Come scaricare Paint 3D e provarlo in anteprima

Microsoft, come forse già saprete, aggiornerà Windows 10 portando numerose novità "creative" nel prossimo aggiornamento che si chiamerà "Creators Update" e tra le diverse nuove funzioni c'è il programma Paint 3D che permetterà di fare molto di più con un software che promette di essere sempre alla portata di bambini, in quanto a facilità d'uso.

Paint 3D

Paint 3D permetterà non solo di creare dei disegni molto più sofisticati, ma anche di disegnare, creare, modellare e abbellire oggetti in 3D potendoli stampare utilizzando servizi online, visionarli sull'app per smartphone oppure visualizzarli tramite il visore VS Holo Lens.

Questo è ciò che permetterà di fare Paint 3D nell'aggiornamento "Creator update" di Windows 10, ma vogliamo spiegarvi come scaricare Paint 3D in anteprima, oggi, in modo da poterlo provare prima di tutti.

Come scaricare Paint 3D in anteprima e provarlo subito

Paint 3D è per ora disponibile per i tester della versione Beta, e la premessa importante è che voi disponiate di un PC con Windows 10 sul quale poter installare l'attuale versione Beta del Creators Update per poterlo testare.

Come diventare Windows Insider

Per poter diventare un membro dei Windows Insider ed andare a scaricare Paint 3D,  dovete cliccare sulle impostazioni di Windows quindi aprire seguire questo percorso:

"Aggiornamento e sicurezza" >> "Programma Windows Insider", "Diventare Windows Insider"

Quindi, dovrete seguire le istruzioni. Poi andate anche ad impostare il livello Insider su "Veloce".

Procedete poi a riavviare il PC. Per potere lavorare con la beta di Creators Update, accedere nuovamente alle impostazioni di Windows e diccare su "Aggiornamento e sicurezza" e scegliete la voce "Aggiorna stato". Nel caso in cui l'update non comparisse subito, controllate dopo alcune ore.

L'installazione richiede circa un'ora.

[ads-post]

Come usare Paint 3D in Italia

Terminata l'installazione dell'aggiornamento "Creator Update" di Windows 10, automaticamente verrà installato Paint 3D nell'ultima versione Beta, ma per utilizzarlo occorre prima rendere il programma "utilizzabile", ossia poter caricare oggetti 3D ed utilizzarne alcuni già presenti anche in Italia.

Come accedere alla galleria Remix 3D

Dopo avere cliccato in alto a destra sul simbolo dell'omino, potrete accedere normalmente alla galleria Remix 3D, dove troverete centinaia di oggetti 3D premodellati. Utilizzando però un Microsoft ID italiano otterrete solo una segnalazione di errore. Malgrado questo avviso, cliccate su "Try Again" nella segnalazione di errore e procedete a creare un nuovo Microsoft ID, cliccando su Sign up. Accertatevi di avere digitato USA come nazione, alla voce "Country", quindi seguite le successive istruzioni. Alla fine, riavviate Paint 3D e cliccate sul simbolo dell'omino, per avere accesso alla galleria Remix 3D, e per caricare un oggetto 3D. basterà cliccare sulla freccia posta sotto l'oggetto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]