Come Aggiungere un Nuovo Desktop Windows 10


Come aggiungere un nuovo desktop virtuale in Windows 10

Finalmente arriva in Windows 10 una grande novità! I desktop virtuali. Cosa sono? Per spiegarlo al meglio mi ricollego un attimino al sistema mobile Android. Tutti conoscete l'interfaccia iniziale, in cui sono presenti più pagine, ed in ognuna ci sono varie applicazione e widget. Bene, i desktop virtuali di Windows 10 non sono esattamente la stessa cosa, ma la funzione è simile. Mentre su Android è possibile andare a posizionare in ogni pagina le icone che volete, su Windows 10 invece le icone del desktop e lo sfondo sono in comune, mentre tutto ciò che si esegue invece no! Ed è proprio questo il bello.

Vedi tutto su come gestire Desktop Virtuali in Windows 10.

A cosa serve il desktop virtuale su Windows 10

Immaginate che durante la giornata usate il PC con Windows 10 e non volete chiudere alcuna finestra e nessun programma aperto, e serve il PC a vostra moglie. Cosa faceva prima? Chiudeva qualche finestra magari, no? Invece ora il problema è risolto perché basta creare un nuovo desktop "virtuale" e viene nascosto tutto ciò che era in esecuzione sull'altro desktop.

Bene, adesso mi spiego come aggiungere un nuovo desktop su Windows 10.

Vedi anche come cambiare sfondo desktop Windows 10.

Come aggiungere nuovo desktop virtuale su Windows 10

Aggiungere un nuovo desktop virtuale in Windows 10 è davvero semplice, ma chi è poco smanettone magari non ci riesce e quindi lo vediamo insieme.

Scopri come installare aggiornamento Windows 10 subito!

1 - Nella barra delle applicazioni, a fianco al microfono di Cortana, c'è un'icona a forma di rettangolo, chiamata "Visualizzazione attività". Il nome già vi fa intuire lo scopo del desktop virtuale di Windows 10. Cliccateci sopra e vi verrà mostrata una schermata in cui si vedono i programmi attualmente aperti sul desktop attuale.

Come aggiungere nuovo desktop in Windows 10

2 - Da questa schermata, per aggiungere un nuovo desktop, basta cliccare su aggiungi desktop in basso a destra, come evidenziato nell'immagine seguente.

Come aggiungere nuovo desktop in Windows 10

Come aggiungere nuovo desktop in Windows 10

Per eliminare un desktop invece, basta passarci sopra con il mouse e cliccare sulla X che compare in alto a destra.

Ecco una GIF animata che mostrano le operazioni con i desktop virtuali di Windows 10, mentre a seguire trovate anche il mio video dimostrativo su come aggiungere un nuovo desktop.

Come aggiungere nuovo desktop in Windows 10

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]