Come configurare rete dati su Nokia Lumia 925 - Guida configurazione internet 3G LTE - Impostazioni APN TIM, Vodafone, Tre, Wind e Fastweb



Guida impostazioni apn internet Nokia Lumia 520 - 620 - 625 - 720 - 820 - 920 - 925 - 1020 - 1320 - 1520






Avete appena fatto un abbonamento per avere la connessione da cellulare ma non sapete come configurare rete dati su Nokia Lumia 925? Non siete gli unici, spesso ci si ritrova in questa situazione perché magari il dispositivo non è riuscito a sincronizzarsi con i dati del nostro operatore e quindi bisogna procedere per vie manuali, ma non è un problema perché abbiamo tutte le informazioni, basta capire dove inserirle.

Ogni operatore ha le proprie impostazioni che permettono al dispositivo di connettersi a Internet tramite la scheda SIM, ma vediamo come prima cosa dove andare a inserire e quindi dove si trova l'opzione che ci permette di configurare rete dati su Nokia Lumia.



Guida per configurare rete dati su Nokia Lumia 925

Innanzitutto recatevi nelle Impostazioni del sistema dal dispositivo e attivate la Rete dati. Una volta attivata, andate su Aggiungi APN Internet per impostare i parametri per la Rete dati e a questo punto riempite i campi utilizzando i dati che seguono, basandovi ovviamente sul vostro operatore.

Per quanto riguarda quindi i parametri, di questi tempi non c'è bisogno di inserire Nome utente, Password e quant'altro, vi basta inserire sotto la voce APN il relativo indirizzo.

  • TRE: tre.it
  • Vodafone: web.omnitel.it
  • TIM: ibox.tim.it
  • Wind: internet.wind
  • Fastweb: apn.fastweb.it
  • Poste Mobile: internet.postemobile.it

Questi parametri sono quelli di default ma possono variare in base al servizio che si vuole utilizzare e a volte anche in base all'abbonamento sottoscritto e in questi casi la cosa migliore è contattare l'operatore interessato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]