Huawei Mate 9: Quale SIM supporta? Micro o Nano SIM?

Tutte le informazioni sulla SIM di Huawei Mate 9. Che tipo di scheda SIM utilizza? Supporta la micro SIM o la nano SIM? Come inserire correttamente la SIM? Come rimuoverla? E' presente nella confezione la graffetta, strumento, per rimuovere la SIM?

Le domande sono le solite quando stiamo per acquistare un nuovo smartphone e non vogliamo rimanere con dei dubbi ed uno di questi dubbi riguarda proprio la scheda SIM. Il nuovo Huawei Mate 9, tra poco saranno disponibili nei negozi e tutto deve essere pronto per l'utilizzo, quindi anche la scheda SIM. Dopo aver letto il mio articolo, non avrete alcun dubbio su quale tipo di scheda comprare tra la versione micro e quella nano, o magari ce l'avrete già e quindi risparmierete qualche soldino. Inoltre, vi mostrerò anche i semplici passaggi da seguire sia per inserire correttamente la SIM nel Mate 9 che per rimuoverla, aiutandovi con lo strumento di rimozione chiamato "estrattore" che troverete all'interno della confezione di Huawei Mate 9.

Huawei Mate 9: Quale SIM supporta? Micro o Nano SIM?

Che tipo di SIM utilizza Mate 9? La nano SIM o la micro SIM?

Nano SIM: è il tipo di scheda che usano i nuovi Mate 9

Leggete benissimo quindi che il Mate 9 utilizza la SIM più piccola attualmente disponibile, quindi la versione nano, e non poteva essere altrimenti, per motivi di spazio occupato. Ma quello dello spazio occupato dalla scheda in sé, non è l'unico vantaggio della nano SIM, perché quello stesso spazio risparmiato, può essere occupato da altri componenti interni, come la batteria ad esempio. Non è il caso del Mate 9, ma nel futuro si andrà a ridurre le dimensioni di molti altri componenti e lo spazio risparmiato sarà sicuramente sfruttato bene.

[ads-post]

Il dubbio su quale tipo di SIM utilizza il Mate 9 non è più tale, ma voglio anche mostrarvi come inserire e rimuovere correttamente la scheda SIM all'interno del telefono.

All'accensione, dopo aver inserito la SIM e acceso il Mate 9...

All'accensione vi verrà chiesto il codice PIN della scheda SIM, infatti, per motivi di sicurezza gli operatori telefonici adottano un codice di protezione che però lo potete sempre rimuovere.

I codici di protezione sono:

  • PIN: se utilizzate il Mate 9 per la prima volta o se è stata attivata la richiesta del PIN, dovete inserire il PIN fornito con la scheda SIM o USIM. Potete disattivare questa funzione utilizzando il menu del blocco della scheda SIM.
  • PUK: la scheda SIM o USIM è bloccata, solitamente in seguito al ripetuto inserimento del PIN errato. Dovete inserire il PUK fornito dal gestore telefonico.
  • PIN2: quando accedete a un menu che richiede il PIN2, dovete inserire il PIN2 fornito con la scheda SIM o USIM. Per maggiori informazioni, rivolgetevi al vostro gestore telefonico.

E per disattivare il codice PIN della SIM su Mate 9, segui questi passaggi:

1. Come disattivare PIN SIM Mate 9 Nella schermata home, toccare l'icona delle Impostazioni
2. Come rimuovere PIN SIM Mate 9 Cerca la voce Sicurezza nella scheda relativa
3. Come installare PIN SIM Mate 9 Toccare Impostazioni blocco SIM
4. Come modificare PIN SIM Mate 9 Selezionare la casella di controllo Blocca SIM
5. Come annulare richiesta PIN SIM Mate 9 Immettere il PIN e tocca OK.

Non confondete poi la richiesta del codice PIN della SIM con il PIN di sblocco che è invece relativo al telefono e non alla scheda.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]