Prima carica OnePlus 3

Consigli sulla prima carica del OnePlus 3, ed in generale alla ricarica della batteria e consigli su come ridurre il consumo e come usare le modalità di risparmio energetico

Molti si chiedono se è davvero così importante la prima carica della batteria? Certo che lo è! Ma non è l'unica cosa da sapere circa la batteria del OnePlus 3. Ci sono infatti molte cose da sapere e che vi spiego in questa guida completa alla ricarica della batteria sui OnePlus 3.

Vedremo infatti anche come ridurre il consumo della batteria con semplici consigli pratici e come utilizzare le modalità di risparmio energetico.

Prima carica OnePlus 3

Prima carica OnePlus 3

Prima di utilizzare la batteria per la prima volta o se è rimasta inutilizzata per molto tempo, caricatela. La prima volta che caricate la batteria, lasciatelo sotto carica fino a quando la batteria è al 100%, senza stressarlo, quindi potete iniziare a testare il telefono. E' giusto un consiglio per potervi poi rendere conto della effettiva durata della batteria e di come varierà nel tempo.

[ads-post]

Potete caricare la batteria del Oneplus 3 anche se non è completamente scarico, giacché le nuove batterie al Litio non soffrono dei classici problemi di "memoria".

Torniamo quindi all'argomento dell'articolo. Raccomando sempre di utilizzate caricabatteria, batterie e cavi approvati da OnePlus. Caricabatteria o cavi non approvati potrebbero provocare l'esplosione della batteria o danneggiare il dispositivo.

Quando la batteria è quasi scarica, l'icona della batteria compare vuota, e nel momento in cui la batteria sarà completamente scarica, non potrete accendere il dispositivo immediatamente, anche con il caricabatteria collegato. Lasciate caricare la batteria scarica per alcuni minuti prima di accendere il OnePlus 3.

Se utilizzate più applicazioni contemporaneamente, applicazioni di rete o applicazioni che necessitano una connessione ad un altro dispositivo, la batteria si consuma più velocemente. Si consiglia l'utilizzo delle applicazioni che richiedono una connessione di rete, quando la batteria è completamente carica per evitare il rischio di interruzioni.

L'uso di una sorgente di alimentazione diversa dall'alimentatore USB, ad esempio un computer, potrebbe ridurre la velocità di carica a causa di un'intensità di corrente minore.

La procedura di caricamento corretto è la classica ed è banale: collegate il cavo USB all'alimentatore USB, quindi collegate l'altra estremità del cavo USB al connettore multifunzione.

Ma vediamo quali potrebbero essere i problemi relativi alla batteria del OnePlus 3.
  • Il collegamento errato del caricabatteria potrebbe causare gravi danni al dispositivo. I danni causati da un uso improprio non sono coperti dalla garanzia.
  • Durante il caricamento potrete utilizzare il dispositivo, ma la batteria verrà caricata più lentamente.
  • Se il dispositivo riceve un'alimentazione discontinua durante il caricamento, il touch screen potrebbe non funzionare. In questo caso, scollegate il caricabatteria dal dispositivo.
  • Durante il caricamento, il dispositivo e il caricabatteria potrebbero surriscaldarsi. Ciò è normale e non dovrebbe influire sulla durata o sulle prestazioni del dispositivo. Se la batteria dovesse scaldarsi più del solito, il caricabatteria potrebbe interrompere il caricamento.
  • Se il dispositivo non si ricarica correttamente, portate il dispositivo e il caricabatteria presso un centro di assistenza OnePlus.
Quando la batteria è carica, scollegate il dispositivo dal caricabatteria. Scollegate innanzitutto il caricabatteria dal dispositivo e quindi scollegatelo dalla presa di corrente appropriata.
Per risparmiare energia, scollegate il caricabatteria quando non lo utilizzate. Il caricabatteria non è dotato di interruttore, pertanto dovete scollegarlo dalla presa di corrente quando non è in uso per evitare di consumare energia. Durante la carica, il caricabatteria dovrebbe rimanere vicino alla presa di corrente appropriata ed essere facilmente accessibile.

In un articolo sulla prima carica del OnePlus 3, ovviamente, non potevano mancare i miei soliti consigli su come ridurre il consumo della batteria.

Riduzione del consumo della batteria Oneplus 3

Il OnePlus 3 offre varie opzioni affinché vengano ottimizzati i consumi della batteria e i migliori consigli per poter ridurre i consumi della batteria sono:

  1. Ottimizzate i OnePlus 3 utilizzando Gestione Smart
  2. Quando non utilizzate il dispositivo, passate alla modalità standby premendo il tasto accensione o spegnimento
  3. Attivate la modalità Risparmio energetico
  4. Chiudete le applicazioni non necessarie
  5. Disattivate il Bluetooth quando non lo utilizzate
  6. Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate
  7. Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni
  8. Riducete il tempo di spegnimento automatico dello schermo
  9. Riducete la luminosità dello schermo
Ma quando avete poco tempo, usate la funzione di ricarica rapida! Non sapete come funziona? O magari non sapevate esistesse? Ecco come funzione!

Ricarica rapida OnePlus 3: come funziona e come usarla

Oltre alla prima carica del OnePlus 3, voglio parlarvi anche della funzione di ricarica rapida.

Il OnePlus 3 è dotato di una funzionalità di ricarica rapida integrata. Potete utilizzare questa funzionalità per caricare la batteria più rapidamente se il dispositivo o il suo schermo sono spenti.

Vediamo qualche informazione sulla funzione di ricarica rapida di OnePlus 3, sottolineando che sconsiglio questa modalità do ricarica nel caso di prima carica del OnePlus 3.

La tecnologia Dash Charge stabilisce un nuovo punto di riferimento per le soluzioni di ricarica veloce. Con solo 30 minuti di ricarica rapida, il livello della batteria del tuo OnePlus 3 supererà il 60%. razie al cambiamento del sistema di gestione energetica e degli elementi di dispersione termica nel nostro adattatore con tecnologia Dash Charge, solo una quantità minima di calore raggiungerà il tuo OnePlus 3.

Completo questo articolo che parla della prima carica del OnePlus 3, presentando la modalità di risparmio energetico.

Risparmio energetico OnePlus 3

Le nuove funzioni di Android adottate da OnePlus, permettono di risparmiare la batteria limitando le funzioni del dispositivo.

Per attivare la modalità di risparmio energetico su OnePlus 3, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.




Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]