RoboForm: Programma per compilazione automatica siti Internet

Capita spesso di avere più di un account e non ricordarci le password o le username, per questo lasciamoci aiutare da uno dei programmi per compilazione automatica per siti Internet: RoboForm. Un software intuitivo e semplice che memorizza per noi tutti i dati necessari e, cosa fondamentali, li mette al sicuro.

Come funziona RoboForm? Esso compila nella maniera del tutto automatica form e moduli di accesso Web, si scarica dal sito www.roboform.com/it. I punti di forza di questo programma sono diversi come la facilità di uso, occupa poco spazio, si integra col broswer in uso e può memorizzare password e login.
La creazioni di più di un account nei svariati siti finisce per far impazzire chiunque perché può risultare difficile ricordare nome utente e password, lo stesso vale per molti siti, per esempio quelli dove si possono fare acquisti, che richiedono la compilazione di form con tutti i nostri dati, come nome, cognome e indirizzo per la consegna.

Può aiutarci in tal senso il programma RoboForm che funziona come una sorta di deposito protetto per archiviare sia i dati di accesso ai siti che usiamo più spesso, sia i nostri dati personali, da inserire in automatico quando abbiamo a che fare con un form da compilare. Il software è leggero, facile da usare e completamente gratuito.
Si fa apprezzare soprattutto quando in casa il computer è utilizzato da più persone e vogliamo mantenere al sicuro i dati di accesso. RoboForm, infatti, richiede la creazione di una nostra password principale per chiudere a chiave tutte le altre.

Procedura per usare RoboForm

Adesso vi spiego come usare RoboForm per la compilazione automatica dei form sui siti Internet.
  1. Operazioni preliminari. Prima di usare RoboForm, dovremo fare alcune scelte durante l'installazione. La prima riguarda l'indicazione del browser che usiamo abitualmente. Spuntiamolo nella schermata del menu e scegliamo Avanti.
  2. Cartella di destinazione. Il programma ci chiederà poi se vogliamo indicare una cartella specifica dove salvare i dati. Se non abbiamo esigenze particolari, lasciamo pure quella predefinita, altrimenti facciamo clic su Cambia.
  3. La Master Password. L'ultimo passaggio è la creazione di una Master password, ovvero la password principale, nota solo a noi, con la quale mettere al sicuro tutti i dati di accesso che RoboForm memorizzerà durante l'uso.
  4. Salvare i dati. Al termine dell'installazione, avviamo il browser che abbiamo scelto di usare. Ora, quando dovremo indicare i dati di accesso a un sito, RoboForm ci chiederà il permesso di memorizzarli e li inserirà la prossima volta.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]