Come disattivare aggiornamenti automatici applicazioni HTC One, One Mini e One Max



Guida per installare aggiornamento applicazione Android e come permette all'app di aggiornarsi automaticamente su HTC One, One Mini e One Max



Questo articolo risponde tra le tante cose anche a queste domande:

- Come velocizzare HTC One disattivando aggiornamenti automatici app Play Store Android
- Come disattivare aggiornamenti app HTC One con rete dati 3G per non consumare i GB

Dovo aver visto COME AGGIORNARE SOFTWARE HTC ONE, andiamo a vedere anche come gestire gli aggiornamenti automatici delle app del Play Store su HTC One, One Mini e One Max.

Come disattivare aggiornamenti automatici app HTC One, One Mini e One Max

Quando configurate per la prima volta l'HTC One ed in particolare il Play Store di Google, spesso nella fretta si lascia lo spunto attivato alla voce "Installa aggiornamenti app automaticamente" e di conseguenza quando scaricate un gioco o un app ed è presente un aggiornamento, questo viene installato automaticamente.

Per evitare che le app e i giochi installino automaticamente gli aggiornamenti, ci sono due strade possibili. Il primo permette di disattivare l'aggiornamento della singola applicazione, mentre il secondo consente invece di disattivarli su TUTTE le app attualmente installate.

Come disattivare aggiornamento applicazione o gioco HTC One, One Mini e One Max

Per disattivare aggiornamenti app su HTC One, One Mini e One Max, al momento dell'installazione in alto 

Come disattivare aggiornamenti di TUTTE le applicazioni e giochi Android HTC One, One Mini e One Max

Se invece volete che tutte le app e i giochi attualmente installati non si aggiornino da sole in maniera automatica quando è presente una nuova versione, aprite il Play Store ed andate nelle impostazioni premendo l'icona in alto a destra con i tre quadratini. 

Da qui ci sono varie impostazioni tra cui:

- Notifiche
- Aggiornamento automatico app
- Cancella cronologia ricerche


Quella che ci interessa è la seconda "Aggiornamento automatico app (HTC One)" che normalmente è attivata e se invece vogliamo disattivare aggiornamenti app e giochi su HTC One, apriamo l'impostazione e qui possiamo decidere se:

- Non aggiornare automaticamente le app
- Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento (utilizza sia rete dati 3G che Wi-Fi)
- Aggiornamento automatico app solo tramite Wi-Fi

Ovviamente per disattivare completamente aggiornamenti app su HTC One, One Mini e One Mini, scegliamo la voce "Non aggiornare automaticamente le app".

Ora però non vi chiederete: "Disattivando gli aggiornamenti automatici di applicazioni Android, questi non vengono più installati?"

La risposta è che se rimanete la voce "Notifiche" attivata nelle impostazioni del Play Store, ogni qualvolta che un'app viene aggiornata, riceverete la notifica e potrete quindi scegliere se installare o meno l'aggiornamento.

Come installare aggiornamento applicazione HTC One, One Mini e One Max


Per completare questa guida, andiamo a vedere anche come installare aggiornamenti di app derl Play Store su HTC One, One Mini e One Max se abbiamo attivato gli update automatici.

Quando è disponibile una connessione Internet e sono disponibili aggiornamenti per HTC o le applicazioni dell'operatore mobile, nella barra di stato viene visualizzata l'icona per notificare la presenza di aggiornamenti.

1. Far scorrere e aprire il pannello di notifica, quindi toccare la notifica dell'aggiornamento. 

Ora si apre la schermata Aggiornamenti con un elenco degli aggiornamenti per le applicazioni da installare.

2. Toccare un elemento per visualizzarne i dettagli, quindi toccare.

3. Una volta terminato di controllare gli aggiornamenti, toccare Installa. Se necessario, sarà chiesto di riavviare l'HTC One.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]