Ruzzle Adventure: il nuovo Ruzzle in una veste rinnovata - guida completa



Guida completa al nuovo Ruzzle Adventure: vi svegliamo tutto sul nuovo gioco di MAG Interactive che tenta il successo #3 dopo Ruzzle e QuizCross - Vedremo: regole del gioco, significato potenziatori (booster), trucco vite gratis infinite senza attendere i 25 minuti, trucchi e consigli livelli boss per sconfiggere i capi - Recensione completa di Ruzzle Adventure






Dopo avervi consumato le dita con le decine e decine di ore, ma forse anche centinaia, passate a cercare parole impossibili, ecco che gli sviluppatori del team di MAG Interactive hanno rilasciano il giorno 21/05/2014 il nuovo Ruzzle Adventure. Ora gli stessi ideatori del gioco che ha riscosso un enorme successo, sperano di fare il bis con un gioco che porta avanti le regole di Ruzzle, ma con uno spirito d'avventura NUOVO e originale.

Breve recensione Ruzzle Adventure

Mentre in basso trovate tutte le informazioni circa le regole del gioco, i potenziatori (booster), le diverse modalità di gioco, tanti consigli e qualche trucchetto, spendiamo qualche parola sul gioco Ruzzle Adventure nel complesso.

Il team di MAG Interactive ha mantenuto il concetto alla base del gioco Ruzzle: cercare parole unendo le lettere dello schema nel minor tempo possibile. Però, dato il successo di giochi come Candy Crush Saga e simili, non potevano non prendere spunto, ed aggiungendo più modalità di gioco, miscelandole tra loro per creare ben 150 livelli.

Passando dalla foresta alla palude e poi al vulcano, Ruzzle Adventure non stanca sinceramente e il prendere spunto è relativo, perché comunque si tratta di due categorie di giochi diverse. Poi abbiamo i potenziatori, meglio noti come booster, che permettono di aggiungere in una sfida tra amici quel pizzico di strategia che permette di vincere quando le parole non bastano.

Ogni 25 livelli abbiamo poi i livelli "boss", in cui dobbiamo sconfiggere questo "boss" facendo esplodere le bombe, cercando le parole proposte che non sempre sono reali...

Ruzzle Adventure ci ha conquistati e ve lo consigliamo assolutamente. Complimenti all'intero team di MAG Interactive per le idee.

Trovate tutte le informazioni riguardanti Ruzzle Adventure in basso.

Caratteristiche Ruzzle Adventure che lo rendono "diverso" da Ruzzle

Le caratteristiche che rendono Ruzzle Adventure diverso dal primo Ruzzle sono:

- Centinaia di coinvolgenti livelli
- Classifiche da scalare sfidando gli amici o giocando per conto proprio
- Potenziatori per aiutarti ad affrontare i livelli più impegnativi
- Livelli boss
- Diverse modalità

Video trailer gameplay Ruzzle Adventure

Ecco anche il video ufficiale del trailer di Ruzzle Adventure



Connessione a Facebook per giocare a Ruzzle Adventure con gli amici

Ruzzle Adventure ti offre la possibilità di accedere con il tuo account Facebook, in modo che tu e i tuoi amici possiate sfidarvi e confrontare i vostri punteggi. Questo gioco è completamente gratuito, tuttavia l’utilizzo di alcune funzionalità potrebbe richiedere un pagamento; puoi disattivare gli acquisti in-app nelle impostazioni del tuo dispositivo.

Info e data uscita Ruzzle Adventure

Pubblicato: 21/05/2014
Versione: 1.2.1
Dimensioni: 88.4 MB
Lingue: Italiano, Danese, Francese, Greco, Inglese, Norvegese, Olandese, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco
Sviluppatore: Mobile Access Group AB
© MAG Interactive

Download Ruzzle Adventure iPhone iPad iPod: è gratis?



Per adesso Ruzzle Adventure è disponibile al download solo per iPhone, iPad e iPod e potete scaricarlo GRATIS cliccando sul seguente pulsante:







Gli altri pulsanti saranno attivi appena il gioco sarà disponibile su Android, Windows Phone e BlackBerry.








