Come formattare memoria SD su Galaxy Note 4


Come formattare la scheda di memoria SD direttamente dal Galaxy Note 4? Note 4 non legge/rileva la memoria SD: come risolvere?




L'operazione di formattazione della scheda di memoria SD è molto semplice e rapida ed utile in due circostanze differenti:

- bisogna cancellare tutti i dati dalla memoria
- avete acquistato una memoria SD nuova e il Note 4 non la rileva

Per il primo caso è logico il motivo per il quale andiamo a formattare la SD sul Note 4, nel secondo caso invece ci troviamo nella situazione in cui abbiamo inserito la SD all'interno del telefono e questo non la rileva. Il motivo è semplice e dipende dal file system (VEDI QUI INFORMAZIONI SU FILE SYSTEM SCHEDA SD SU GALAXY NOTE 4).

In entrambi i casi la soluzione è formattare la memoria SD del Galaxy Note 4, e vediamo come farlo.

Come formattare memoria SD su Galaxy Note 4

Come detto prima. una scheda di memoria formattata su un computer potrebbe non essere compatibile con il dispositivo o può essere necessaria la cancellazione di tutti i dati. Per formattate la scheda di memoria direttamente sul Note 4, seguite questi passaggi:

- Nella schermata Home, toccate Applicazioni
- Impostaz.
- Memoria
- Formatta scheda SD
- Formatta scheda SD
- Elimina tutto.

Prima di formattare la scheda di memoria, ricordate di effettuare delle copie di backup di tutte le informazioni importanti memorizzate nella scheda di memoria. La garanzia del produttore non copre la perdita dei dati derivante dalle azioni dell'utente.

Raccolta guide sul Galaxy Note 4

Se avete altri dubbi, oltre a come formattare memoria SD sul Galaxy Note 4, potete lasciare un commento, dare un'occhiata agli ULTIMI ARTICOLI CON GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 o infine consultare la nostra RACCOLTA DI GUIDE SUL GALAXY NOTE 4 aggiornata ogni qualvolta ne inseriamo una.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]