Come fare effettuare backup Samsung Galaxy

Guida per ripristinare un backup dati di un Samsung Galaxy usando Samsung KIES - backup Android

Quando si usa un telefono quotidianamente, soprattutto per lavoro, è importante non perdere i dati e la cosa migliore da fare è un backup usando il software KIES. Una volta fatto, vediamo come fare per ripristinare i dati sul Samsung Galaxy. Il backup di Android è consigliabile anche quando il telefono mostra segni di rallentamenti e problemi di ravvio casuale, per poi procedere con un hard reset (vedi la guida all'hard reset del Samsung Galaxy) e successivamente al ripristino.

“Come

[post_ad]

Come ripristinare dati di backup su Samsung Galaxy

Kies è compatibile anche con Mac

Bene, una volta fatto il backup, vediamo come ripristinare i dati sul Samsung Galaxy.

Per prima cosa dovete avere installato sul PC il programma Samsung KIES, nel caso non lo abbiate, trovate il link in fondo alla pagina, e poi collegate il Galaxy Note 3 al PC tramite il cavetto USB.

Aprite Samsung KIES ed attendete qualche secondo affinchè il Galaxy Note 3 venga riconosciuto correttamente. Con questa guida, potrete sia effettuare che ripristinare un backup, basta scegliere l'opzione Backup per la prima opzione, mentre per ripristinare un backup andate in alto e cercate la funzione "Backup/Ripristino" (Galaxy Note 3) ed apritela. Dalla schermata che vi si aprirà, potete scegliete di effettuare un backup (Galaxy Note 3) oppure di ripristinarne uno precedentemente effettuato ed ovviamente scegliete la seconda opzione.

Adesso vi uscirà un elenco in cui dovete scegliere cosa volete ripristinare e se volete che il Samsung Galaxy sia come prima del reset, selezionate tutto ed infine confermate il ripristino.

backup pictures/videos with Samsung Kies

Fatto, ora dopo qualche minuto, tempo dipendente dalla dimensione dei dati da ripristinare, il vostro Samsung Galaxy sarà come era prima di formattarlo completamente con la procedura del reset.

Dove scaricare Samsung KIES

Per scaricare KIES per il tuo Galaxy Note 3 clicca sul seguente link:

DOWNLOAD SAMSUNG KIES - 
WINDOWS 7 WINDOWS 8 WINDOWS XP MAC

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]