Come creare cartella Huawei P9 Plus e nuova pagina schermata home

Come creare una cartella con il Huawei P9 Plus nella schermata home e come aumentare il numero di pagine, rimuoverle e cambiare pagina home predefinita

Guida alla personalizzazione della schermata principale del P9 Plus

Quando acquistate un nuovo smartphone, la prima cosa che fate è riempirlo di applicazioni e giochi, scaricando le app più belle dal Play Store. Ma quando diventano tante, diventa difficile trovarle e magari può essere comodo creare cartelle sulla schermata principale del vostro P9 Plus.

Anche se apparentemente è semplice, magari "creare cartelle P9 Plus" è una delle cose che i meno esperti cercheranno sui motori di ricerca e vediamo quindi come fare per aggiungere una cartella dandogli un nome ed inserirci app e giochi in modo da organizzare al meglio il P9 Plus.

Come creare cartelle P9 Plus: guida illustrativa

Per creare una cartella sul P9 Plus è semplicissimo, vi basta posizionarvi su una delle pagine della schermata principale, toccare col dito l'icona di una app per qualche secondo ed uscirà cosi la schermata desiderata.

Adesso in alto trovate un icona di una cartella con la scritta "Crea cartella" e tappateci sopra col dito, dopodichè dovrete dare un nome alla cartella che state creando.

Ora avrete l'app che l'applicazione desiderata è stata automaticamente spostata nella cartella creata e tappandoci sopra potete visualizzare il contenuto della cartella.

Come aggiungere altre app e giochi alla cartella appena creata sul vostro P9 Plus? Semplice, basta trascinare l'icona sulla cartella ed avrete fatto.

Ora che avete aggiunto varie app e giochi nella cartella, vedrete le icona delle rispettive app sovrapposte che indicano la presenza di una cartella e sotto potete vedere il nome.

Come aggiungere o rimuovere una pagina alla schermata iniziale P9 Plus

Metodo 1

Ora se le cartelle sono ancora troppe, oppure se avete bisogno di più pagine nella schermata home del P9 Plus, potete aggiungere facilmente una nuova pagina.

Per aggiungere una nuova pagina sul P9 Plus, tenete premuto il dito sullo schermo per qualche secondo mentre state su una pagina ed in basso troverete vari rettangoli che indicano le pagine attualmente presenti. L'ultimo rettangolo ha un "+" e tappandoci sopra aggiungerete una nuova pagina alla schermata principale del vostro caro P9 Plus.

Metodo 2

Vediamo invece un altro metodo per aggiungere o rimuovere pagine alla schermata iniziale del P9 Plus.

Altro metodo per aggiungere pagina alla schermata del P9 Plus è quella di posizionarsi sulla schermata home e toccare il tasto touch "Opzioni". Dal menù delle impostazioni scegliete "Aggiungi o rimuovu pagina". come vedete nell'immagine in basso.

Ora appariranno le pagine attualmente presenti rimpicciolite e da qui potete aggiungerne una nuova.

Come cambiare pagina predefinita su P9 Plus

Su uno smartphone Android, e quindi anche sul P9 Plus, quando premete il tasto home, vi porta alla pagina principale predefinita e se volete che invece vi porti direttamente ad un'altra pagina, basta andare sul tasto touch "Opzioni" stando sulla schermata iniziale e poi andare su "Aggiungi o rimuovi pagina" e, come vedete nell'immagine sopra riportata, avrete tutte le pagine attualmente presenti e su ognuno è presente una casetta che sta ad indicare la pagina predefinita. In particolare, una sola pagina ha la casetta bianca, mentre le altre ce l'hanno trasparente ad indicare qual'è la predefinita.

Quindi per cambiare pagina predefinita sul vostro P9 Plus, toccate col dito la casetta presente su una pagine, la quale diventerà quella predefinita e la casetta diventerà invece bianca.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]