iPhone X e gli Screenshot: Come salvarne uno?

Dal primo iPhone fino ad iPhone 8, il metodo per salvare uno screenshot è sempre stato lo stesso e consisteva nel premere i tasti Home + Tasto Accensione, ma quando uno dei due pulsanti viene a mancare, precisamente quello centrale, come si cattura uno screen su iPhone X?

Ovviamente, a una domanda così semplice non può che esistere una risposta altrettanto semplice, ed infatti tutti i possessori dell'ultimo melafonino dovranno memorizzare la nuova procedura di Apple che riguarda la cattura di una schermata, operazione utilissima in tante occasioni.

Quali tasti premere per salvare uno screenshot con iPhone X?

E dunque, non c'è molto da scrivere, se non la combinazione di tasti da usare per poter catturare gli screen con iPhone X che è la seguente:

TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU'

Bisogna premere questi tasti per un'istante e non per troppo tempo, perché altrimenti invece che fare una foto allo schermo, andrete ad attivare la procedura di spegnimento di iPhone X, altra novità e quindi con questa guida in effetti prendete due piccioni con una fava!

come salvare screenshot con iPhone X

Come vedete, era facile e lo è ancora! Come conferma, vedrete che lo schermo dell'iPhone lampeggerà per un attimo e lo screenshot salvato si posizionerà in basso a sinistra sullo schermo per uno/due secondi e toccandolo potrete aprirlo subito ed eventualmente andarlo a modificare, aggiungendo scritte varie, evidenziando qualcosa con effetto zoom.

Vi lascio infine anche un breve filmato che mostra l'operazione di cattura screenshot:

[youtube src="T_KN8p94D1Q"/]

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]