Come mostrare icone desktop Windows 10

Le icone sul desktop rappresentano una sorta di scorciatoia per accedere più velocemente ai programmi desiderati, infatti se ci sono alcune funzioni di Windows alle quali accediamo  spesso come per esempio il pannello di controllo o qualsiasi altra cartella, può essere utile avere le icone direttamente sul desktop del proprio computer.

Quando però installiamo il sistema Windows 10, così come accadeva anche per Windows 8 o 8.1, il desktop è praticamente vuoto e l'unica icona che troviamo è quella del cestino. Dunque, come mostare icone su Desktop Windows 10? Icone come ad esempio quella del Computer (Questo PC), File del'utente (Documenti), del Cestino, delle Risorse di rete o del Pannello di controllo.

Vediamo insieme quanto è semplice visualizzare icone su Desktop su Windows 10.

Come mostrare icone su desktop Windows 10

Sappiamo che le icone mostrate sul desktop rappresentano l'accesso in maniera del tutto più facile e semplice alle cartelle presenti sulla schermata del nostro computer, ed è proprio questa la ragione per cui quando scarichiamo un file o un software, la procedura di installazione ci chiede o meno se aggiungere oppure no una nuova icona o cartella sul desktop. Questo fa si che ogni volta non si deve andare sempre nel menu Start e cercare il programma che ci serve, inoltre questa procedura può essere adottata anche per le funzioni del sistema operativo.

A pensarci bene alcune di esse già sono presenti sul desktop come icone ovvero stiamo parlando di funzioni quali il cestino o l'icona computer, possiamo aggiungerne altre oltre a queste come quella che permette di arrivare alle funzioni di rete, ai file utente e anche al pannello di controllo, e tutto questo può essere sviluppato dal pannello Impostazioni icone del desktop.

Sviluppiamo ora i passaggi completi della procedura per mostrare icone su desktop Windows 10:

1. Posizionamoci sul dekstop, quindi facciamo un click destro da una parte qualsiasi
2. Dal menù che compare scegliamo l'ultima voce "Personalizza"
3. Selezioniamo quindi sulla sinistra la scheda "TEMI" come potete vedere anche qui in basso

icone desktop windows 10

4. Cliccate su "Impostazioni delle icone sul desktop", terza voce dall'alto

5. A questo punto, per far comparire un icona di sistema sul desktop di Windows 10, è facile, e non bisogna fare altro che spuntare la casella relativa alla funzione che ci interessa nella parte alta e fare clic su applica.
[ads-post]
Qui in basso vedete la schermata "Impostazioni icone del desktop" di Windows 10. Trovate le seguenti icone:

  • Computer (Questo PC)
  • File del'utente (Documenti)
  • Cestino
  • Rete (Risorse di rete)
  • Pannello di controllo


comparire icone desktop windows 10

Una volta scelto le icone che volete portare sul desktop, confermate con "Applica" quindi proseguite su "OK", oppure andate direttamente sul tasto "OK" che è lo stesso.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]