Come Guardare DAZN sulla Apple TV e Quali Modelli Sono Compatibili

Come Guardare DAZN sulla Apple TV e Quali Modelli Sono Compatibili

Il nuovo servizio ti ha convinto, ma ancora non hai capito come e se puoi usarlo sulla tua Apple TV?

Hai sentito parlare anche tu del nuovo servizio di streaming sportivo, DAZN, il quale è arrivato anche in Italia e permette di guardare direttamente su qualsiasi dispositivo partite di calcio di Serie A, Serie B e campionati stranieri? Bene, se a casa possiedi una Apple TV, allora sono felice di dirti che è possibile vedere DAZN su questo dispositivo con molta facilità. Però, non tutte le generazioni sono compatibili quindi vediamo anche su quali funziona e su quali invece no.

Voglio giusto ricordare che la piattaforma DAZN appartiene al gruppo Perform, una società che ha origini britanniche, la quale è davvero leader nel settore sportivo e si è specializzata proprio nella trasmissione di eventi sportivi in streaming. Nasce nell'anno 2016 ed in seguito ai cambiamenti che ci sono stati Italia in merito ai diritti televisivi, nel 2018 se ne aggiudica una parte lasciando tra le altre cose Mediaset Premium completamente a bocca asciutta. Le altre 7, invece, si potranno guardare sulla Pay TV Sky.

Se non sei ancora sicuro dei modelli compatibili e di come vedere DAZN su Apple TV, allora tranquillo perché ho ttutte le informazioni che ti servono per poter iniziare questa nuova visione di partite e di eventi sportivi.
[ads-post]

Come creare un account

Nel dettaglio, con un abbonamento mensile a DAZN avrai accesso a 3 partite della Serie A ogni settimana e potrai vederle tranquillamente anche sulla sua Apple TV ed ora sono felice di spiegarti come devi fare. Il costo mensile da pagare è di 9,99€ e puoi eventualmente condividere lo stesso account con una seconda persona perché il servizio funziona anche su due device differenti in contemporanea. Dall'area clienti puoi gestire tutti i dispositivi registrati, i quali possono essere al massimo sei.

Ovviamente, così come accade per qualsiasi servizio a pagamento, al fine di poter utilizzare DAZN è necessario creare primo un nuovo account. Se già ne hai uno, allora prosegui pure con la lettura del paragrafo seguente, altrimenti ti spiego in pochi passaggi come crearne uno e cosa è necessario avere.

Come prima cosa devi cliccare su questa pagina e ti si aprirà il sito ufficiale di DAZN. Sulla sinistra, in basso, c'è un link con la scritta CREA UN ACCOUNT e cliccaci sopra oppure fai un tap se navighi da smartphone.

creazione nuovo account dazn

Compila tutti i campi, inserendo i tuoi dati e l'indirizzo email, attiva lo spunto in basso e prosegui facendo click su CONTINUA in basso sulla sinistra.

Adesso non ti rimane altro che inserire i dati di pagamento, potendo scegliere tra la carta di credito, di debito, una qualsiasi prepagata, tramite PayPal oppure se hai un codice regalo usa quello.

inserimento dati èer nuovo account di dazn

Conferma, e l'account sarà già pronto all'uso. Tieni presente che il primo mese è gratis per tutti e puoi disdire quando vuoi senza alcun vincolo. Addirittura, se vuoi essere certo di non pagare, puoi già fare la disdetta subito dopo esserti registrato. Nel frattempo, potrai già vedere le partite in streaming sulla tua Apple TV ed ora ti spiego come devi proseguire.

