[full-post]


Guida su come fare screenshot su iPhone, iPad e iPod

In questa nuova guida sul mondo iPhone vi spiegherò una delle procedure più cercate e più utilizzate dagli utenti. Permette di condividere una conversazione, una pagina web, oppure di salvare delle immagini che in modo diverso non riuscite a salvare. La procedura per fare uno screenshot su iPhone è molto semplice ed è valida per tutti gli iPhone, iPad e iPod quindi questa guida vale non solo per chi cerca come fare screenshot su iPhone ma anche per chi sta cercando:

- come fare screenshot su iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5s, iPhone 5, iPhone 4s, iPhone 4, iPhone 3gs e iPhone precedenti, iPad Air 2, iPad Air, iPad Retina, iPad Mini, Mini 2, Mini Retina, iPad 3, New, 2, 1, iPod Touch

Iniziamo subito con la guida su come salvare uno screenshot su iPhone.

Vedi anche come salvare screenshot su Apple Watch.

Come fare screenshot su iPhone - salvare foto schermo - fermo immagine


Come fare screenshot su iPhone, iPad e iPod

Gli screenshot sono nati sul mondo dei PC e poi su MAC e derivano dall'esigenza di catturare in un'immagine ciò che vediamo sullo schermo di un dispositivo per poi utilizzarla in modi vari. Dal mondo dei computer questa operazione è arrivata sugli smartphone e tablet ed in molti usano fare screenshot su iPhone per condividere una conversazione, una immagine o una pagina web in modo rapido. Samsung ha progettato una linea di smartphone promuovendoli proprio con la loro capacità di salvare screenshot con la S Pen e di modificarla rapidamente e, successivamente, condividerla con chi vogliamo.

Salvare lo screenshot su iPhone quindi è tra le operazioni più diffuse e sicuramente, anche voi, lo farete molto spesso, una volta che saprete come fare screenshot su iPhone, ovviamente.

Screenshot su iPhone

Ritornando a noi, quindi anche sugli iPhone lo screenshot trova tante utilità, ma come fare screenshot su iPhone? Qual'è la procedura?

Nulla di più semplice. Bisogna premere contemporaneamente i tasti

ACCENSIONE + HOME

Il tasto home sarebbe quello centrale per intenderci, ma non credo avrete dubbi su ciò dato che i tasti dell'iPhone non sono così tanti.

Lo schermo lampeggerà per pochi istanti, segno che avrete salvato lo screenshot sul vostro iPhone, che potrete trovare nella galleria del telefono, in un'album apposito col nome "Catture di schermata" o "Screenshot", dipende dalla versione di iOS che avete.

...quindi riepilogando

Per fare uno screenshot su iPhone, iPad e iPod, basta premere i tasti ACCENSIONE e HOME.

Come fare screenshot su iPhone. Quale tasto premere per salvare schermata su Apple iPhone iOS 8 iOS 9. Fermo immagine

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.