Come dimenticare password Wi-Fi su Mac

Volete fare in modo che il vostro Mac elimini la password di una rete Wi-Fi di cui conosce la chiave di accesso perché in passato ci si è già collegato? Nulla di più semplice! Il sistema OSX tra le sue tante impostazioni permette anche di rimuovere dalla sua memoria le password necessarie per connettersi a una determinata connessione internet tramite WiFi ed è anche molto semplice farlo. Sapere come farlo è utile quando ad esempio un'amico ci "presta" la sua connessione Wi-Fi e magari ci chiede se possiamo gentilmente togliere la password, o magari capita di chiedere a un vicino di casa di "prestarci" la connessione Wi-Fi per qualche giorno e di conseguenza sarebbe carino da parte nostra far dimenticare al Mac la password della rete, no? In ogni caso, vediamo come dimenticare password Wi-Fi su Mac in pochi passaggi, operazione che parte proprio dalla visualizzazione delle reti Wi-Fi di cui il tuo Mac ha memorizzato le password e che quindi sono tra i Network "preferiti".

Come dimenticare password Wi-Fi su Mac

I passaggi sono molto semplici e ve li spiego passo passo lasciandovi anche uno screenshot delle impostazioni del Mac a cui dovrete accedere per rimuovere le password di reti Wi-Fi memorizzate dal vostro Mac.

1. Per prima cosa, andate sul menù che visualizza l'elenco di tutte le connessioni Wi-Fi sul Mac, cliccando sull'icona con tanti archetti in alto a destra dello schermo, quindi dal menù scegliete la voce "Apri preferenze Network..."

impostazioni reti wifi mac

2. Adesso vi si aprirà una schermata in cui sono tutte le impostazioni di rete del vostro Mac, e dovete cliccare sul pulsante in basso a destra con su scritto "Avanzate".

impostazioni reti wi-fi mac

3. Eccoci quindi nella finestra dalla quale potete dimenticare password Wi-Fi su Mac perché sono visibili tutte le connessioni internet Wi-Fi preferite, ossia quelle di cui il vostro computer conosce le password, e per fare in modo da cancellare le chiavi di accesso di una determinata rete, non dobbiamo fare altro che cercarla nell'elenco dei Network preferiti, cliccarci sopra per selezionarla e quindi cliccare sul tasto "-" per far dimenticare al Mac la password di quella connessione.
come dimenticare password rete wi fi mac

Una volta fatto, dovete confermare cliccando su OK e poi di nuovo su APPLICA. Questo è tutto! 

Approfitto per ricordarvi che dall'ultima schermata potete anche impostare l'ordine di priorità delle reti Wi-Fi al Mac cliccando trascinandole nell'elenco e mettendole nell'ordine desiderato. Poi, è anche possibile impostare il Mac affinché, in futuro, non memorizzi le password delle reti Wi-Fi, togliendo semplicemente la spunta alla voce "Ricorda i network a cui si è connesso questo computer".

Vedi anche:

- Come cancellare password reti Wireless

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]