Samsung Galaxy J3 flash per notifiche messaggi WhatsApp, Facebook, SMS e Chiamate: come attivare o disattivare

Come abilitare il flash della fotocamera in modo che si accenda e lampeggi la luce quando vi arriva un messaggio WhatsApp, SMS, email, facebook o twitter su Samsung Galaxy J3

Proprio come su gli iPhone, anche su Samsung Galaxy J3 è possibile attivare il flash della fotocamera in modo che si illumini quando ci arrivano delle notifiche, che possono essere diverse, come un messaggio arrivato, un WhatsApp, oppure una chiamata in arrivo.

Flash notifiche Galaxy J3

La cosa curiosa di questa funzione è che non tutti sanno che anche sui Samsung Galaxy J3 è possibile attivarla ed è comoda quando siamo in luoghi affollati e rumorosi e magari non riusciamo a sentire la suoneria del cellulare. Ora vi mostro come usare il flash per le notifiche sui Samsung Galaxy J3.

Manuale e guide su Samsung Galaxy J3

Se cerchi altre guide utili sul tuo smartphone Android, ecco la nostra raccolta:

Samsung Galaxy J3 flash per notifiche messaggi WhatsApp, Facebook, SMS e Chiamate: come attivare o disattivare

impostazioni flash fotocamera notifiche Samsung Galaxy J3Impostazione Samsung Galaxy J3 per attivare flash fotocamera per notifiche

Iniziamo quindi la guida per impostare il flash della fotocamera per le notifiche facendo riferimento al Samsung Galaxy J3. Per prima cosa, accedete alle impostazioni di Android, dal menù delle applicazioni oppure dalla barra di accesso rapido, quindi scendete in basso fino alla scheda "Personale", quindi toccate la voce "Accesibilità". E qui vi dico una cosa. Quando non trovate un'impostazione, allora quasi sicuramente è nella voce "Accessibilità", dove trovate tante impostazioni utili ma che non avete mai usato perché chi è che entra nella voce accessibilità? Detto ciò, procediamo e vediamo come attivare il flash per le notifiche sui Samsung Galaxy J3. Sai già come si fa a disattivare il codice PIN della SIM sul Samsung Galaxy J3? impostazioni flash fotocamera notifiche Samsung Galaxy J3Una volta aperta la scheda delle impostazioni di accessibilità, toccate su "Udito", perché l'uso del flash per l'avviso di ricezione messaggi e chiamate, in realtà è una impostazione dedicata alle persone che hanno problemi di udito, ma usata invece da chi vuole un telefono ancora più smart, come me. A questo punto ci siete, ed avete quasi fatto. Dalla nuova schermata aperta, potete finalmente attivare la funzione "Notifica flash" che permette proprio di impostare il Samsung Galaxy J3 sul lampeggiamento del flash della fotocamera quando ricevete notifiche o quando suonano le sveglie. Potete inoltre fermare il lampeggiamento della luce del flash capovolgendo semplicemente il vostro Galaxy J3.

[ads-post]

Adesso provate pure a chiedere a qualcuno di chiamarvi, o mandare un messaggio, e vedrete il flash della fotocamera lampeggiare e quando vi siete accorti della notifica, vi basta capovolgere il telefono ed il flash smetterà di lampeggiare e darvi fastidio. Fastidio che però avete cercato voi stessi! impostazioni flash fotocamera notifiche Samsung Galaxy J3Questo è tutto in questa guida, e spero di essere stato utile per qualcuno che magari vuole fare il fighetto, come me! E se qualcosa non è chiare, potete pure cliccare su uno degli screenshot qui a fianco per visualizzare i passaggi sopra descritti graficamente.

Manuale e guide su Samsung Galaxy J3

Se cerchi altre guide utili sul tuo smartphone Android, ecco la nostra raccolta:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]