[right-side]

Se il tuo Samsung Note 3 si è bloccato e il display non risponde più ai comandi, e la tua domanda è

quali tasti tenere premuto per effettuare un hard reset sul Samsung Galaxy Note 3
allora sei nel posto giusto perché ho scritto questa guida proprio per lo stesso motivo e per la stessa esigenza che è partita quando un mio amico mi stava mostrando il suo nuovo smartphone, per farmi vedere quanto era bello e veloce, ma all'improvviso si blocca e non funziona più. Sapendo che ho un sito che tratta di guide per mobile e PC, mi ha chiesto cosa mai potesse fare per sbloccarlo e risolvere il problema, quindi gli ho detto di stare tranquillo perché con un hard reset Note 3 ritorna come prima, ma prima di passare a ripristinare il Samsung Note 3 gli ho consigliato di fare un semplice riavvio, senza perdere i dati e se proprio non serve, allora lì vale la pena di effettuare un Reset del Note 3.
Adesso vi spiego come ripristinare Note 3 attraverso due modalità:
- tramite software
- tramite tasti
Ovviamente, se il telefono è bloccato, dovrete usare senz'ombra di dubbio il secondo metodo che è comunemente chiamato Hard Reset perché è un ripristino "Hardware" facendo uso dei tasti fisici, mentre il primo è quello che tutti chiamano "Soft reset" perché formatta lo smartphone tramite il suo software, ossia Android, e lo si usa per riportare Note 3 alle sue impostazioni di fabbrica.

Reset Note 3

Il Galaxy Note 3 è lo smartphone di ultima generazione prodotto dalla casa Coreana. Nonostante le sue caratteristiche tecniche che attualmente gli permettono di avere il titolo di smartphone più tecnologico, a volte possono capitare problemi di rallentamento del telefono.

Per risolverli, prima provate ad eliminare le app inutili ed altre operazioni (VEDI QUI LA GUIDA PER VELOCIZZARE IL GALAXY Note 3).

Se nonostante ciò continuate ad avere problemi, allora non vi resta che resettare il Galaxy Note 3 in modo che sia come l'avete trovate alla prima accensione.

Spegnere riavviare reset Galaxy S6 Vedi anche come effettuare un reset del Galaxy S6.

Come resettare Galaxy Note 3

Esistono due metodi per effettuare il reset completo del Galaxy Note 3. Il primo è quello "soft" ed il secondo quello "hard". Vediamo come eseguire entrambi i tipi di ripristino.

[ads-post]

Come effettuare soft reset Galaxy Note 3

Per eseguire il soft reset, andate nel menu Applicazioni, toccate Impostazioni, poi

Account >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> Ripristina dispositivo
>> Elimina tutto.

Confermate e dopo qualche secondo il telefono si riavvierà da solo e partira la procedura di configurazione iniziale.

Come effettuare hard reset Galaxy Note 3

Se avete invece problemi ad accedere alle impostazioni del telefono, magari perchè non riesce ad accendersi, allora dovrete provare ad effettuare un hard reset del vostro Galaxy Note 3. Per farlo segui i seguenti passaggi:

- Se il telefono è ancora acceso, spegnetelo

- Ora tenete premuto il tasto VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE finchè il Galaxy Note 3 non si accende.

- Appena vibra potete rilasciare il tasto ACCENSIONE, tenendo comunque gli altri tasti premuti

- Attendete fino a quando non vedete il logo Android e quindi rilasciate i tasti

- Dal menù, nel quale potete navigare coi tasti VOLUME SU e VOLUME GIU, e per confermare usate il tasto ACCENSIONE, scegliete la voce WIPE DATA/FACTORY RESET

- Confermate la scelta scegliendo YES - DELETE ALL USER DATA

- Quando l'operazione sarà terminata, premete il tasto ACCENSIONE si riavvierà

Ora dovrete riconfigurare da zero il vostro Galaxy Note 3 e i problemi dovrebbero essere spariti.
Se la guida vi è stata d'aiuto, ringraziatemi cliccando su un banner. Troverete sicuramente qualcosa di interessante.

Vedi anche...

Come effettuare hard reset Nexus 6 ripristino impostazioni di fabbrica




Come effettuare hard reset Samsung Galaxy Note 3 se è bloccato oppure come formattarlo tramite software (soft reset) ripristinandolo alle imp. di fabbrica

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.