Su quali modelli di Apple TV è possibile vedere DAZN tramite app

Per chi non lo sapesse, Apple ha sfoggiato il suo dispositivo TV quasi ogni anno e con l'ultimo modello presentato assieme ad iPhone X lo scorso anno, siamo alla generazione numero 5. Purtroppo, la piattaforma di streaming sportiva della Perform non funziona su tutti i modelli. Ma quali sono quelli compatibili e quindi su che modello puoi vedere le partite?

modelli apple tv compatibili con dazv per vedere partite

DAZN è compatibile sono dalla Apple TV di quarta generazione in poi, quindi in effetti è il modello lanciato nel 2015. Se ne possiedi una più vecchia, purtroppo l'app non sarà presente nel suo store però potrai guardare le partite usando la tecnologia AirPlay (vedi il paragrafo successivo).

Tale situazione è dovuta al fatto che i modelli precedenti alla 4a gen. non soddisfano i requisiti minimi stabiliti dalla casa produttrice che garantiscono un corretto funzionamento.


Se hai l'ultimo modello della Apple TV, quello 4K di quinta generazione giusto per essere chiari, allora non avrai problemi nella riproduzione di partite, così come sulla 4a gen.

Nel caso dei modelli meno recenti (generazione 1, 2 e 3) dovrai usare invece la tecnologia AirPlay e trovi in basso le istruzioni.

Come vedere DAZN sulla Apple TV di 4a e 5a generazione

Adesso che finalmente sai se il tuo modello di Apple TV è compatibile o meno con l'app DAZN, se sta continuando a leggere l'articolo allora vuol dire che è almeno quello di quarta generazione.

In tale situazione, per poter iniziare a guardare la tua partita stasera, devi prima di tutto accendere la Apple TV ed aprire l'App Store accendendovi dalla relativa icona usando il telecomando del media center.
Effettua una ricerca e digita DAZN e vedrai che lo store di proporrà subito l'applicazione in questione, quindi procedi con la sua installazione.

Una volta che il setup è completato, dalla schermata principale lancia il servizio e poi effettua il login inserendo le credenziali di accesso scelte durante la creazione dell'account. Eventualmente, puoi crearne uno nuovo anche direttamente da qui'.

Una volta che il login è stato effettuato, vedrai l'interfaccia principale della piattaforma che propone subito un evento in diretta che parte automaticamente. Navigando col tasto del telecomando, puoi scendere giù o muoverti lateralmente per cercare l'evento che desideri guardare.

Per vedere le partite di calcio, scendi in basso e seleziona come sport il calcio e quindi seleziona la Serie A oppure la Serie B (dal 2018 si chiama BKT come lo sponsor principale) se in quel momento ti interessa guardare qualche partita del campionato italiano. Altrimenti, trovi il campionato spagnolo (La Liga) che è molto interessante ed altri eventi internazionali.

Da non trascurare poi il fatto che su DAZN puoi vedere anche eventi di altri sport interessanti come Baseball, Rugby, MMA, Dartz, Rally ed il tutto comodamente sulla tua Apple TV in streaming.

Come vedere DAZN su Apple TV di 3a generazione, 2a e 1a con AirPlay

Se possiedi un modello di terza, seconda o di prima generazione, allora puoi comunque portare l'app DAZN dal telefono alla TV utilizzando la tecnologia AirPlay.

AirPlay è una tecnologia di Apple creata per condividere video, foto o l'intero schermo di iPhone, iPad o iPod touch su Apple TV. Puoi riprodurre contenuti con AirPlay direttamente da un'app, oppure usare Centro di Controllo per duplicare lo schermo del dispositivo.

Ecco come collegare DAZN da iPhone alla TV con AirPlay usando la Apple TV:
  1. Assicurati di essere vicino all'Apple TV
  2. Apri l'app DAZN sul tuo iPhone o su iPad
  3. Tocca l'icona a forma di TV (un rettangolo con il triangolo in basso a sinistra)
  4. Seleziona il dispositivo AirPlay. Se non vedi Apple TV, assicurati che il tuo dispositivo iOS sia connesso alla stessa rete Wi-Fi
Sei pronto per usare l'app di streaming!

Altre guide su DAZN che potrebbero interessarti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]