Screenshot in-game Ruzzle Adventure

Ecco qualche screenshot in-game del gioco Ruzzle Adventure....



Guida completa a Ruzzle Adventure: adesso vi spieghiamo tutte le regole del gioco, i trucchi e i segreti per iniziare il nuovo Ruzzle!



Prima di cominciare la vostra nuova avventura di Ruzzle Adventure, non c'è cosa migliore di conoscere tutti i dettagli del gioco per affrontare i vostri amici (nemici...) al meglio. Vediamo quindi tutte le informazioni sul gioco Ruzzle Adventure.


  • Su quali telefoni e tablet è disponibile Ruzzle Adventure?


Per il momento Ruzzle Adventure è disponibile solo su device iOS, quindi su iPhone, iPad e iPod Touch.

In particolare, Ruzzle Adventure supporta iOS 4.3.5 e successivi sui seguenti modelli :

- iPhone 3GS , iPhone 4 , iPhone 4S , iPhone 5 e iPhone 5S
- iPad 2 e versioni successive e iPad Mini
- iPod Touch 3a generazione e versioni successive


  • Quando sarà disponbile Ruzzle Adventure su Android, Windows Phone (Nokia Lumia) e BlackBerry?


Al momento non si conoscono i dettagli circa la data di disponibilità di Ruzzle Adventure per smartphone e tablet Android, per Windows Phone e BlackBerry. Ma state tranquilli che arriverà presto, sicuramente su Android, mentre per Windows Phone i tempi saranno probabilmente più lunghi.


  • Ho un iPhone / iPad / iPod con Jailbreak: funziona Ruzzle Adventure? E i trucchi con GamePlayer funzionano?


Ruzzle Adventure non supporta i dispositivi iOS con Jailbreak effettuato. Quindi se il vostro iPhone , iPad , o iPod Touch è stato sbloccato con il JB, sappiate che il gioco non funzionerà. Di conseguenza, non potrete nemmeno usare eventuali trucchi di Ruzzle Adventure attivabili con il GamePlayer!


  • Facebook e Ruzzle Adventure: come connettersi e sfidare gli amici


È possibile connettersi a Ruzzle Adventure usando il proprio account Facebook, e rispetto alla creazione di un account Ruzzle si hanno due vantaggi:

1) Otterrete una vita GRATIS ( Metodo per avere vite gratis Ruzzle Adventure e 200 monete )

Se non si riesce a terminare un livello in Ruzzle Adventure e non avete più vite disponibili, vi comparirà una finestra pop- up quando si chiude il livello. Vi verrà visualizzato in tale finestra un messaggio in cui verrete informati che se vi connettete a Facebook, avrete 200 monete e una vita .

2 ) Sblocco del livello boss

È possibile sbloccare il primo livello boss indipendentemente dalle stelle che avete.


  • Come si gioca a Ruzzle Adventure

Le regole di Ruzzle Adventure non cambiano, rimanendo le stesse del primo Ruzzle. Ma il nome Adventure sta ad indicare MOLTO! Dovrete spaccare pietre, fuggire contro la velocità dell'acqua che riempie il livello ed il tutto semplicemente strisciando il dito sul tabellone di gioco. Dovrete guadagnare più punti possibile per raggiungere una, due o tre stelle e battere i record dei vostri amici!


  • Come faccio a guadagnare punti in Ruzzle Adventure?


A seconda di quale modalità di gioco che è, si potrebbe guadagnare punti facendo scorrere le parole più lunghe o più parole possibili .


  • Come faccio a ritirare stelle più ?


Guadagnare più punti possibili per ogni livello per raggiungere uno, due o tre partenze ! Tenete a mente che si può sempre tornare ai livelli precedenti giocati e migliorare il vostro punteggio e guadagnare più stelle.


  • Come faccio a utilizzare i potenziatori (booster) in Ruzzle Adventure e a cosa servono?


I potenziatori possono essere utilissimi in Ruzzle Adventure. Pensate per esempio se vi trovate con l'acqua fino all'ultima riga, oppure se siete bloccati in un livello particolarmente impegnativo. Ogni potenziatore (booster) fa al caso suo e ci sono 4 diversi tipi di booster.

