Come Cambiare Lingua su Zoom Cloud Meeting [Android, iOS, e Computer]

Anche tu vuoi cambiare lingua su Zoom per mettere quella italiana e non ci riesci? Sappi che non sei il solo! Infatti sono in molti che si stanno domandando dove modificare le impostazioni delle lingue sia se usano il programma su computer che accedono al servizio via web o tramite l'app per dispositivi mobile

Soprattutto perché nel pieno dell'emergenza per il corona virus, l'intera Italia si è attrezzata per lo smart working nel mondo del lavoro e per lo smart-teaching (studying o learing). Insomma, quello che tutti hanno imparato è che tante cose che non immaginavamo nemmeno, si possono fare a distanza!

Per fare il lavoro da casa occorre un programma per metterci in contatto o più semplicemente una app e tra tutte sta avendo un forte successo il software Zoom Cloud Meetings. Zoom fornisce servizi di conferenza remota combinando videoconferenza, riunioni online, chat e collaborazione mobile.


Il software è stato sviluppato dall'azienda  Zoom Video Communications che è leader nel settore a livello mondiale delle video conferenze e dei servizi di Web Conferencing. L'azienda è stata fondata nel 2011 da un ingegnere capo di Cisco Systems e dalla sua unità di business di collaborazione, WebEx.

L'azienda ha avuto una strada sempre in ascesa ed a marzo 2019, Zoom ha presentato la propria richiesta al NASDAQ mentre poi il 18 aprile 2019 la società è diventata pubblica, con azioni superiori al 72% con un'offerta pubblica iniziale di $ 36 per azione. La società era valutata a poco meno di $ 16 miliardi alla fine della sua IPO.

All'inizio del 2020 l'uso di Zoom è sensibilmente aumentato, in quanto diverse scuole e aziende hanno adottato la piattaforma per il lavoro a distanza in risposta alla nuova pandemia di coronavirus. In vari paesi la società ha offerto gratuitamente i suoi servizi alle scuole K–12.

Bene, bando alle ciance e vediamo insieme come fare per cambiare la lingua nell'app Zoom Meeting sui diversi dispositivi, quali iPhone, iPad, iPod, telefoni Android e Tablet, su Computer PC con Windows e su Apple Mac.

Quali lingue sono disponibili su Zoom Meetings

come cambiare lingua su zoom cloud meetings

Sebbene è possibile cambiare le impostazioni della lingua utilizzata su Zoom Meeting, al momento gli sviluppatori non hanno previsto la disponibilità della traduzione in italiano, però vista la diffusione in tutto il modo e la crescente richiesta di programmi per video-conferenze, si prevede che presto sarà disponibile anche in nuove lingue.

È possibile modificare la lingua visualizzata da Zoom sul client Zoom e sul sito Web Zoom. Le seguenti lingue sono supportate per i client Zoom:
  • Cinese (semplificato e tradizionale)
  • inglese
  • francese
  • Tedesco
  • giapponese
  • portoghese
  • russo
  • spagnolo
  • coreano
Sulle app Zoom per Android e iOS, la lingua è determinata dalla lingua predefinita del sistema operativo e quindi va cambiata dalle impostazioni non dell'applicazione, bensì del dispositivo che va poi riavviato per rendere le modifiche effettive.

Ora ti spiego come fare sui vari tipi di device mobile che su computer PC Windows e Mac, e se vuoi scaricare l'app puoi trovare tutti i collegamenti su questa pagina.

Come cambiare la lingua su Zoom per Android

Usi l'app Zoom sul tuo telefono Android o sul tuo tablet con l'OS di Google per metterti in video contatto per lavoro e fare vere e proprie riunioni, ma non riesci davvero a cambiare la lingua, magari tieni impostata il programma in coreano o tedesco e davvero sarebbe comodo almeno vedere le scritte tradotte in italiano. Ora ti spiego come fare per modificare le impostazioni.

Ciò che devi sapere è che su Android, la lingua di Zoom è determinata dalla lingua predefinita del sistema operativo. Per cambiare la lingua in Zoom, dovrai cambiare la lingua del sistema operativo.

Per cambiare la lingua dell'app Zoom Meetings su Android, segui quindi questi passaggi:
  1. Apri le Impostazioni sul tuo dispositivo Android.
  2. Tocca Lingua e immissione.
  3. Tocca la nuova lingua.
L'app Zoom Meetings adesso utilizzerà automaticamente la nuova lingua che hai impostato.

Come cambiare lingua app Zoom per iPhone, iPad e iPod

Fino a 50 persone possono far parte della stessa video conferenza, usando semplicemente il loro iPhone o iPad e basta semplicemente condividere un link per invitare nuove persone da tutto il mondo. Se ti capita di trovare impostata una lingua che non è l'inglese o una che comprendi bene, ora ti spiego come cambiarla sul tuo iPhone o iPad.

