificata di WhatsApp, legale ma non ufficialmente, con funzionalità aggiuntive che riguardano la personalizzazione ed il bypass di alcuni limiti posti dall'app originale. Ancora, WhatsApp Plus utilizza la stessa licenza di WhatsApp, è a pagamento ed il costo è lo stesso, e per funzionare è necessario disinstallare l'app ufficiale di WhatsApp. Quindi, le due app non possono essere utilizzate insieme, ma dovete sceglierne una, con la possibilità di passare dall'una all'altra, ma disinstallando la versione che NON volete usare.

Dunque spero di avervi dato la risposta alla domanda "WhatsApp Plus che cos'è", e passiamo a vedere, scoprire, le info riguardanti WhatsApp+.

WhatsApp Plus Info: informazioni, caratteristiche e funzioni di questa versione speciale di WhatsApp

WhatsApp plus, fondamentalmente, è quindi una versione personalizzabile di WhatsApp, dove è possibile cambiare i colori, le dimensioni dei testi, cambiare il tema generale dell'app e tanto altro. In più, è possibile bypassare i limiti di WhatsApp.

Le info su WhatsApp Plus le possiamo quindi riassumere con le seguenti caratteristiche e funzioni:
  • cambiare dimensione massima dei file (video, foto, audio..) che si vuole inviare ad un amico
  • modificare, quindi aumentare, la qualità delle foto/immagini e dei video/filmati che si vuole inviare
  • condividere file musicale con un semplice tocco
  • usare, per i contatti, le foto della nostra rubrica e non quelle di WhatsApp
  • nascondere la foto profilo a contatti cui non vogliamo che la vedano
  • possibilità di scaricare dei temi personalizzati
  • possibilità di cambiare colori alle chat, una per una conversazione
  • tanto altro da scoprire semplicemente scaricando WhatsApp plus!
WhatsApp Plus rappresenta quindi un'interessante alternativa al tradizionale WhatsApp che consente di dare un tocco molto più personale e unico alle tue conversazioni e superando il limite dell'invio di file di dimensione massima pari a 16 MB. Adesso, con WhatsApp+ potrete inviare foto e video anche maggiori di 16 megabyte, utile soprattutto per i filmati di una certa qualità e dimensione "notevole".

Info WhatsApp Plus: cambio colori

Giusto per essere completi e darvi tutte le info su WhatsApp Plus, voglio elencarvi cosa si può personalizzare in WhatsApp Plus, con colori a piacere.

Si possono cambiare:
  • i colori e la grandezza delle immagini della chat
  • la grandezza delle immagini dei tuoi contatti
  • l'aspetto delle notifiche che ricevi con l'app
  • la grandezza e il colore dei widget
  • il colore della icona per lanciare l'app

WhatsApp Plus come funziona e come installare

Ora sapete tutto, o quasi, su WhatsApp Plus e quindi avrete anche capito se è il caso o meno di installarla sul vostro smartphone Android o iPhone. Per quanto riguarda i dispositivi con sistema Android, non è necessario avere il ROOT sbloccato, mentre se volete installare WhatsApp Plus su iPhone, allora dovete avere necessariamente il Jailbreak, poiché WhatsApp+ è disponibile solo su Cydia, come scritto prima.

Vedrò comunque di informarvi in rete se esiste un modo per installare WhatsApp Plus su iPhone senza Jailbreak e vi aggiornerò in questa guida.

Passiamo quindi a vedere come funziona WhatsApp Plus, e cioè cosa bisogna fare per utilizzare le funzioni personalizzate.

Come funziona

whatsapp plus come attivare le funzioni personalizzazionePer accedere alle funzioni aggiuntive di WhatsApp Plus, rispetto alla classica app WhatsApp, bisogna aprire le opzioni di WhatsApp Plus e selezionare 'PLUS', come vedete mostrato qui a fianco nell'immagine.

Una volta all'interno di questa versione migliorata di WhatsApp, potrai modificare le impostazioni come vorrai e potrai anche personalizzare le conversazioni con ciascuno dei tuoi contatti.

Come installare

Per installare WhatsApp Plus NON DEVI avere nessuna versione precedente di WhatsApp già installata, quindi dovete prima disinstallare WhatsApp classico. Per installare WhatsApp Plus, dovete prima effettuare il download ed in basso trovate i link per l'ultima versione disponibile.

Inoltre, per poter installare l'APK di WhatsApp Plus, dovete attivare l'opzione che consente di installare APK con sorgente sconosciuta.

Prima di installare WhatsApp Plus...

Attenzione! WhatsApp Plus su Android può causare problemi con le ROM personalizzate ed è quindi consigliabile non averle installate sul dispositivo.

Se ricevi il messaggio "La data del dispositivo non è corretta", bisogna regolare l'orologio e riprovare', dovrai aggiornare la versione di WhatsApp.

WhatsApp Plus dove scaricare - download ultima versione

Android

L'ultima versione di WhatsApp Plus per Android è la 7.00 del 6 giugno 2015 che è disponibile in due versioni diverse, la stock 1 e la stock 2.5. Potete scaricarle da uno dei seguenti link:


Le caratteristiche di questa versione sono:
  • Anti ban
  • Icone predefinite
  • Emoji predefinite
  • Conteggio gruppi
  • Anteprima file prima del download
  • Copiare più di un messaggio senza data
  • Notifica di aggiornamenti futuri
  • Più veloce e più pulita
  • Nuovo material design,
  • Altri miglioramenti
  • Adatta i colori dell'interfaccia o le dimensioni del font a tuo piacimento.
  • Invia file audio o video di grandi dimensioni.
  • Scarica o invia foto alla risoluzione originale.
  • Funzioni per la condivisione rapida.
  • Copy & Paste parziale: seleziona una parte del testo che vuoi copiare e incollare e invialo ai tuoi contatti.
  • Nascondi la tua immagine del profilo.
  • Visualizza l'ultimo accesso e lo stato dei contatti dalla schermata delle chat.
  • Installa vari temi.

iPhone

Per scaricare invece WhatsApp Plus per iPhone con Jailbreak, dovrete fare la ricerca direttamente dall'app Cydia. Avviatela, quindi digitate "WhatsApp Plus" ed effettuate il download.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]