La
scheda Visualizzazione di Word, all'interno della finestra Opzioni del programma di video-scrittura incluso nel pacchetto Office di Microsoft, mette a nostra disposizione una serie di comandi che ci permettono di agire su come il programma debba mostrarci il documento che stiamo elaborando. Nella gran parte dei casi sono opzioni che possiamo ignorare, ma alcune di esse sono invece molto importanti, soprattutto per chi si occupa di grafica e deve realizzare dei documenti che dovranno essere stampati.
Come usare impostazione visualizzazione Word
1. Mostra spazio vuoto tra le pagine in visualizzazione layout di stampa
Il layout di stampa mostra il documento precisamente come sarà stampato su carta. Attivando questa opzione, possiamo visualizzare le pagine ben distanziate tra loro facilitandone la verifica e la lettura.
2. Mostra segni evidenziazione
Spesso, per vari motivi, coloriamo con l’evidenziatore alcune parti di testi: perché vogliamo ricordarci di controllare qualcosa, per segnalare un elemento a chi condividerà con noi il documento o altro ancora. Con questa opzione possiamo attivare o disattivare la visualizzazione delle evidenziazioni.
3. Mostra descrizioni comandi al passaggio del mouse
Ogni pagina può essere modificata in qualunque momento. Per farlo ci basta semplicemente selezionarla e cliccare sulla voce Modifica.
4. Mostra sempre questi segni di formattazione sullo schermo
In quest’area possiamo attivare la visualizzazione di alcuni segni di formattazione. Di solito sono utili a coloro che si occupano d’impaginazione e stampa a livello professionale.
5. Opzioni di stampa
Questa sezione della Visualizzazione permette di abilitare e disabilitare la stampa di alcuni elementi del documento.
6. OK
Dopo aver eseguito qualsiasi modifica, per renderla effettiva dobbiamo sempre ricordarci di cliccare sul pulsante OK.