Come Reimpostare Password ID Apple | Dphoneworld.net

Come Reimpostare Password ID Apple

[right-side]
Ricordarsi tutte le password è una cosa quasi impossibile e, a meno che non l'abbiate salvata da qualche parte, quando arriva il momento in cui vi serve è davvero un problema. Per fortuna però, ogni sito o servizio perfette di reimpostare la password senza alcun problema, inviando per esempio una e-mail al vostro indirizzo associato all'ID Apple con un link per poter impostare una nuova password se l'avete dimenticata. Semplice vero?

Voglio giusto ricordare a coloro che magari si chiedono che cos'è l'ID Apple, che esso è l'account che usi per tutti i servizi Apple, come fare acquisti sull'iTunes Store, accedere ad iCloud, acquistare app e molto altro. E come vi ho detto prima, per reimpostare la password, devi conoscere l'indirizzo email associato all'ID Apple, e se ricordate almeno quest'ultima, allora potete procedere come segue, altrimenti passate prima al seconda paragrafo in cui vi mostro come controllare l'indirizzo di posta elettronica associato al vostro ID Apple. Infine, voglio farvi presente che esistono più modi per resettare la chiave d'accesso ed il primo metodo che vi riporto è quello più "generale" perché è possibile usarlo da qualsiasi dispositivo dato che ciò che serve è un browser; mentre più in basso in questa guida vi riporto anche come procedere da MAC o da iPhone.

Istruzioni per reimpostare la Password da qualsiasi dispositivo


  1. Apri la pagina dell'account ID Apple e clicca sul link "Hai dimenticato l'ID Apple o la password?". Se ti viene chiesto di confermare il tuo numero di telefono, fai riferimento ai passaggi per l'autenticazione a due fattori.
  2. Inserisci quindi il tuo ID Apple
  3. Scegli l'opzione per reimpostare la chiave d'accesso
  4. Clicca su Continua
  5. Ora puoi scegliere in che modo resettare la password scegliendo tra le diverse opzioni

Come Reimpostare Password ID Apple

Le modalità previste sono 3. Potete rispondere alle domande di sicurezza, se scegliete la voce "Rispondi alle domande di sicurezza", se invece desiderate ricevere un'email, seleziona "Ricevi un'email". Per reimpostare la password, usa l'email che abbiamo inviato al tuo indirizzo email primario o secondario. Se ti viene richiesta una chiave di recupero, usa la procedura per l'autenticazione a due fattori o la verifica in due passaggi.

Una volta che avrete reimpostato la password, vi verrà chiesto di ripetere l'accesso con la nuova chiave d'accesso e potreste anche dover aggiornare la vostra password nelle Impostazioni dei tuoi dispositivi, quali per esempio l'iPhone, il MAC, iPad o iPod.

Bene, questo è quasi tutto, mentre a seguire vi lascio tutto ciò che vi potrebbe servire se avete dei problema durante la fase di reimpostazione della password relativa al vostro Apple ID.

Istruzioni per vedere l'e-mail associata all'ID Apple

Nella maggior parte dei casi l'ID Apple equivale al tuo indirizzo email, quindi se non ricordato qual'è, per prima cosa, provate ad accedere con gli indirizzi email precedenti che potresti aver usato come ID Apple.
[ads-post]
Se non ci riuscite, allora procedete al recupero come segue:
  1. Andate alla pagina dell'account ID Apple
  2. Cliccate su Hai dimenticato l'ID Apple o la password?
  3. Fate un clic su "Hai dimenticato il tuo ID Apple?"
  4. Inserite quindi il nome, cognome e indirizzo email.
Se inserisci l'indirizzo email sbagliato, puoi riprovare con uno diverso.


come vedere e-mail associata all'ID Apple

Apple ID dimenticato?

Vale lo stesso discorso dell'email, dato che in sostanza:

ID Apple = indirizzo email associato

Istruzioni per reimpostare la password da iPhone - iPad - iPod

Su iPhone, iPad o iPod touch con iOS 10 o versioni successive:
  1. Apri Impostazioni.
  2. Tocca [il tuo nome]
  3. Password e sicurezza
  4. Modifica password
  5. Segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare la password.
Per iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca iCloud > [il tuo nome] > Password e Sicurezza > Modifica password, poi segui le istruzioni sullo schermo.

In caso di problemi

Se avete  problemi, potreste non aver effettuato l'accesso a iCloud, quindi fate come segue:
  1. Aprite le Impostazioni
  2. Toccate "Esegui il login su [dispositivo]"
  3. "Non hai un ID Apple o l'hai dimenticato?"
  4. Segui le istruzioni sullo schermo.
Per iOS 10.2 o versioni precedenti, tocca iCloud > Hai dimenticato l'ID Apple o la password, poi segui le istruzioni sullo schermo.

Passaggi per reimpostare la password dal MAC

Infine, se state usando un MAC, potete procedere in questo modo:
  1. Accedete al menu Apple
  2. Preferenze di Sistema
  3. Fate clic su iCloud.
  4. Scegliete Dettagli account. 
  5. Fate clic su "Hai dimenticato l'ID Apple o la password?"
  6. Seguite quindi le istruzioni sullo schermo
  7. Fate clic su Sicurezza > Reimposta password
Prima di reimpostare la password del tuo ID Apple, ti verrà chiesto di inserire la password usata per sbloccare il Mac.

In caso di problemi

Vi serve aiuto per questi passaggi? Potreste non aver effettuato l'accesso ad iCloud.
Accedete quindi al menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fate clic su iCloud. Fai clic su "Hai dimenticato l'ID Apple o la password?" e segui le istruzioni sullo schermo.
Spero di avervi aiutato e per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter, mettete un mi piace e verrete aggiornati direttamente in bacheca quando pubblico nuove guide o aggiorno quelle già scritte!

Password dell'ID Apple dimenticata e non riuscire a fare il login? Ecco come reimpostare la chiave d'accesso da MAC, PC, iPhone, iPad e iPod e resettarla, impostando una nuova password

EDIT

Powered by Blogger.