Modulo per disdetta Vodafone? Non serve, ecco come disdire online!

Bye bye Vodafone? Volete richiedere la disdetta al vostro operatore che telefonico che, in questo caso, è proprio Vodafone? Magari non vi trovate bene, internet è lento, oppure semplicemente siete stanchi di avere la linea fissa o, ancora, volete passare ad un'altro operatore e la prima cosa da fare è quella di inviare la disdetta a Vodafone, ma come fare a disdire il contratto?

Prima di fare la disdetta, controllate se avete dei vincoli con Vodafone

Beh, prima di inviare qualsiasi modulo o documento per la disdetta, vi consiglio di chiamare un'operatore Vodafone per sapere se per caso avete dei vincoli e quindi chiedete qual'è l'importo di una eventuale penale prevista nel caso di annullamento del contratto prima della fine del vincolo.

Una volta che conoscete questo dettaglio "economico", che spesso ammonta a circa 100€, dovrete decidere se eventualmente proseguire con l'annullamento del contratto o abbonamento oppure attendere affinché siate svincolati e quindi potete richiedere la recessione senza pagare alcuna penale. Se invece non avete alcun vincolo, allora proseguite a leggere la nostra guida sul modulo di disdetta contratto Vodafone.

Vedi anche:

come funziona l'offerta di Vodafone con Huawei P9 a 5€ al mese.
la verità sull'Iperfibra di Vodafone, costi reali e vincoli

Modulo disdetta Vodafone: ecco come richiedere l'annullamento online!

Come avrete capito, scaricare e stampare un modulo non è l'unico modo che vi permette di fare la disdetta con Vodafone, ma esistono oggi dei metodi molto più comodi e veloci e bastano veramente pochi secondi, o meglio, pochi click!

Vediamo subito il modo più semplice per recedere dal vostro abbonamento.

Modulo per disdetta Vodafone? Non serve, ecco come disdire online!


Come fare disdetta Vodafone online 

Il metodo di cui vi voglio parlare consiste nell'accedere all'apposita area clienti Vodafone, dal sito 190.it oppure utilizzando uno dei collegamenti rapidi che vi "linko" a seguire, e richiedere facilmente la disdetta. L'effetto è quello di utilizzare un classico modulo PDF o Word, ma senza dover inviare nulla.

Dovete essere registrati

Il requisito per usare questo metodo alternativo di disdetta Vodafone, è quello di essere registrati nell'area clienti e se non lo siete ancora, lo potete fare gratuitamente dal sito Vodafone.

Prima di procedere alla disdetta, risolvere ogni dubbio chiamando un'operatore Vodafone

Vi ripeto ancora una volta, che prima di procedere allo scioglimento del vostro abbonamento, è bene charire ogni vosto dubbio contattando un operatore Vodafone, operazione che è possibile fare seguendo il seguente link:

Iniziamo la disdetta e poniamo fine al contratto Vodafone

Nulla contro Vodafone, che è per noi un'operatore di telefonia fissa e mobile come ogni altro, ma a questo punto, siete pronti per inviare un modulo "elettronico" online, anziché un PDF o un documento WORD.

Seguite uno dei due link per procedere:


Come avrete capito, in caso di una vostra volontà di recesso della sola linea telefonica, utilizzate il primo collegamento, mentre se la vostra disdetta Vodafone riguarda il contratto con internet ADSL o con la Fibra Ottica, allora cliccate sul secondo link. Una volta cliccato, effettuate il login e seguite le istruzioni riportate sulla pagina e vedrete che non serve alcun modulo da compilare per un recesso del contratto con Vodafone!

Vedi anche:

la verità sull'Iperfibra di Vodafone, costi reali e vincoli

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]