Come personalizzare notizie Google News

Al giorni d'oggi le notizie si ricevono soprattutto tramite web attraverso le svariate applicazioni esistente oramai da diversi anni a questa parte, con un'infinità di siti dedicati alle notizie che provengono da ogni parte del pianeta. Il grande vantaggio di Internet, in questo senso, è che le notizie sono pubblicate praticamente in tempo reale e la loro diffusione è quasi istantanea.
Sicuramente ognuno di noi avrà dei siti preferiti dove leggere le notizie di tutti i giorni,  e Google infatti  ha creato il suo servizio News non come una fonte di notizie, bensì come una sorta di raccoglitore, che riunisce tutte quelle più importanti in una sola pagina, comodamente consultabile. Google News è semplice da usare: è organizzato quasi come un quotidiano, dispone di versioni in diverse lingue e di una sezione per configurare la prima pagina, in modo che mostri esattamente ciò che vogliamo leggere.

Personalizzare Google News sezione notizie

1) Per vedere le news, accediamo al nostro account Google, facciamo clic sull'icona del menu in alto a destra e scegliamo Altri servizi. Scorriamo fino a trovare l'icona di Google News.

Come personalizzare notizie Google News

2) Appaiono subito le notizie in Prima pagina. Abbiamo la possibilità di scegliere la visualizzazione tra Moderna, Classica, Titoli e altre, dal menu in alto a sinistra.


3) Il pulsante Edizione ci consente di leggere la stessa notizia in varie lingue in base al sito di appartenenza. è una possibilità utile per chi vuole prendere confi denza con le lingue straniere.


4) Google News è un collettore di notizie, quindi quando facciamo clic su un titolo, l'articolo selezionato si aprirà in una nuova finestra, nel sito che ha pubblicato la notizia.


5) La colonna a sinistra nella pagina mostra i vari argomenti disponibili, come se fosse il sommario di un quotidiano. Possiamo, per esempio, consultare le notizie estere, locali ecc.

[ads-post]


6) Il menu Personalizza permette di stabilire la rilevanza di un argomento. Portando il cursore al massimo, Google News mostrerà in Prima pagina più notizie di quella categoria.

7) In fondo alla sezione Personalizza Google News c'è un campo nel quale è possibile scrivere un luogo o un argomento, per aggiungerlo alle notizie che vogliamo vedere in Prima pagina.


8) Per una spiegazione dettagliata su tutte le funzioni di Google News, possiamo fare clic sul collegamento Centro assistenza. Ogni funzione è illustrata in modo chiaro e semplice.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]