Su iOS, la lingua di Zoom Cloud Meetings è determinata dalla lingua predefinita del sistema operativo. Per cambiare la lingua in Zoom, dovrai cambiare la lingua del sistema operativo.

Per cambiare la lingua di Zoom Meetings su iPhone, iPad e iPod devi modificare le impostazioni di iOS seguendo i passaggi seguenti:
  1. Apri le Impostazioni di iOS.
  2. Scorri verso il basso e tocca Generale.
  3. Scorri verso il basso e tocca Lingua e regione.
  4. Tocca Lingua iPhone / iPad.
  5. Seleziona la lingua che desideri
  6. Tocca Fatto e riavvio il dispositivo
La lingua per il tuo dispositivo è ora cambiata. Dopo il riavvio, Zoom utilizzerà la nuova lingua.

Come cambiare impostazioni lingua di Zoom su Computer

La cosa comoda nell'uso del programma Zoom Meetings sui computer per le nostre riunioni in video è che possiamo invitare nuovi partecipanti in modo semplice perché basterà mandare un link tramite email o chat e la persona che lo riceve cliccando su quel collegamento sarà automaticamente autorizzata a partecipare alla video conferenza tramite il suo computer, sia esso un PC con Windows oppure un Mac con sistema operativo di Apple.

Su PC Windows

come cambiare lingua zoom cloud meetings su pc windowsVeramente comodo e facile utilizzare il software Zoom Clound Meetings sul tuo computer PC con Windows, grazie all'ottimizzazione perfetta, e per cambiare la lingua ecco come devi procedere:
  1. Seleziona la freccetta ^ nella barra delle applicazioni di Windows.
  2. Fai clic con il tasto destro sull'icona Zoom nell'area di notifica.
  3. Passa il mouse sopra Switch Languages (Cambia lingue).
  4. Seleziona la lingua desiderata.
Zoom verrà riavviato e dovrai accedere nuovamente.

Su Mac

come cambiare lingua zoom cloud meetings su mac
Usi un computer Mac fisso, magari un iMac, oppure un portatile Macbook Pro o Air e se sei ancora poco pratico, ti spiego subito come cambiare le impostazioni di lingua di Zoom:

  1. Fare clic con il tasto destro o fare clic con il tasto destro sull'icona Zoom nel dock.
  2. Passa il mouse sopra Cambia lingue.
  3. Scegli la lingua in cui vuoi che sia Zoom.
  4. Conferma di voler cambiare la lingua.
Zoom verrà riavviato e ora sarà nella lingua desiderata.

Su Linux

come cambiare lingua zoom cloud meetings su linuxTi sembra tutto nuovo sul tuo computer con Linux, ma in realtà è semplice cambiare la lingua dalle impostazioni dell'applicativo Zoom Cloud Meeting per le videoconferenze:
  1. Apri l'applicazione Zoom ed effettua l'accesso.
  2. Fai clic sull'immagine del tuo profilo, quindi fai clic su Impostazioni.
  3. Seleziona Cambia lingue e fai clic sulla lingua che desideri utilizzare.
Questa modifica ti andrà in automatico a chiudere l'applicazione Zoom e quando la andrai a riaprire, sarà nella lingua desiderata.

Come cambiare lingua sul sito Zoom.us

Anche il sito ufficiale Zoom.us viene visualizzato automaticamente nella lingua del browser predefinita. Tuttavia, è possibile modificare la lingua, se necessario.

Per farlo, scorri verso il basso fino alla fine di qualsiasi pagina su zoom.us, quindi sotto dove dice Lingua, fai clic sul menu a discesa e seleziona la tua lingua, quindi la pagina cambierà istantaneamente nella lingua selezionata.

Se cambi la lingua su zoom.us mentre hai effettuato l'accesso al tuo account Zoom, cambierà automaticamente anche nel tuo profilo. Tuttavia, se desideri che il tuo profilo e le impostazioni dell'account vengano sempre visualizzati in una lingua specifica quando accedi a Zoom sul Web, puoi impostare una lingua nel tuo profilo.

Per cambiare la lingua nel tuo profilo di Zoom, accedi al portale Web Zoom e vai a Il mio profilo.
Accanto a dove dice Lingua, fai clic su Modifica, quindi scegli la tua lingua dal menu a discesa.
Fai clic infine su Salva modifiche.

Video su come cambiare lingua all'app Zoom

Ti lascio infine questo breve video che mostra i passaggi che serve seguire per modificare le impostazioni della lingua sull'app Zoom:



Speriamo sia disponibile la lingua Italiana quanto prima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]