Come formattare Samsung Galaxy S6 - S6 Edge - Edge+ Plus


Come formattare il Samsung Galaxy S6 Edge con la procedura di ripristino oppure con un reset totale, chiamato anche hard reset

I computer non sono i soli che vanno formattati ogni tanto, ma anche gli smartphone, quindi anche il Samsung Galaxy S6 Edge ha bisogno di essere ripulito ogni tanto se notiamo che è lento oppure se vogliamo cancellare tutto ciò che è presente sul telefono nel caso in cui stiamo per venderlo.

Se prima però, volete conservate tutti i dati, dovete effettuare un backup del Galaxy S6 che è semplicissimo, per poi ripristinare il tutto una volta che avrete terminato la procedura di formattazione del telefono.

Ancora, se invece il vostro intento è quello di riavviare il Galaxy S6 Edge perché vi si è bloccato e non risponde più ai "comandi", allora non è necessario formattarlo, ma potete provare ad effettuare un soft reset, che consiste praticamente nella procedura di riavvio del telefono.

Ora che mi sono accertato se siete finiti "nella guida giusta", proseguiamo la guida su xxx come formattare il Galaxy S6 Edge.

Come formattare il Samsung Galaxy S6 Edge


[post_ad]

Format Galaxy S6 Edge: ecco come si fa a cancellare tutti dati


Divido questa guida in due parti a seconda che il Galaxy S6 Edge non si accende (1) oppure che invece si accende (2). Ricordo che in entrambi i casi tutti i dati verranno cancellati.

1. Il Galaxy S6 Edge non si accende o non risponde: effettuate un hard reset


Per formattare il telefono, se questo non si accende o è bloccato, seguite questi passaggi:

Come effettuare hard reset Galaxy S6 Tenete premuto il tasto VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE finché il Galaxy S6 Edge non si accende.

Come effettuare hard reset Galaxy S6 Edge Appena vibra potete rilasciare il tasto ACCENSIONE, tenendo comunque gli altri tasti premuti

Come resettare Galaxy S6 Attendete fino a quando non vedete il logo Android e quindi rilasciate i tasti

Come resettare Galaxy S6 Edge Dal menù, nel quale potete navigare coi tasti VOLUME SU e VOLUME GIU', e per confermare usate il tasto ACCENSIONE, scegliete la voce WIPE DATA/FACTORY RESET

Hard reset Galaxy S6 Confermate la scelta scegliendo YES - DELETE ALL USER DATA

Hard reset Galaxy S6 Edge Quando l'operazione sarà terminata, premete il tasto ACCENSIONE si riavvierà.

2. Il telefono si accende: ripristino Galaxy S6 Edge alle impostazioni di fabbrica via software


Un'altro modo per formattare il Galaxy S6 Edge, è il ripristino alle impostazioni di fabbrica tramite software, che funziona ovviamente se il telefono si accende e riuscite ad entrare nelle impostazioni del sistema.

Per formattare il Galaxy S6 Edge via software, nel menu Applicazioni, toccate Impostazioni >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> RIPRISTINA DISPOSITIVO >> ELIMINA TUTTO.

Spero di esservi stato d'aiuto anche in questo caso e voglio mandarvi al mio articolo completo sulla procedura di hard reset del Galaxy S6.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]