Come parlare con operatore Vodafone


Non sai quale numero chiamare per poter parlare con un centralinista Vodafone? E una volta chiamato, qual'è la sequenza di tasti da premere mentre si ascolta la voce automatica?

Capita spesso di avere un problema o un dubbio sul nostro piano tariffario Vodafone, o magari abbiamo bisogno di parlare con un operatore per chiedere consigli e puntualmente chiamiamo il numero di assistenza e la voce automatica non ci fa mai capire che tasti premere per poter parlare direttamente con l'operatore Vodafone di persona.

In questa guida vedremo prima di tutto quale numero chiamare per ricevere assistenza Vodafone e poi quali tasti premere per parlare con un operatore.

Come parlare con operatore Vodafone


[post_ad]

Come parlare con operatore Vodafone 2015


Per poter parlare con un operatore abbiamo bisogno prima di tutto di chiamare il numero messo a disposizione da Vodafone per i suoi clienti al fine di garantire un centro di assistenza.

Curiosità: se cercare sul sito ufficiale di Vodafone "come parlare con operatore Vodafone", anche li verrai portato in soluzioni alternative per ricevere assistenza.

Quale numero chiamare per ricevere assistenza


Il numero da chiamare è il 190 che è gratuito almeno per i clienti Vodafone, mentre per chi chiama da altri gestori potrebbero essere addebitati i costi di una normale chiamata. Una volta chiamato, la prima operazione da fare è scegliere di ricevere assistenza Vodafone per telefonia mobile o ADSL. Una volta scelto, partirà la voce automatica che vi guiderà.

Tasti da premere per parlare con operatore Vodafone


Ora arriva il bello: qual'è la sequenza di tasti che bisogna premere per poter parlare direttamente con un operatore senza attendere la voce automatica?

Premessa


Qui in realtà dovete essere pazienti, perché prima di tutto la sequenza cambia spesso dato che Vodafone aggiunge nuovi piani e abbonamenti e deve quindi adattare il centro assistenza ai nuovi cambiamenti. Poi, dovete sapere che i tasti su tastiera vanno premuti al momento opportuno, quindi è inutile che chiamate il 190 e per parlare con l'operatore Vodafone premete subito i tasti uno dopo l'altro. Pazienza quindi, tanto c'è tempo. Ma se proprio siete impazienti al massimo, in fondo trovate un metodo che permette di essere contattati direttamente dall'operatore Vodafone, senza dover attendere, soluzione comodissima.

Quindi per parlare con l'operatore...


Una volta chiamato il 190 e scelto di ricevere assistenza per telefonia mobile, che è generalmente la prima scelta quindi 1 su tastiera, aspettate che parta la voce automatica e ascoltate attentamente quando vi parla di "Assistenza". Generalmente il tasto da premere è il 5 poi il 6 e quindi 2.

Ma non vi assicuro che nel momento in cui leggerete questa guida, la sequenza sia ancora valida.

Chiamate 190 >> 1 - 5 - 6 - 2 oppure 1 - 9

Sperando che siete finalmente riusciti a parlare con un operatore, vi lascio anche altri metodi alternativi per ricevere assistenza, il primo dei quali è il migliore perché non vi fa perdere nelle lunghe attese con la canzoncina e la voce automatica, ma sarà direttamente un operatore Vodafone che vi contatterà per parlare del vostro problema.

Come essere contattati da operatore Vodafone


Dalla pagina ufficiale di Vodafone dedicata all'assistenza tecnica, potete leggere che inviando un semplice messaggio potete richiedere di parlare con un operatore Vodafone, ma senza dover attendere lunghe code e senza dover ascoltare noiose musichette.

Se siete clienti con ricaricabile o abbonamento, basterà inviare un SMS al 190 scrivendo "MIA SIM" e presto un operatore vi chiamerà e potete finalmente parlare e sfogarvi!

Se invece siete cliente con Partita IVA o Aziendale, allora basta inviare un SMS gratuito, con la tua richiesta, dal tuo cellulare Vodafone al numero 42323. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Parlare con operatore Vodafone su twitter



Infine, ma non per ultimo, se amate il mondo dei social network, allora non potete non avere un account twitter, molto utilizzato per questo tipo di servizi. Per esempio anche TIM permette di parlare con un operatore su twitter.

Accedi quindi al tuo account twitter cercando "@VodafoneIT" ed invia un messaggio. Oppure, puoi anche iniziare a scrivere un tweet dal tuo account citando @VodafoneIT e aggiungendo l'hashtag "#tw190". Magari descrivi brevemente il tuo problema e scrivi che è urgente se ritieni che sia il caso.

Il tempo di qualche decina di minuti e verrai contattato da un operatore Vodafone.

Infine, c'è anche l'area "Fai da te" e l'app My Vodafone


Non dimentichiamoci poi dell'area "Fai da te" di Vodafone e l'app "My Vodafone".

Area "Fai da te"


L'area Fai da te è un area clienti di Vodafone piena di soluzioni ai problemi più comuni, dalla quale potrai gestire completamente la tua SIM e il tuo piano tariffario o il tuo abbonamento. In più si che "chi fa da se, fa per tre!".

App My Vodafone


My Vodafone è l'App gratuita, dedicata ai Clienti privati, che ti permette di controllare e gestire in modo semplice e veloce tutte le tue SIM ed i tuoi numeri di Rete Fissa.
E se navighi da rete Vodafone puoi accedere direttamente al tuo profilo senza inserire le credenziali.

Se sei invece un Cliente Vodafone Business, scopri tutti i dettagli dell'App My Vodafone Business.


Download app My Vodafone


Con My Vodafone puoi avere tutto a portata di App.
My Vodafone infatti è l’applicazione gratuita Vodafone che ti permette di tenere sempre sotto controllo la tua spesa, il tuo traffico e i tuoi contatori, attivare nuove offerte, effettuare ricariche, accedere al servizio dedicato ai clienti con offerta SMART o RELAX e la tua Rete Fissa, conoscere le offerte dedicate per l’estero, visualizzare il premio del mese e sconti esclusivi per il clienti iscritti al programma fedelta’ Vodafone YOU, trovare i negozi Vodafone,verificare lo stato di attivazione o funzionamento della tua Rete Fissa e tanto altro ancora. Senza inserire le proprie credenziali, sarà possibile utilizzare le funzionalità semplicemente navigando dal proprio numero. Scopri il mondo My Vodafone in un solo click.

Link download


Per scaricare l'app My Vodafone per clienti privati, ecco i link:










Per scaricare l'app My Vodafone per clienti Business, ecco i link:










Puoi inviare i tuoi suggerimenti e di ricevere supporto tecnico all’utilizzo dell’app all’indirizzo mail: supporto.myvodafone@mail.vodafone.it.

Spero che con questa guida sono finalmente riuscito a farvi parlare con un operatore Vodafone, o almeno a risolvere il vostro problema tecnico.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]