Come usare Wi-Fi e rete dati per navigare più stabile con Galaxy S5 e altri smartphone Android



Una funzione utile per il Galaxy S5 quando navigate su internet: "Cambio di rete intelligente". Usiamola per passare dalla rete Wi-Fi alla rete dati 3G/H+/LTE senza interrompere il download e mantenendo stabile la navigazione web





Quando uscite di casa e state scaricando un app, un file o un gioco, cosa fate? O aspettate che il download sia terminato, oppure lo interrompete! Ma alcuni smartphone e tablet Android, come il Samsung Galaxy S5, hanno una nuova funzione intelligente chiamata "Cambio di rete intelligente". Scopriamo insieme che cos'è e come usarla per migliorare la navigazione web, mantenendola stabile anche quando magari la connessione di casa è offline o se stiamo per uscire.

Che cos'è la funzione "Cambio di rete intelligente" del Galaxy S5

Questa funzione permette di mantenere una connessione stabile quando esplorate pagine Web, scaricate contenuti, app, giochi ed altro. Consiste nell'utilizzo della connessione di rete Wi-Fi della vostra abitazione in parallelo alla rete dati. I vantaggi sono: navigazione più stabile e possibilità di passare automaticamente da una connessione all'altra.

Prima di utilizzare questa funzione, assicuratevi che la modalità offline sia disattivata e che la rete mobile sia attivata.

Come attivare funzione "Cambio di rete intelligente" su Galaxy S5 e Android

Per attivare la funzione "Cambio di rete intelligente" sul Galaxy S5, e su tutti gli altri smartphone o tablet Android compatibili con tale funzoone, andate nel menu delle applicazioni, toccate "Impostazioni", scegliete quindi "Wi-Fi" e spuntate "Rete intelligente".

Adesso, il Galaxy S5 passerà automaticamente da una rete Wi-Fi a una rete mobile quando la rete Wi-Fi a cui siete connessi è debole o instabile. Quando il segnale della rete Wi-Fi diventa forte, il dispositivo torna dalla rete mobile alla rete Wi-Fi.

Quindi il telefono preferisce sempre la rete Wi-Fi alla rete dati, a parità di stabilità. Ma appena la connessione diventa lenta, passa alla rete dati.

Conoscevate già questa funzione? Cosa ne pensate? Vi è stata utile qualche volta?



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:



Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]