Come impostare sfondo diapositiva PowerPoint

Come impostare immagine o foto come sfondo PowerPoint diapositiva - foto da PC o da internet come sfondo diapositiva

PowerPoint è senza dubbio il programma più utilizzato per realizzare presentazioni. E' semplice da usare e permette di organizzare al meglio le vostre idee in una serie di diapositiva che possono essere bianche, colorate, oppure possono avere uno sfondo che può essere sia una immagine presente su PC oppure una presa da internet.

In questa guida vi spiegherò come impostare uno sfondo ad una diapositiva su PowerPoint.

Vedi anche: come ruotare diapositiva PowerPount.

Come impostare sfondo diapositiva PowerPoint
[post_ad]

Sfondo diapositiva PowerPoint

Aprite PowerPoint o la direttamente la vostra presentazione ed aprite la diapositiva alla quale volete applicare uno sfondo. Su una parte qualsiasi della pagina, fate click con tasto destro del mouse.

Come impostare sfondo diapositiva PowerPoint

Si aprirà un menù dal quale dove scegliere la voce "Formato sfondo...", come mostrato nell'immagine qui sotto riportata. Nel mio caso, Office 2013, è l'ultima opzione, ma potrebbe cambiare di posizione a seconda della versione di Office.

Come impostare sfondo diapositiva PowerPoint

Adesso sul lato destro, compariranno una serie di impostazioni e dovete selezionare sotto la scheda "Riempimento" la voce "Riempimento a immagine o trama". Una volta selezionata questa voce, in basso compariranno nuove impostazioni e per impostare uno sfondo alla diapositiva corrente dovete cliccare su "File...", "Appunti", oppure "Online...". Ora vi spiego la differenza:

File: permette di selezionare una foto o una immagine presente sul PC/MAC
Appunti: se avete copiato una immagine (click destro COPIA) o se avete premuto STAMP su tastiera, allora quella immagine o quel screenshot verrà selezionato come sfondo della diapositiva
Online: cercherete direttamente da internet una immagine.

Nel mio caso, ho scelto la prima opzione, "File...", come potete vedere qui in basso.

Come impostare sfondo diapositiva PowerPoint

Ora non vi resta che navigare tra le cartelle del vostro PC e scegliere quale foto o immagine volete avere come sfondo della diapositiva. Una volta scelta, cliccate su "Apri" in basso a destra.

Come impostare sfondo diapositiva PowerPoint

In fine, potete regolare la posizione della immagine, utile se le proporzioni sono differenti dalla diapositiva, ed eventualmente impostare la luminosità dello sfondo. Tali impostazioni li trovate sulla destra, come mostrato di seguito.

Come impostare sfondo diapositiva PowerPoint

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]