Prima carica Huawei Ascend P6


Guida alla manutenzione della batteria dell' Huawei Ascend P6 e alla prima ricarica, e piccoli consigli pratici per aumentare l'autonomia del telefono


La prima carica della batteria è importante, così come ogni altra ricarica, al fine di mantenere nel tempo l'autonomia. Vi darò quindi piccoli ma importanti consigli sulla ricarica della batteria del vostro caro Huawei Ascend P6.




 

 

Prima carica batteria Huawei Ascend P6


Appena acquistato il telefono, la batteria generalmente ha un po' di carica residua che permette di usare il telefono. Ma prima di utilizzare il telefono Huawei Ascend P6 per la prima volta o prima di utilizzarla dopo un lungo periodo di inutilizzo, si consiglia di caricare la batteria. Questo perché nel tempo le cariche presenti nella batteria "perdono carica", scusate il gioco di parole, quindi la batteria si potrebbe scaricare più velocemente.
 
La prima carica deve essere almeno di una decina di ore, fino a quando la batteria sia al 100%.


Come consiglio sempre, utilizzate solo caricabatteria, batterie e cavi approvati, questo perché i caricabatteria o cavi non approvati potrebbero provocare in alcuni casi anche l'esplosione della batteria o danneggiare il dispositivo. Sono situazioni rare, ma pur sempre possibili


Ricordate inoltre che quando la batteria sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria scarica per alcuni minuti prima di accendere il dispositivo.


Poi, se usate una sorgente di alimentazione diversa dall'alimentatore USB, come un computer, potrebbe ridurre la velocità di carica a causa di un'intensità di corrente minore.
 

Altre informazioni importanti sulla batteria

 
Voglio anche ricordarvi alcune cosa circa le batterie ricaricabili.
 
Prima di tutto, sappiate che tutte le batterie ricaricabili hanno un ciclo di vita e quindi se col tempo vi accorgete che la batteria del tuo Ascend P6 dura poco, forse è il momento di sostituirla. Anche se non è una operazione che è semplice, potete richiedere la sostituzione della batteria in un centro di assistenza. Gli smanettoni invece possono anche provarci da soli, ma lo consiglio solo se siete davvero esperti e se la garanzia è scaduta.
 
Poi, in luoghi caldi è sconsigliato utilizzare il telefono perché il calore prodotto lo potrebbe danneggiare. Anche il tempo di ricarica dipende molto dalla temperatura e dell'età della batteria.
 
Quando la batteria è quasi scarica, viene riprodotto un tono e compare un messaggio. Ma quando invece il livello della batteria è critico, il telefono non si accende.
 
Bene, queste sono delle informazioni varie sulla batteria, ma voglio comunque ricordarvi che la prima carica della batteria è importante.
 

Riduzione consumo batteria Huawei Ascend P6



E' possibile ridurre il consumo della batteria del Huawei Ascend P6 seguendo consigli semplici e sfruttando le varie opzioni a disposizione.


  • Quando non utilizzate il telefono, passate alla modalità standby premendo il tasto Accensione o spegnimento
  • Attivate la modalità Risparmio energetico
  • Chiudete le applicazioni che non vi servono utilizzando Gestione attività
  • Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate
  • Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate
  • Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni
  • Riducete il tempo di spegnimento automatico dello schermo
  • Riducete la luminosità dello schermo
  • Quando la batteria è quasi scarica, l'icona della batteria compare vuota
  • Se utilizzate più applicazioni contemporaneamente, applicazioni di rete o applicazioni che necessitano una connessione ad un altro dispositivo, la batteria si consuma più velocemente. Si consiglia l'utilizzo delle applicazioni che richiedono una connessione di rete, quando la batteria è completamente carica per evitare il rischio di interruzioni
  • Durante il caricamento potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente


Stessi consigli li do anche per la prima carica del Huawei Ascend P7 e Mate 7.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:
    


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]