[full-post]


Come sfruttare al massimo il Samsung Galaxy Note 4: ecco le 10 e più funzioni da conoscere per rendere giustizia alla potenza del vostro Note 4


La prima cosa che noterai di Galaxy Note 4 è il suo inconfondibile design "Modern Flash", lo schermo risoluto e ampio. Ma è sotto la scocca, ricoperta di tessuto soffice e arricchito da una texture perforata, che sono celate le novità più interessanti. Vediamo quindi come sfruttare al massimo il Note 4, utilizzando le migliori funzioni.







Tra le altre caratteristiche innovative, Galaxy Note 4 presenta S Health 3.0, che ti aiuta a monitorare e perfezionare la tua attività fisica e include anche il Cardiofrequenzimetro. E ancora, Galaxy Note 4 offre il massimo della sicurezza, grazie alla certificazione IP67, che lo rende resistente alla polvere e all'acqua, e la nuova tecnologia Finger Scanner, sviluppata in collaborazione con PayPal.

In questa guida vi presenteremo le funzioni migliori del Samsung Galaxy Note 4

Trucchi Galaxy Note 4: le migliori funzioni

Ecco quindi le 10 e più funzioni più utili sul Galaxy Note 4 per poterlo sfruttare al meglio. A seguire, le vedremo tutte nel dettaglio:

1 - Uso del Galaxy Note 4 senza toccare lo schermo: guida alle gesture multi
2 - Uso del lettore di impronte per lo sblocco del telefono: funzione Fingerprint
3 - Funzioni fotocamera speciali
4 - Modalità bambini [Kids Mode]
5 - Geo News
6 - Funzione download booster per aumentare velocità download con il Galaxy Note 4
7 - Due modalità visualizzazione impostazioni (elenco con schede o tabella)
8 - Utilizzo Galaxy Note 4 sott'acqua: guida e dettagli per non danneggiarlo
9 - Uso sensore battito cardiaco del Galaxy Note 4: come funziona
10 - Modalità risparmio batteria Ultra Mode: come attivarla e come funziona
11 - Uso della modalità multi schermo per fare di più con il vostro Galaxy Note 4

NEW ENTRY!!!

12 - Funzione "Cambio di rete intelligente"

Partiamo quindi con questa guida sui 10 e più trucchi per sfruttare al massimo il Galaxy Note 4.

10 e più trucchi per sfruttare al massimo il Galaxy Note 4

1 - Che cosa sone le Air Gesture e come attivarle sul Galaxy Note 4

Le Air Gesture sono una serie di movimenti che potete eseguire per accedere a varie funzioni del telefono senza usare le mani, o meglio, senza toccare il telefono. In basso trovi tutte le Air Gesture che puoi eseguire.

- Air Browse
- Chiamata diretta (per rispondere o rifiutare chiamata capovolgendo il Note 4)
- Avviso intelligente (per fermare musica e togliere suoneria)
- Silenzio/Pausa (Copertura schermo con mano, capovolgimento telefono, pausa intelligente)
- Acquisizione schermata con palmo della mano (foto schermo Galaxy Note 4 con gesture mano)
- Scorrimento intelligente (per sfogliare pagine web inclinando la testa)

Vediamo queste funzioni nel dettaglio, vedendo prima di tutto come attivare le Gesture su Galaxy Note 4.


2 - Lettore d'impronte digitali Galaxy Note 4

Lo scanner di impronte digitali Galaxy Note 4 come modalità di sblocco telefono è la chicca più tecnologica dell'ultimo top gamma Coreano e sarà quella che a mio avviso catturerà più utenti.

Funziona leggermente in maniera differente rispetto alla versione dell'iPhone 5S, ma la sostanza è quella: è un lettore di impronte digitali.

Prima di utilizzare il lettore di impronte digitali come modalità di sblocco sul Galaxy Note 4, dovete registrate le vostre impronte digitali per sbloccare lo schermo o verificare la password dell'account Samsung. Vediamo come eseguire correttamente tutti i passaggi, incluso la successiva modifica o eliminazione di impronte precedentemente memorizzare sul Galaxy Note 4.

