Come usare widget Geo News su Note 4


Guida all'uso di Geo News per avere notifiche di terremoti e calamità naturali su Samsung Galaxy Note 4


Il Galaxy Note 4 permette di ricevere in tempo reale le notifiche di calamità naturali nelle vicinanze della vostra posizione corrente.

Che cos'è Geo News Galaxy Note 4 e come usarlo

Geo News è un servizio basato sulla propria posizione che avvisa l'utente quando le condizioni meteorologiche sono avverse o in caso di incidenti nella tua zona. Con Geo News, si può facilmente fare una chiamata al contatto principale (o contatti) o inviare messaggi in modo da ricevere soccorso rapidamente.

La funzione Geo News, quindi, individua la vostra posizione e vi fornisce le informazioni relative ad eventuali calamità naturali nella vostra zona. Le informazioni fornite potrebbero variare in base al fornitore del servizio nella vostra posizione corrente.






Per verificare i servizi di informazione su calamità naturali disponibili in base al Paese e alla lingua, visitate la pagina www.samsung.com/geonews.

In Italia attualmente il servizio Geo News disponibile su Galaxy Note 4 permette di monitorare terremoti ed incendi.



Come attivare Geo News Galaxy Note 4

Prima di andare a vedere come attivare e usare il servizio Geo News sul Galaxy Note 4, vi informiamo che la ricezione di notifiche da un servizio di previsioni meteo in roaming potrebbe determinare costi aggiuntivi. Per disattivare il servizio roaming seguite la guida seguente:

COME DISATTIVARE ROAMING GALAXY NOTE 4

Passiamo quindi ad attivare il servizio Geo News sul nostro Galaxy Note 4:

- Nel menu App, toccate Impostazioni ed andate su Comunicazioni di emergenza, quindi su Geo News. Trascinate il cursore Geo News verso destra per attivare il servizio.

Ricezione delle notifiche ALLARME Geo News Galaxy Note 4 [ EVENTI GRAVI ]

Per ricevere le notifiche di allarme del servizio Geo News sul Galaxy Note 4, spuntate il messaggio Pop-up di notifica.

In caso di calamità naturale seria, il dispositivo visualizza la notifica in una finestra pop-up. Potete effettuare una chiamata di emergenza o inviare messaggi di emergenza dalla finestra pop-up ai contatti preimpostati.

Ricezione notifiche di avviso Geo News Galaxy Note 4 [ EVENTI MENO SERI ]

Le notifiche relative a calamità naturali meno serie compaiono sulla barra di stato in cima allo schermo. Le informazioni fornite vengono visualizzate nel widget Geo News.

Potete visualizzare la vostra posizione corrente e le informazioni relative alle calamità nel vostro Paese nel widget Geo News.


Guida con immagini attivazione Geo News Galaxy Note 4

1 - Nella schermata Home, scorrete verso sinistra e toccate il widget Geo News.



2 - Attiva la funzione Geo News per ricevere le notifiche relative alle condizioni climatiche estreme che potrebbero interessarti.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]