Ogni modalità di gioco permette l'uso di un potenziatore (booster) specifico. Se è necessario scambiare le caselle, rimescola lo schema delle lettere per trovare altre parole, utilizzate il potenziatore (booster) super salto per sfuggire dalla salita dell'acqua oppure potrete far saltare alcune lettere per guadagnare punti con le vostre bombe extra!

Vediamo nel dettagli la spiegazione sul significato dei vari potenziatore (booster) in Ruzzle Adventure.


  • Bombe extra Ruzzle Adventure: a cosa servono e consigli per l'uso


Si può avere max 3 potenziatori (booster) Bomb . Quando il loro utilizzo che scenderanno giù su una lettera casuale ed esplodere all'istante . Tenete a mente che queste spinte sono disponibili solo quando si riproducono alcune modalità di gioco .


  • Super salto, il potenziatore (booster) di Ruzzle Adventure per spostare le caselle con le lettere:


Potete avere al massimo 2 super salti. Quando li usate, farete salire automaticamente fino a 4 righe. Tenete sempre presente che questi booster sono disponibili solo in alcune modalità di gioco. In pratica permettono di rimescolare le lettere per creare nuove combinazioni possibili di parole!


  • Booster Swap Tile (scambia caselle), il potenziatore (booster) di Ruzzle Adventure per scambiare le caselle:


In Ruzzle Adventure si può avere al massimo 3 potenziatori (booster) "scambia caselle". Quando usate questo booster, potrete scambiare qualsiasi casella con una nuova lettera casuale. Anche questo tipo di booster è disponibile solo in alcune modalità di gioco.


  • Booster shuffle board, rimescola l'intero cartellone di Ruzzle Adventure:


Si può avere al massimo 1 potenziatore (booster) "Shuffle board" che permette di rimescolare tutte le lettere del livello. Questo booster è disponibile solo in alcune modalità di gioco.


  • Vite e livelli in Ruzzle Adventure

Andiamo adesso a capire come funzionano le vite in Ruzzle Adventure.

  • Quante vite si ha in Ruzzle Adventure?


Si inizia il gioco con cinque vite . Se non si passa un livello, si perde una vita , che verranno aggiunte gratuitamente ogni 25 minuti.


  • Come avere vite gratis in Ruzzle Adventure senza pagare?


Per avere vite gratis in Ruzzle Adventure senza dover attendere i 25 minuti, provate a spostare l'orologio del sistema e ritornate al gioco. E' un vecchio trucco che però funziona ancora! Risparmierete tanto tempo!

Se invece non volete scocciarvi ogni volta cambiando l'ora o la data, è possibile acquistare vite extra nell' Adventure Shop o chiedere ai vostri amici di inviarvi vite extra tramite Facebook. Vi chiedete come chiedere vite agli amici in Ruzzle Adventure? E' la risposta alla prossima domanda!


  • Come faccio a richiedere una vita da amici di facebook in Ruzzle Adventure?


Per richiedere una vita in Ruzzle Adventure dai vostri amici su Facebook, fare clic sul menu vita nell'angolo in alto a sinistra o cliccare sull'icona della posta che si trova sotto il numero di stelle che attualmente avete.

È possibile ricevere solo 5 vite al massimo in un momento. Quindi, anche se avete richiesto vite da 10 diversi amici e tutti ve l'hanno inviata, ne avrete solo 5 vite al momento e non ci sono modi per averne di più.

Le vite che avete ricevuto rimarranno nella vostra posta fino a quando non si utilizzano. Potrete utilizzarle ogni volta che vuoi , tranne quando si ha il pieno di vite (5/5 , 6/6 ).

Quando si sta per chiedere la vita ( dal menu vita o l'icona della mail) verrete reindirizzati a una lista di tutti i vostri amici di Facebook . Potrete quindi selezionare gli amici a cui chiedere la vita, e quindi fare clic su "Invia / OK" per inviare la richiesta. È anche possibile cercare amici in quella vista .

La regola importante che riguarda le vite in Ruzzle Adventure è che si riceve una vita per ogni amico e si invia una vita per ogni richiesta .


  • Quali sono le diverse modalità di gioco in Ruzzle Adventure?

