Come creare un sito con WebSite X5 da soli

Hai voglia di creare un sito web per la tua nuova attività ma non sai da dove partire e non hai molte conoscenze di HTML e linguaggi di programmazione in generale? E poi non vorresti finire per pagare canoni a vita ma vuoi magari pagare una tantum ed avere uno strumento per realizzare anche più siti web? Ebbene, ho una soluzione per voi: il software WebSite X5.

Con WebSite X5 potrai finalmente creare il tuo sito senza canone, e-commerce e blog, ottimizzato sia per navigazione desktop che da mobile ed il tutto lo farai senza programmare ed usando una interfaccia di tipo Drag & Drop, scegliendo i Template e gli Oggetti inclusi nel software. Hai infiniti strumenti per siti dal design irresistibile e un e-commerce potente per vendere online. E con blog e ottimizzazione SEO sei certo di farti conoscere online. Cosa aspetti? Hai anche hosting e dominio personale gratis.

WebSite X5 Professional è un software unico, una geniale combinazione di semplicità e potenza che, di fatto, rivoluziona il modo di realizzare un sito web professionale mettendo codice ed aspetti tecnici in secondo piano, rispetto a contenuti e layout.

Ti ho incuriosito? Scopri questo programma insieme a me e vedi se fa per te.

Come creare un sito con WebSite X5 da soli

Quali sono i vantaggi di usare un Software per creare siti Web?

Partiamo subito col vedere quali sono i vantaggi nell'utilizzare un software anziché affidarsi alle agenzie oppure modellare da soli un tema (che comunque ha un costo eh!).

[ads-post]

Creando un sito con WebSite X5:

  1. si risparmia tempo: si è subito operativi e, non dovendosi occupare del codice, i tempi di sviluppo sono ridotti al minimo;
  2.  si può dare spazio alla propria creatività: tutto è già pronto e funzionante ma sempre ampiamente personalizzabile e il layout grafico può anche essere creato da zero;
  3.  si ha la garanzia di ottenere risultati allo stato dell'arte: si creano siti Web, blog e negozi di e-commerce responsive, completi di App Mobile e ottimizzati per i Motori di ricerca; 
  4. si può guadagnare di più: è possibile quando si utilizza un unico software che consente di sviluppare più progetti, tutti di qualità, e in meno tempo.
Inoltre, tra i punti di forza di WebSite X5 Professional:

  1. Creazione di siti web e negozi online responsive, per una perfetta esperienza d’uso su qualsiasi dispositivo: desktop, tablet e smartphone.
  2. Creazione di store online con funzioni avanzate per la configurazione del catalogo, del processo di acquisto, di promozioni con coupon e dei prodotti a magazzino.
  3. Impiego di contenuti dinamici che, pubblicato il sito, potranno essere aggiornati direttamente online.
  4. Diffusione delle news pubblicate sul sito attraverso l'App FeedReady, gratuita per iOS e Android.
  5. Gestione del siti realizzati attraverso il Pannello di controllo o l'App WebSite X5 Manager, disponibile gratis su iOS e Android.
  6. Funzioni avanzate per la SEO e analisi del progetto per individuare le ottimizzazioni ancora possibili prima di procedere alla pubblicazione del sito.

Se quindi vuoi lanciare la tua nuova attività, sei un freelance che vuole dare visibilità al proprio lavoro o magari, dopo aver passato tanto tempo a curiosare nei siti di influencer famosi, hai deciso di lanciarti anche tu nella mischia e mettere on line il tuo sito? Non importa quali siano i motivi, ma se hai scelto di entrare nel mondo del web hai bisogno che il tuo sito sia accattivante, funzionale e facilmente gestibile. Rivolgersi ad un professionista il più delle volte garantisce un lavoro qualitativamente buono ma è difficile poi avere un’idea dei costi da affrontare ogni volta che si renda necessario fare modifiche o cambiamenti e, in questo caso, diventa quasi inevitabile anche doversi rivolgere sempre alla stessa persona per evitare che la sovrapposizione di professionisti diversi determini malfunzionamenti o problemi di gestione del sito. Tutto questo si traduce spesso in ritardi, inevitabili quando bisogna coordinarsi con le disponibilità di qualcun altro.

Si può allora scegliere di creare il sito con un tool fai da te ma in questo caso deve essere semplice da usare e da gestire, economico e con la possibilità di usufruire del supporto tecnico.

WebSite X5, con la sua nuova versione v14, ti offre ampia possibilità di scelte grafiche, una gestione dei font facilitata, 500 template tra cui scegliere, possibilità di personalizzazione del menù, dello stile, di ottimizzare contenuti audio e video e tanto altro ancora. Inoltre non è necessario pagare un canone mensile, acquisti il software una sola volta ed è tuo per sempre.

Vai alla pagina ufficiale di WebSite X5.




Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]