Come proteggere il Motorola Moto G da app dannose



Guida per proteggere il Motorola Moto G da app pericolose!

( Come installare APK sorgenti sconosciute se siete sicuri che l'app non è dannosa)




Android è un sistema mobile che è poco protetto dai pericoli che possono nascondersi dietro alcune applicazioni e quindi è sempre meglio poter scegliere di verificare le app prima dell'installazione per contribuire a evitare la presenza di software dannoso sul vostro Motorola Moto G.

Se provate ad installare un'applicazione da una fonte qualsiasi mentre la verifica delle applicazioni è attiva, il vostro Motorola Moto G, potrebbe inviare informazioni che identificano l'applicazione per Google.

Quindi se l'applicazione è effettivamente dannosa, Android potrebbe avvisarti di non installarla o potrebbe bloccare completamente l'installazione.

Come attivare controllo applicazioni Android durante installazione di file APK su Motorola Moto G

Il Motorola Moto G, così come altri dispositivi Android con Google Play installato, offre la possibilità di utilizzare Google per la verifica delle applicazioni. La verifica delle applicazioni è attiva per impostazione predefinita, ma non vengono inviati dati a Google, a meno che accetti di inviarli quando viene richiesto nella finestra di dialogo visualizzata prima dell'installazione della prima applicazione da una fonte diversa da Google Play.

Per cautelarvi, controllate che la verifica per la sicurezza delle applicazioni sia attivata. 
Aprite il menu delle app di Motorola Moto G e toccate Impostazioni > Sicurezza > Verifica app.

(Se doveste avere una versione di Android inferiore alla 4.2 andate in Impostazioni Google > Verifica app.)

La verifica delle app è disponibile se decidete di installare app da fonti diverse da Google Play. Per installare app da altre fonti, seleziona Impostazioni > Sicurezza, quindi toccate la casella accanto a Origini sconosciute.

Allo stesso modo potrete anche abilitare l'installazione di un file APK, quando siete sicuri che non è dannosa, attivando l'installazione di file APK con sorgenti sconosciute.

Perchè appare la scritta "L'installazione di questa applicazione potrebbe danneggiare il tuo dispositivo..."?


Se tentate di installare un'applicazione potenzialmente pericolosa, potrebbe essere visualizzata una delle seguenti finestre di dialogo:

L'installazione di questa applicazione potrebbe danneggiare il tuo dispositivo. L'applicazione potrebbe essere dannosa per il dispositivo e le informazioni personali.

L'installazione è stata bloccata. L'applicazione è dannosa e non può essere installata.

Disattivazione della verifica delle applicazioni

Tale messaggio vi appare proprio per proteggervi da eventuali applicazioni dannose al vostro Mtorola Moto G. Se siete sicuri che l'APK che stata installando non causerà alcun danno, potete interrompere la verifica delle applicazioni in qualsiasi momento selezionando Impostazioni > Sicurezza > Verifica app

Per versioni di Android inferiore alla 4.2 dovrete invece andare in Impostazioni Google > Verifica app e quindi toccare la casella per rimuovere il segno di spunta.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]