La grossa novità di Ruzzle Adventure, come anticipato nella parte iniziale di questa guida completa di Ruzzle Adventure, sono le varie modalità di gioco che vi faranno annoiare di meno, o almeno cosi sperano gli sviluppatori di MAG Interactive. Ecco le diverse modalità di gioco in Ruzzle Adventure con la relativa spiegazione, con regole e dettagli.

  • Ruzzle Adventure: regole modalità "Mosse e punteggio" (Moves and score)


Nella modalità "Mosse e punteggio", avrete mosse limitate il cui numero varia di livello in livello. La missione del livello può variare, e dovrete ottenere punti, rimuovere le pietre, rimuovere gelatine o gemme (come in Candy Crush Saga). A volte gli obiettivi di un livello non un mix di quelli citati, quindi potrete trovare un livello di Ruzzle Adventure in dovete ottenere X punti, eliminare gelatine e rimuovere pietre... Divertente vero?


  • Ruzzle Adventure: regole modalità a tempo "Crono"


In questa modalità è necessario ottenere un determinato punteggio in un periodo di tempo prefissato per completare il livello con successo. E ricordate che più sarete veloci ad ottenere il punteggio richiesto, e maggiore sarà il numero di stelle che otterrete! Quindi, sfrecciate con le dita!!!


  • Ruzzle Adventure: regole modalità inondazione "Flood" (come ottenere caselle bonus)


In questa modalità di gioco la cosa più importante è quella di fuggire dalle acque in continuo aumento, trovando le parole il più in fretta possibile. Quando trovate le parole, salirete lo schema e si completa il livello giungendo alla parte finale (superiore). Se si trova una parola con almeno 4 lettere , si ottiene una tessera bonus . Quando si utilizza tale tessera in una parola si salta fino a 4 righe. L'acqua è in aumento , e quando il livello è pieno d'acqua , si perde. E' possibile collegare le lettere anche se sono sotto l'acqua .


  • Ruzzle Adventure: regole modalità "Lava -flood", trucco per visualizzare le lettere nascoste dalla lava


Funziona proprio come la modalità di prima, solo che avrete la lava che ricopre le piastrelle. Non potete vedere le lettere, ma potete comunque usarle per trovare le parole. Qui vi sarà d'aiuto una buona memoria, oppure il trucco dello scheenshot: salvate subito una schermata del livello ed andate rapidamente nella galleria per guardare le lettere nascoste dalla lava!


  • Ruzzle Adventure: regole modalità collasso "Collapse" (come ottenere bombe)


Quando si trova una parola , quelle piastrelle saranno rimosse e nuove tessere appariranno dalla parte superiore della scheda, un pò in stile tetris. Se si trova una parola con almeno 5 caratteri otterrete una bomba su una piastrella casuale. La bomba può esplodere in direzione verticale e orizzontale, usando le frecce sulla bomba e puntando nella direzione che desiderate. Questo tipo di livello può essere miscelato con tutti gli altri tipi ad eccezione di Flood.


  • Quante stelle e/o monete servono in Ruzzle Adventure per passare il livello 25 , 50 , 75 , 100 , 125 ?

La quantità di monete necessarie per superare questi livelli è sempre pari a 200.

Tenete sempre presente che le monete possono essere un'opzione se non si ha la giusta quantità di stelle.

Le stelle necessari per superare questi livelli sono :

- Livello 25 : 50 stelle
- Livello 50 : 110 stelle
- Livello 75 : 160 stelle
- Livello 100 : 200 stelle
- Livello 125 : 250 stelle


  • Caselle speciali in Ruzzle Adventure: tutti i significati


- In Ruzzle Adventure ci sono alcune caselle speciali che possono variare a seconda della modalità di gioco.

- Pietre: ogni pietra sarà schiacciato una volta che avete fregato attraverso 5 volte .

- Gemme: utilizzare le piastrelle sotto le gemme per farli cadere giù .

- Casella con fango/melma: ha un contatore che indica il numero di lettere necessarie per distruggerla . Più lunga è la parola , più velocemente la piastrella melma sarà distrutto .

- Caselle di ghiaccio: ogni piastrella ghiaccio verrà schiacciato dopo aver strisciato attraverso 3 volte .

