Come uniformare volume Mp3

Per rendere uniforme il volume di tutti i nostri file Mp3 basta utilizzare un semplice programma ovvero Mp3Gain, gratis e dotato di una tecnologia avanzata che preserva del tutto la qualità dei file musicali. Sebbene non esiste una versione di Mp3Gain Italiano, ci vuole poco per utilizzarlo e quindi se non conoscete bene l'inglese, non è un problema.

Capita spesso di scaricare mp3 musicali che non hanno una buona qualità di audio e la soluzione ideale per normalizzare o aumentare il volume degli Mp3 è questo utilissimo software disponibile in versione completamente gratuita che ci consente di gestire e plasmare il volume di qualsiasi file MP3.

Come uniformare volume canzoni Mp3

La maggiore parte di noi possiede sui propri smartphone file musicali di vario genere, può accadere che però una volta scaricate queste canzoni hanno uno sbalzo di volume ovvero non hanno un audio dalla qualità perfetta quindi avremo a che fare con uno scompenso di volume tra i vari file Mp3, si tratta di un inconveniente del tutto comunque soprattutto quando si scarica musica da Internet. Questo problema può essere risolto scaricando il programma Mp3Gain in moda da uniformare volume Mp3 utilizzando l'apposita funzione che normalizza il volume di file mp3 come canzoni, audio libri, ecc.

Mp3 Gain

Questo software è in grado di stabilizzare il volume di una raccolta di canzoni mp3 e per giunta con l'aiuto di una tecnologia in grado di non far perdere nulla in termini di qualità del suono.

Mp3Gain è semplice da usare inoltre è gratis da scaricare e si trova in varie lingue tra le quali anche quella italiana.

Ora procederemo a vedere i passaggi per uniformare i file Mp3 tramite questo piccolo software.

1. Pacchetto Lingue

Ricordiamo che per usare Mp3Gain nella lingua italiana bisogna cliccare sulla voce Language Files, questo piccolo e breve passaggio va fatto all'inizio del processo di installazione.

Come uniformare volume mp3

2. Importare File

Possiamo decidere di importare file  singolarmente oppure intere liste di file musicali tramite le icone aggiungi file o aggiungi cartelle.Selezionare i file dal menu e cliccare ok.

Come uniformare volume mp3

3. Analizzare e Formalizzare

Per capire la differenza di volume tra i file importati bisogna cliccare su Analizza e poi cliccare anche su Normalizza per rendere uniforme il volume di mp3 (canzoni, musica varia, audio libri, ecc.). In questa fase iniziamo ciò che desideriamo, ovvero ad uniformare volume Mp3 e la procedura dura pochi secondi.

[ads-post]

Come uniformare volume mp3

4. Ascoltare il risultato ottenuto

I problemi su una traccia audio sono marcati in rosso, intervenire su Volume di destinazione per abbassarlo, poi fare doppio clic sul brano per ascoltarlo.

Come uniformare volume mp3

Come avete visto, livellare e uniformare il volume di un file mp3 è davvero semplice con questo piccolo programma gratis per PC Windows.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]