Per tutti i dettagli su come usare il lettore d'impronte del Galaxy Note 4, leggi questa nostra guida:

TRUCCHI E CONSIGLI IMPRONTE DIGITALI GALAXY NOTE 4

3 - Trucchi e consigli per la fotocamera del Galaxy Note 4

Scatta e cattura l'azione nel momento stesso in cui avviene! La messa a fuoco automatica di Galaxy Note 4, ancora più veloce, ti consente di scattare foto a oggetti in movimento catturando ogni singolo momento
dell’azione. E non ti perdi neanche un istante dei tuoi momenti più importanti.

Vedremo tra le tante cose come usare la modalità HDR, la messa a fuoco selettiva e tanto altro!

HDR - colore ricco: Per immagini più luminose e vivide e per scattare foto sia per registrare video, puoi attivare la modalità HDR – colore ricco quando c'è una forte controluce o quando il soggetto è in penombra. E in più, puoi vedere in anteprima e in tempo reale in che modo la luce naturale e i colori vengono riprodotti lo scatto.

Messa a fuoco selettiva: per mettere a fuoco i tuoi ricordi con la messa a fuoco selettiva metti in risalto il protagonista della tua foto sfocando tutto il resto. In qualsiasi momento potrai cambiare nuovamente il punto di messa a fuoco, a seconda delle tue preferenze.

Per dettagli, vedi la nostra guida su trucchi e consigli per la fotocamera del Galaxy Note 4

4 - Modalità bambini [Kids Mode]: come averla sul Note 4

Utilizzate questa modalità per fornire ai vostri figli un ambiente divertente e sicuro impedendo loro l'accesso a determinate applicazioni o contenuti.

Per avviare la modalità bambini sul Galaxy Note 4, avvicinate le dita nella schermata Home, toccate Widget, tenete premuto il widget Modalità bambini, quindi trascinatelo nella schermata Home.

Toccate il widget Modalità bambini nella schermata Home.

Quando eseguite questa app per la prima volta, toccate Imposta PIN nella parte inferiore dello schermo. Impostate un PIN, inserite i dettagli del profilo, quindi toccate Termina.

Per uscire dalla modalità bambini, trascinate il dito in basso dalla parte superiore dello schermo e toccate l'icona con la porta.

Per ulteriori dettagli sulla modalità bambini, presto pubblicheremo un articolo dedicato e troverete qui il link.

5 - Geo News

l Galaxy Note 4 permette di ricevere in tempo reale le notifiche di calamità naturali nelle vicinanze della vostra posizione corrente.

Che cos'è Geo News Galaxy Note 4 e come usarlo

Geo News è un servizio basato sulla propria posizione che avvisa l'utente quando le condizioni meteorologiche sono avverse o in caso di incidenti nella tua zona. Con Geo News, si può facilmente fare una chiamata al contatto principale (o contatti) o inviare messaggi in modo da ricevere soccorso rapidamente.

La funzione Geo News, quindi, individua la vostra posizione e vi fornisce le informazioni relative ad eventuali calamità naturali nella vostra zona.

INFO DETTAGLIATE GEO NEWS GALAXY NOTE 4

6 - Funzione download booster per aumentare velocità download con il Galaxy Note 4

Il Download booster è una funzione del Samsung Galaxy Note 4 che permette di accelerare i download di file maggiori di 30 MB.

Utilizzando la funzione Download Booster sul Galaxy Note 4 potrete sfruttare la rete Wi-Fi e mobile contemporaneamente. Assicuratevi che siano attivati la rete mobile e il Wi-Fi. Un segnale Wi-Fi più potente consentirà una velocità di download maggiore.

Download Booster è GRATIS, e per attivarlo, andate nel menu App, toccate Impostazioni e scegliete "Download booster", quindi trascinate il cursore "Download booster" verso destra. In alternativa, aprite il pannello delle notifiche o il pannello delle impostazioni rapide e toccate Reti combinate per attivarlo.

Per ulteriori info sul Download Booster, leggete la GUIDA COMPLETA DOWNLOAD BOOSTER.

