Come Connettere Netflix via Cavo dal Telefono alla TV

Come connettere Netflix dal cellulare Android alla TV

Tramite cavetto/adattatore MHL

Il metodo più "vecchio" ed "economico" che consente di connettere il telefono alla TV ed usare quindi qualsiasi applicazioneNetflix inclusa. Parlo dello standard MHL, acronimo di Mobile High-Definition Link ed è un tipo di connessione per device mobile che unisce in un solo cavo HDMI e USB. Questo standard si traduce dapprima in un semplice cavetto che successivamente con la versione 2.0 diventa un'adattatore da micro-USB a HDMI.

Una sola connessione per portare video in HD, audio a 8 canali, dati e ricarica dello smartphone.  Oggi, l'ultima versione è la 3.0 e supporta sia ingressi micro-USB che USB Type C. Nonostante abbia un campo di applicazione molto vasto (TV, impianti Hi-Fi, Auto, ecc.), questo standard non è stato adottato da tutti i produttori di smartphone e soprattutto non su tutti i modelli. Perlopiù è stata Samsung a crederci di più, quindi se avete un telefono Samsung non troverete problemi.

Come vedere se il mio telefono e la mia TV supportano lo standard MHL

Purtroppo, questo cavetto non funziona su tutti i dispositivi e qui' faccio riferimento sia alle TV che ai telefoni, pertanto prima di procedere con l'acquisto di un'adattatore MHL da USB a HDMI dovete fare un veloce controllo sul sito ufficiale dello standard MHL.

Come vedere se il mio telefono e la mia TV supportano lo standard MHL

Selezionate il tipo di dispositivo e vedete se nell'elenco figura quello vostro. Il controllo va fatto sia per il telefono che per la TV. Se entrambi funzionano con la tecnologia MHL, allora potete comprare il cavetto online oppure in un negozio. Su Amazon ce ne sono di tutti i tipo, a partire da 2€ circa. Attenzione a prendere quello con l'ingresso del vostro smartphone (Type C o Micro-USB).


Una volta che avete l'adattatore MHL, basterà collegare da un lato il telefono tramite cavo micro USB o tipo C e dall'altro la TV con un cavetto HDMI. Accendete la televisione e selezionate quindi l'ingresso apposito, quindi inizierà il mirroring del telefono sulla TV e vedrete tutta la schermata di Android. Aprite l'app di Netflix ed è fatto!

Come connettere iPhone alla TV via cavo per Netflix

WORK IN PROGRESS...

Sto ultimando la guida e per il momento la pubblico così. Qualche ora di pazienza e la finisco!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]