Come copiare foglio Excel in un nuovo file Excel
Un'altra caratteristica che rende Excel così importante è quella di poter spostare o copiare dall'una all'altra cartella i fogli come se fossero documenti separati. In altre parole, andrete a copiare un singolo foglio di un file Excel in un secondo file di Excel che tenete aperto. Infatti può capitare di dedicare molte ore alla creazione di un Foglio complesso, a cui abbiamo dedicato del tempo per formattare e dimensionare righe e colonne, e averne bisogno in un altro documento di Excel. Oppure, potremmo ritrovarci con una cartella piena di Fogli diventati inutili ma con uno o due di essi che potrebbero essere integrati all'interno di un’altra Cartella di lavoro. Excel ci consente di copiarli o di spostarli esattamente come spostiamo i nostri documenti di Word da una cartella all'altra di Windows.
Come copiare foglio Excel in un nuovo file Excel
Utilizzando lo strumento di spostamento dei Fogli Excel abbiamo un bel vantaggio, rispetto al fare Copia e Incolla di tutte le righe e colonne, che nella nuova destinazione otterremo precisamente lo stesso Foglio di lavoro con tutte le caratteristiche associate, mentre con la seconda soluzione perderemmo buona parte della formattazione, compresa soprattutto la misura delle colonne e delle righe.1. Come aprire i file
Innanzitutto dobbiamo aprire tutte le Cartelle di lavoro di Excel, sia quella di provenienza del foglio sia quelle di destinazione. Quelle ‘plurale’ perché possiamo copiare o spostare il nostro foglio in più posizioni, anche se purtroppo non possiamo effettuare l’operazione automaticamente ma dovremo ripetere l’operazione una ad una singolarmente.
[ads-post]