- Caselle di legno: ogni piastrella di legno verrà schiacciato una volta che avete fregato attraverso 2 volte .


  • A cosa servono le chiavi e serrature in Ruzzle Adventure


Dovete spostare la chiave della serratura per rimuoverla. L'ultima lettera della parola deve essere la lettera nella serratura. Non è necessario iniziare la parola con la chiave ma la chiave deve essere inclusa nella parola per spostarla. Altre tessere speciali ( legno, pietra e mattonelle di ghiaccio ) possono bloccare la chiave. Ad esempio, se si striscia una parola che include la chiave e una piastrella in pietra , la chiave viene bloccata e non viene superato la casella di pietra , anche se hai strisciato una parola più lunga.

Le caselle con il fango (con la melma) invece non bloccano la chiave. Se la chiave è su una casella con la melma e questa viene distrutta, la chiave si sposta verso una piastrella non speciale casuale. Ci possono essere varie chiavi e serrature in un livello e si può avere diverse chiavi sulla stessa casella, ma solo una si sposterà al momento.


  • Ruzzle Adventure, i livelli boss: come sbloccarli e come vincere contro i boss (capi)


I boss si possono trovare dopo aver terminato i livelli 25 , 50 , 75 , 100 e 125, ed in altri livelli in futuro.

Dopo aver completato uno di questi livelli, il livello boss è visibile e dovrete affrontare il boss. Il boss appare con due testi diversi a seconda se avete già abbastanza stelle o meno . Se avete abbastanza stelle , il boss dice "Giochiamo (Let's play)" . Se non hai abbastanza stelle il boss dice "hai bisogno di X stelle per giocare contro di me , o mi potresti corrompere " . Se avete abbastanza stelle potrete sfidare il boss, altrimenti dovrete corrompere il capo con 200 monete per poter giocare.

Collegarsi a facebook potrebbe anche essere un modo per essere in grado di giocare contro il boss , ma questo vale solo per il primo boss.


  • Si possono usare i petenziatori (booster) contro i boss in Ruzzle Adventure?


Non è possibile utilizzare nessun potenziatore (booster) durante queste battaglie epiche e se non si riesce a battere il boss , è possibile acquistare 3 mosse supplementari per 100 monete. Tenete a mente che si può battere i boss una volta sola.


  • Trucchi Ruzzle Adventure per superare i livelli boss: come superarli con astuzia e quanti colpi occorrono per sconfiggere i vari boss...


Le regole per i livelli boss di Ruzzle Adventure sono semplici: avete bisogno di creare le bombe e di usarle per colpire il boss.

Normalmente il boss fa parole vere, ma se si "arrabbia", il boss blocca alcune caselle, quindi servono dei consigli, dei trucchi, per passare più facilmente i livelli boss in Ruzzle Adventure. Vediamo ad un ad uno i boss.


  • Ruzzle Adventure - Boss nr 1 : Capo Smartypants


Il boss numero 1 usa parole reali ed avrete una bomba. Quando si colpisce il boss con una bomba e non si hanno altre bombe, apparirà una nuova bomba. Avrete bisogno di 3 colpi per sconfiggere il boss.


  • Ruzzle Adventure - Boss nr 2 : Pam il pirata


Il boss numero 2 usa parole reali e le bombe devono essere ottenute manualmente senza alcun extra. Avrete bisogno di 5 colpi per sconfiggere il boss.


  • Ruzzle Adventure - Boss nr 3 : Ztephán


Questo boss propone parole in una lingua strana "jibberish" , ciò significa che dovrete trovare parole inventate da questo boss che è uno zombie. Le bombe devono essere create manualmente. Avrete bisogno di 5 colpi per sconfiggere il boss..


  • Ruzzle Adventure - Boss n ° 4 : Thorir lungo Chin


Dopo il boss cattivo numero 3, abbiamo il quarto che propone parole reali. Le bombe devono essere create manualmente. Questo boss va sconfitto con 5 colpi e può bloccare le caselle normali.


  • Ruzzle Adventure - Boss nr 5 : Don Drag -on


Propone parole reali e le bombe devono essere ottenute manualmente. Questo boss blocca le caselle, quindi fate attenzione.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:



Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]