7 - Due modalità visualizzazione impostazioni (elenco con schede o tabella)

Se andate in impostazioni, potrete scegliere di visualizzare l'elenco delle voci in due modalità: tabella o elenco.

Per cambiare modalità, andate in Impostazioni e poi in alto a destra toccate l'icona con i tre quadratini e scegliete quindi la vista "griglia" e "elenco".

8 - Uso sensore battito cardiaco del Galaxy Note 4: come funziona

Da oggi non perderai neanche un colpo! Galaxy Note 4 è il primo smartphone dotato di un sensore integrato che ti consente di misurare la frequenza del tuo battito cardiaco con un semplice tocco. Posiziona il dito sul sensore e verrà visualizzato automaticamente il battito cardiaco!

9 - Modalità risparmio batteria Ultra Mode: come attivarla e come funziona

Samsung ha lavorato molto sulle varie modalità di risparmio energetico del Galaxy Note 4, inserendo la modalità denominata "Ultra Risparmio" che permette di aumentare la durata della batteria NOTEVOLMENTE.

Ho scritto la parola notevolmente in maiuscolo perché basta leggere le azioni che il Galaxy Note 4 esegue quando impostiamo la modalità Ultra Risparmio energetico:

- il colore dello schermo verrà impostato in scala di grigi

- l'utilizzo delle applicazioni sarà limitato alle applicazioni fondamentali e a quelle selezionate

- i dati a pacchetto saranno disattivati con lo schermo spento

- le funzioni di connettività, come il Wi-Fi e il Bluetooth, verranno disattivate

Consigliamo quindi di usare la modalità Ultra risparmio energetico quando proprio la batteria è quasi scarica e avete bisogno del telefono.

Vedi tutti i dettagli sulla modaòità Ultra risparmio energetico nella nostra guida dedicata:

INFO RISPARMIO ULTRA

CONSIGLI SU COME AUMENTARE AUTONOMIA BATTERIA GALAXY

10 - Uso della modalità multi schermo per fare di più con il vostro Galaxy Note 4

Utilizzate questa funzione per eseguire contemporaneamente due app sullo schermo. Potete utilizzare questa funzione per visualizzare e-mail o utilizzare internet mentre riproducete un video.

Come avviare funzione Multischermo Galaxy Note 4

1 Nel menu App, toccate Impostazioni → Multischermo, quindi trascinate il cursore Multischermo verso destra. In alternativa, aprite il pannello delle notifiche o il pannello delle impostazioni rapide e toccate Multischermo per attivarlo

2 Toccate sul lato sinistro dello schermo per aprite la barra Multischermo


3 Tenete premuta l'icona di un'app sulla barra Multischermo e trascinatela in una posizione.


È possibile avviare contemporaneamente sullo schermo due istanze dell'applicazione che riporta accanto alla sua icona.

Per ulteriori dettagli sulla modalità multischermo, vi aspettiamo presto con una apposita guida.

11 - Funzione cambio di rete intelligente

Questa funzione permette di mantenere una connessione stabile quando esplorate pagine Web, scaricate contenuti, app, giochi ed altro. Consiste nell'utilizzo della connessione di rete Wi-Fi della vostra abitazione in parallelo alla rete dati. I vantaggi sono: navigazione più stabile e possibilità di passare automaticamente da una connessione all'altra.

Prima di utilizzare questa funzione, assicuratevi che la modalità offline sia disattivata e che la rete mobile sia attivata.

SCOPRI QUESTA FUNZIONE NEI DETTAGLI CLICCANDO QUI!

Ecco, adesso conoscete le funzioni migliori del Galaxy Note 4 e speriamo di avervi insegnato qualcosa di utile!


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:



Trucchi per sfruttare al massimo il Samsung Galaxy Note 4: ecco le 10 e più funzioni da conoscere per rendere giustizia alla potenza del vostro Note 4

Posta un commento

  1. Ciao, ho un Galaxy Note 4 Italia e vorrei attivare la Modalità bambino che avevo sul Note 3. Ho seguito la tua procedura ma non c'è il widget relativo. Possibile? Grazie

    RispondiElimina

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.