Word per Smartphone: le Funzioni da conoscere

Le nuove applicazioni Office per mobile sono disponibili per sistemi Android 4.4 o superiore, in modo simile anche per installarli su iPhone bisogna avere iOS aggiornato, e questo significa che solo i dispositivi più recenti sono in grado di installarle. Per conoscere la versione di Android o di iOS installata sul nostro smartphone o tablet, dobbiamo entrare nelle Impostazioni del dispositivo, scorrere il menu e toccare la voce Informazioni su o nel caso di iPhone bisogna andare su Generali e poi su Info. In caso di versione precedente, verifichiamo la disponibilità di un aggiornamento toccando la voce Aggiornamento del sistema. Fatto ciò, siete pronti per installare Office Mobile e ora andiamo a scoprire meglio le migliori funzioni di Word per smartphone.

Migliori funzioni Word Mobile per smartphone e tablet

1. La prima delle migliori funzioni per Word Mobile è quella che permette di fare apparire la barra dei menu nella versione smartphone, e per farlo dobbiamo toccare il pulsante Home. Quindi tocchiamo una delle quattro voci per fare apparire i relativi sottomenu nella parte inferiore della schermata. Le opzioni disponibili sono le stesse di quelle dei tablet.

migliori funzioni per Word Mobile

Ecco, sembra strano che vi parli di questa funzione di Word Mobile, ma molti non sanno come aprire la barra dei menù ed è proprio da lì che si possono eseguire la maggior parte delle operazioni, quali ad esempio Inserire foto e immagini, impostare il Layout, ecc.

2. Tanto più se lavoriamo su uno smartphone, è utile utilizzare la funzione di dettatura dei testi. Molte delle tastiere di terze parti non supportano però questa funzione. Possiamo riattivare la tastiera predefinita nelle Impostazioni del telefono alla voce Lingua e immissione.

migliori funzioni di Word per smartphone

3. Se abbiamo la tastiera attivata e vogliamo far riapparire la barra con il pulsante Home e l’area sottostante contenente gli strumenti di formattazione dei testi, dobbiamo semplicemente toccare l’icona con la A e la matita nella barra principale blu in alto nella schermata.

migliori funzioni di Word per smartphone


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]