Come spegnere OnePlus 3 e come chiudere le app, anche senza tasti

Come spegnere OnePlus 3 anche senza tasti (tasti non funzionanti) e come si chiudono le app - OnePlus 3 bloccato - Schermo bloccato

Nuovo telefono e nuovi guai, o magari sono solo blocchi casuali che rendono il telefono inutilizzabile perché lo schermo si blocca e non risponde ai nostri comandi. Cosa fare quindi? Basta riavviare o spegnere il OnePlus 3. In questa mia nuova guida sui nuovi OnePlus 3 vedremo non solo come spegnere il telefono normalmente, ma anche quando i tasti non rispondono e quando invece è lo schermo che non risponde (riavvio/soft reset). Sono quindi problemi legati, molto probabilmente, ad un problema software facilmente risolvibile con un riavvio semplice.

Quindi sia chiaro che questa guida su come spegnere il OnePlus 3 non è giusto per scrivere qualcosa, ma serve in situazioni di blocco del telefono, quando non risponde ai vostri comandi, e già che ci siamo, alla fine vi mostro anche come si riavvia il OnePlus 3 con la procedura di soft reset oppure con l'hard reset.

Come spegnere OnePlus 3 e come chiudere le app, anche senza tasti

Come si spegne OnePlus 3

La procedura classica per spegnere o accendere il OnePlus 3, quando tutto funziona, consiste nel tenere premuto il tasto spegnimento o accensione per qualche secondo.

Come accendere 3 Accensione: quando accendete il dispositivo per la prima volta o dopo aver eseguito un ripristino dei dati, seguite le istruzioni visualizzate per configurarlo.

Come spegnere 3 Spegnimento: per spegnere il OnePlus 3, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Spegni" tra le varie opzioni.

Come riavviare 3 Riavvio: per riavviare il OnePlus 3, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento, quindi toccate "Riavvia" tra le varie opzioni

Come forzare riavvio 3 soft reset Riavvio forzato se il telefono non risponde: se il OnePlus 3 si blocca e non risponde ai comandi, tenete premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

Passiamo a vedere anche come dobbiamo fare se i tasti non rispondono e dobbiamo riavviare il telefono in qualche modo.

Come spegnere OnePlus 3 senza usare i tasti (tasti non funzionanti)

Quando i tasti non rispondono, ci vengono incontro le app per spegnere OnePlus 3 senza tasti. L'app si chiama Rebooter e simula un riavvio da chiusura/riavvio di tutti i core e altri processi e quindi libera la memoria. Potrete scegliere tre tipi di riavvio tra "reboot", "reboot recovery" e "power reboot". Il riavvio normale è il primo, quindi "reboot".

Come riavviare OnePlus 3 (soft reset)

Il soft reset non è altro che un riavvio forzato ed è utile quando il OnePlus 3 si blocca e non risponde più ai comandi. La procedura per effettuare un soft reset di OnePlus 3 consiste nel tenere premuto il tasto accensione o spegnimento e il tasto Volume contemporaneamente per più di 7 secondi per riavviarlo.

Si perdono dati effettuando un soft reset? NO! State tranquilli che non perderete alcun vostro dato, quindi tutte le vostre foto, i vostri video, i contatti e altro non verrà assolutamente cancellato.

Come effettuare hard reset OnePlus 3

Quando il gioco si fa duro....non è tempo in cui i duri iniziano a giocare, ma è tempo di un bel hard reset del OnePlus 3. Questa procedura, a differenza del soft reset, vi cancellerà tutti i dati.

Per resettare il telefono, se è ancora acceso, spegnetelo.

Come effettuare hard reset 3 Tenete premuto il tasto VOLUME SU + TASTO HOME + TASTO ACCENSIONE finché il OnePlus 3 non si accende.

Come effettuare hard reset 3 Edge Appena vibra potete rilasciare il tasto ACCENSIONE, tenendo comunque gli altri tasti premuti

Come resettare 3 Attendete fino a quando non vedete il logo Android e quindi rilasciate i tasti

Come resettare 3 Edge Dal menù, nel quale potete navigare coi tasti VOLUME SU e VOLUME GIU', e per confermare usate il tasto ACCENSIONE, scegliete la voce WIPE DATA/FACTORY RESET

Hard reset 3 Confermate la scelta scegliendo YES - DELETE ALL USER DATA

Hard reset 3 Edge Quando l'operazione sarà terminata, premete il tasto ACCENSIONE si riavvierà.

Come resettare OnePlus 3 alle impostazioni di fabbrica

Un'altro modo per ripristinare il vostro caro OnePlus 3, è il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Anche in questo modo, eliminerete tutte le impostazioni e i dati sul dispositivo. Prima di eseguire il ripristino ai valori di fabbrica, assicuratevi di eseguire il backup di tutti i dati importanti memorizzati sul dispositivo.

Per riportare il OnePlus 3 alle impostazioni di fabbrica, nel menu Applicazioni, toccate Impostazioni >> Backup e ripristino >> Ripristina dati di fabbrica >> RIPRISTINA DISPOSITIVO >> ELIMINA TUTTO.

Il telefono si riavvierà automaticamente e dovrete impostare tutti i vostri account dall'inizio.

Come chiudere app e giochi su OnePlus 3 (quando il telefono non da problemi)

Vi ho già spiegato le funzioni dei tasti di OnePlus 3, ed una di queste è quelle che permette proprio di arrestare le app, chiuderle quindi. Il tasto da utilizzare è quello sinistro, come mostrato in foto, e permette di:

- aprire l'elenco delle applicazioni recenti (singolo tocco)
- avviare la vista a schermo diviso (tenere premuto)

Toccando una sola volta il tasto sinistro il OnePlus 3 vi mostrerà tutte le applicazioni aperte, il classico task manager di Android, e per chiudere un'app vi basterà effettuare uno swipe sulle schermate, anche più di una alla volta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]