Come condividere foto, video su iOS 7 con iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4, iPad e iPod



Metodi per inviare file, dati, impostazioni app con iOS 7 su iPhone, iPad e iPod



Ci sono vari modi per trasferire file tra un iPhone/iPad/iPad ed il PC/MAC oppure su altri dispositivi con iOS 7, ognuno dei quali può essere usato in condizioni diverse, e vediamo quali sono.

Metodo 1: Condivisione file, dati, impostazioni app su iOS 7 usando iCoud

Il primo metodo consiste nell'usare iCloud sui vari device con iOS 7, con la possibilità di una sincronizzazione automatica delle impostazioni delle app compatibili

Che cos'è iCloud iOS 7: guida alle sue funzionalità



iCloud è un servizio di Apple che archivia i tuoi contenuti, tra cui musica, foto, contatti, calendari e documenti supportati. I contenuti archiviati in iCloud vengono trasferiti in modalità wireless sugli altri dispositivi iOS 7/6 e computer configurati con lo stesso account iCloud.

Con quali sistemi e device è compatibile iCloud


iCloud è disponibile sui dispositivi con iOS 5 o versione successiva, sui computer Mac con
OS X Lion 10.7.2 o versione successiva e sui PC con il Pannello di controllo iCloud per Windows
(è richiesto Windows Vista Service Pack 2 o Windows 7).

Funzionalità iCloud iOS 7 - iPhone 5S - 5C - 5 - 4S - 4, iPad e iPod

Con iCloud, ottieni un account email gratuito e 5GB di spazio per mail, documenti e backup. La musica, le app, i programmi TV e i libri acquistati, così come i tuoi streaming foto, non vengono calcolati nello spazio libero disponibile.

iCloud non è semplicemente uno dei tanti Cloud disponibili, ma offre tutta una serie di funzionalità che includono:

- iTunes nella nuvola: scarica gratuitamente e in qualsiasi momento su iPhone la musica e i programmi TV acquistati precedentemente su iTunes.

- App e libri: in qualsiasi momento scarica gratuitamente su iPhone gli acquisti effettuati su App Store e iBookstore.

- Streaming foto: le foto che scatti vengono visualizzate su tutti gli altri dispositivi. Puoi anche creare streaming foto da condividere con gli altri.

- Documenti nella nuvola: per le app compatibili con iCloud, tieni aggiornati documenti e dati delle app su tutti i tuoi dispositivi.

- Posta, contatti, calendari: tieni aggiornati i contatti dei messaggi e-mail, i calendari, le note e i promemoria su tutti i tuoi dispositivi.

- Backup: esegui un backup automatico di iPhone su iCloud quando è collegato alla corrente elettrica e connesso alla rete Wi-Fi.

- Trova il mio iPhone: trova il tuo iPhone su una mappa, visualizza un messaggio, riproduci un suono, blocca lo schermo o cancella i dati da remoto.

- Trova i miei amici: condivi la tua posizione con le persone che sono importanti per te. Scarica l'app gratuitamente da App Store.

- iTunes Match: con una sottoscrizione iTunes Match, tutta la musica, compresa quella che hai importato dai CD o acquistato in posti diversi da iTunes, appare su tutti i tuoi dispositivi e può essere scaricata e riprodotta su richiesta.

- Pannelli iCloud: visualizza le pagine web che hai aperto sui dispositivi iOS e i computer OS X.

Inoltre, iCloud consente anche di visualizzare e scaricare acquisti fatti precedentemente:

- Acquisti iTunes Store: Vai su iTunes, tocca Store, Altro, quindi tocca Acquistati.

- Acquisti App Store: Vai su App Store, tocca Aggiorna, quindi tocca Acquistati.

- Acquisti iBookstore: Vai su iBooks, tocca Store, quindi tocca Acquistati.

Attivare “Download automatici” per musica, app o libri: vai in Impostazioni > iTunes Store e App Store.

Come attivare iCloud su iOS 7 per condividere file, foto, video, app e impostazioni

Per poter condividere file, foto, video ed impostazioni su iOS 7, bisogna prima accedere o creare un account iCloud e successivamente impostare le opzioni iCloud. Per fare ciò andate in >>> Impostazioni >>> iCloud.

Come acquistare più spazio su iCloud


Acquistare spazio aggiuntivo su iCloud: vai in Impostazioni > iCloud > Archivio e backup, quindi tocca Gestisci archiviazione. Per informazioni sull'acquisto di spazio libero su iCloud vai su help.apple.com/icloud.
Per ulteriori informazioni su iCloud, vai su www.apple.com/it/icloud.

Metodo 2: Condividere file, foto e video con iTunes su iOS 7

Puoi trasferire file tra i tuoi device anche utilizzando il software iTunes di Apple. Collega il tuo iPhone/iPad/iPad al PC/MAC utilizzando l'apposito cavetto ed apri iTunes. Da qui, seleziona il tuo dispositivo quindi scegli il pulsante "Apps" e poi usa la sezione "Condivisione file" per trasferire documenti tra il tuo iDevice ed il PC/MAC. Tutte le app che supportano la condivisione file appariranno nell'elenco.
Per eliminare un file, selezionatelo nell'elenco e premete il tasto Canc/Delete.
Ovviamente una volta trasferito ciò che vi occorre sul PC/MAC, potete anche condividere quei file con un altro iPhone/iPad/iPad utilizzando sempre iTunes.

Metodo 3: Condividere file, foto, video tramite email su iOS 7

Infine, un altro metodo per inviare foto, video, contatti ed altro da iOS 7 ad altri device con iOS 7 o inferiori, oppure anche verso uno smartphone Android, Windows Phone, BlackBerry ed altri, è quello di inviare una semplice email allegando il file.
Questo metodo magari sembrerà scontato, ma molti non sanno ciò, e magari ora riusciranno a passare foto, video ecc. dal proprio iPhone con iOS 7 (o versioni precedenti) su un Nokia Lumia (WP) o un Galaxy S4 (Android.
Sta quindi a voi la scelta di come condividere file su iOS 7.

Altre guide sul sistema iOS 7 - iPhone 5S - iPhone 5C - iPhone 5 - iPhone 4S - iPhone 4 - iPad - iPod
























Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]